Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Tendina per il bagno...strana!!!

+6
sere
akela78
rigazzarò
latatadany
cristyrunner
steficris
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Tendina per il bagno...strana!!! - Pagina 2 Empty Re: Tendina per il bagno...strana!!!

Messaggio  steficris Mer Nov 30 2011, 10:10

Grazie a tutte!!! Ormai di idee me ne avete date tante.
Vi posto comunque le foto che non sono un granchè: fatte di sera quindi la finestra rende poco e potrete vedere che la tenda non è adatta come dimensioni in quanto fatta su misura per un'altra finestra. Ma le sono troppo affezionata, quindi in attesa di realizzare la nuova tenda, mi tengo questa.
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Buona giornata
Stefi
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Tendina per il bagno...strana!!! - Pagina 2 Empty Re: Tendina per il bagno...strana!!!

Messaggio  elena Mer Nov 30 2011, 12:09

Stegi, la finestra è bellissima, devi assolutamente riuscire a valorizzarla con una tenda adeguata
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Tendina per il bagno...strana!!! - Pagina 2 Empty Re: Tendina per il bagno...strana!!!

Messaggio  steficris Mer Nov 30 2011, 12:36

elena ha scritto:Stegi, la finestra è bellissima, devi assolutamente riuscire a valorizzarla con una tenda adeguata
Grazie!!! lo so che quella tenda non è adatta ma mi piange il cuore...tutto uncinetto, fatto dalla nonna ultranovantenne Crying or Very sad vorrei tanto poterla modificare, adattare, ma so che è quasi impossibile...vabbè la conserverò gelosamente tra i regali più cari e tenterò di sperimentarmi in una tendina nuova Wink
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Tendina per il bagno...strana!!! - Pagina 2 Empty Re: Tendina per il bagno...strana!!!

Messaggio  elena Mer Nov 30 2011, 12:39

potresti tenere la tendina come base centrale
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Tendina per il bagno...strana!!! - Pagina 2 Empty Re: Tendina per il bagno...strana!!!

Messaggio  cristyrunner Mer Nov 30 2011, 12:42

bellissima finestra davvero! e se.........forse dirò una cavolata e non sò se funziona ma.......se riuscissi a fare 2 coulisse nei lati verticali e infilassi qualcosa di rigido come quelle spirali per le tende a molla messe a tutti e 4 i lati li puoi fissare nei soliti 4 chiodini e mettessi la tenda a circa 15 cm dal bordo della finesta lasciandole suffuciente mollezza per fare l'ovale, stingendo sui lati piccoli con i lati irrigiditi otterresti una bombatura ovale, non sò se mi sono spiegata bene? provo a fare un disegno, ma abbiate pietà i miei sono pessimi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Tendina per il bagno...strana!!! - Pagina 2 Empty Re: Tendina per il bagno...strana!!!

Messaggio  Edi Mer Dic 07 2011, 08:25

Ciao steficris,ti propongo la mia idea che ho provato per una finestra rotonda.
con la carta velina ho copiato la forma della finestra,sulla cornice, e con un piega tubi ho dato forma ad un paletto,anzi erano due metà, e con molta pazienza assieme formavano un cerchi e poi ho creato una tenda rotonda... potresti creare anche te quella ovale... spero di essere stata chiara... ciao Tendina per il bagno...strana!!! - Pagina 2 538949
Edi
Edi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 54
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

Tendina per il bagno...strana!!! - Pagina 2 Empty Re: Tendina per il bagno...strana!!!

Messaggio  steficris Mer Dic 07 2011, 09:56

Edi ha scritto:Ciao steficris,ti propongo la mia idea che ho provato per una finestra rotonda.
con la carta velina ho copiato la forma della finestra,sulla cornice, e con un piega tubi ho dato forma ad un paletto,anzi erano due metà, e con molta pazienza assieme formavano un cerchi e poi ho creato una tenda rotonda... potresti creare anche te quella ovale... spero di essere stata chiara... ciao Tendina per il bagno...strana!!! - Pagina 2 538949

Grazie! Come hai applicato poi la tenda alla finestra? bloccandola per tutto il diametro o solo sopra e sotto? riusciresti a postare una foto?
Buona giornata
Stefi
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Tendina per il bagno...strana!!! - Pagina 2 Empty Re: Tendina per il bagno...strana!!!

Messaggio  Edi Mer Dic 07 2011, 11:47

steficris ha scritto:
Edi ha scritto:Ciao steficris,ti propongo la mia idea che ho provato per una finestra rotonda.
con la carta velina ho copiato la forma della finestra,sulla cornice, e con un piega tubi ho dato forma ad un paletto,anzi erano due metà, e con molta pazienza assieme formavano un cerchi e poi ho creato una tenda rotonda... potresti creare anche te quella ovale... spero di essere stata chiara... ciao Tendina per il bagno...strana!!! - Pagina 2 538949

Grazie! Come hai applicato poi la tenda alla finestra? bloccandola per tutto il diametro o solo sopra e sotto? riusciresti a postare una foto?
Buona giornata
Stefi

ciao purtroppo non posso fare una foto l'ho fatto per la finestra di una mia ex collega di lavoro che ora non trovo più! comunque la tenda l'ho passata dentro il palo come una colisse. ma tu potresti fare anche con dei piccoli anellini... il palo invece l'ho fermato a croce con dei gancetti...
Edi
Edi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 54
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

Tendina per il bagno...strana!!! - Pagina 2 Empty Re: Tendina per il bagno...strana!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.