Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

+15
cippalippa
silvia
giovi59
lovecat
anietta
ChatNoir
akela78
gipagipa
cinzia
cristyrunner
lellapevaro
maaga
Elenariel
ClaraBelle
panna
19 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) Empty paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  panna Ven Ott 21 2011, 17:58

salve! io non sono una grande fan del cucito utile, ma a volte serve paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) 425474136 . si dà il caso che i miei tavoli da lavoro siano in un bel posto luminoso e accogliente ma in questa stagione si senta qualche spiffero venire dalla porta della soffitta che è da quelle parti... aggiungiamoci che c'è anche una finestra a pavimento larga 1 metro e 60 e capite perchè io ora senta il bisogno di dedicarmi ai paraspifferi.
ora, ho scritto 'simpatico' perchè vorrei un oggetto un po' decorativo, ma evitando il bassotto visto e rivisto ovunque.
comunque sia, la prima idea che mi era venuta in mente era questa: due salsicciotti normali, uno per ciascuna porta, di tessuto verde, e appiccicati col velcro tante margheritone in panno... considerate che qui da un giorno all'altro arriverà la neve... mi piace l'effetto 'primavera'
questo è uno schizzo: il cuore delel margherite ovviamente sarebbe giallo e i petali bianchi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ma la mia potrebbe anche essere un'idea farlocca. se avete idee, foto, tutorial, ecc ecc, grazie grazie grazie. ora che la tosse se ne sta andando dovrei riuscire a passare qualche buon momento alla macchina da cucire! Very Happy


Ultima modifica di panna il Dom Ott 23 2011, 14:57 - modificato 1 volta.
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  ClaraBelle Ven Ott 21 2011, 18:26

Ciao Panna, ti posto queste tre foto: se ti piace qualcosa ti passo cartamodello e istruzioni!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questo è quello che mi piace di più ma è (come sempre quando una cosa mi piace) il più laborioso!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

A Patty14 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  panna Ven Ott 21 2011, 18:38

grazie mille clarabé anche a me piace molto la terza ma temo che mettendola a pavimento tutto quel lavoro sia sprecato... potrebbe essere un'idea per le finestre, ma dopo l'intervento del falegname sono a tenuta stagnissima... non serve che mi mandi le istruzioni, salvo la foto e poi, casomai, faccio a occhio! è una bella idea sì! Very Happy
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  Elenariel Ven Ott 21 2011, 18:44

Ma... Sono adorabili!! paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) 697264
I davanzali di casa però, almeno il mio, sono di proprietà del gatto: se glieli occupassi vedo i salsicciotti già in terra e diventare il giocattolo da tira-molla del cane! XD
Elenariel
Elenariel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 47
Località : Scoglio blu, Mar Turchese

http://arielkuran.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  maaga Ven Ott 21 2011, 21:04

La tua idea è come queste:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

è carino anche questo geko

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

oppure queste ochette

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  lellapevaro Ven Ott 21 2011, 21:12

sono tutti bellissimi, ma io come faccio, che purtroppo devo tenere la porta della cucina ,appena socchiusa, perchè fuori nel poggiolo (fortunatamente chiuso con vetrata) c'è la cassettina della mia gattina , non vi dico però il freddino che entra, sopratutto in inverno, ma non so proprio come risolvere il problema.........................
Clarabella riesci a farmi avere il cartamodello di quello dei gattini (o sono cagnolini?).............
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  panna Ven Ott 21 2011, 21:19

sì hai ragione maaga la mia idea è simile anche se io vorrei una cosa più cicciotta e con i fiori ben strutturati...
troppo forte il geko, ma serve proprio una stoffa adatta... invece le oche sono troppo 'romantiche' per me Very Happy

in uno degli armadi della soffitta che sto vuotando ho trovato delle coperte di quando io e mio fratello eravamo bambini, la famosa 'pura lana vergine' lanerossi vicenza, sto pensando di far fare loro un bel giro in lavatrice a 90° per infeltrirle e avere così il materiale per le margherite -ma anche per borse ecc- (sapete quanto mi piace riciclare, soprattutto cose di provenienza familiare! Very Happy )

lella fatti fare la 'gattiera' sulla porta, o come si chiama la porticina ad uso esclusivamente felino!


Ultima modifica di panna il Ven Ott 21 2011, 21:22 - modificato 1 volta.
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  maaga Ven Ott 21 2011, 21:21

Hai le idee ben chiare. Very Happy

Sono curiora di vedere le tue creazioni. Wink

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  lellapevaro Ven Ott 21 2011, 21:30

giusto Panna non ci avevo proprio pensato..........aspetto di vedere i tuoi paraspifferi
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  cristyrunner Ven Ott 21 2011, 21:37

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  cinzia Ven Ott 21 2011, 22:00

uhhh che bello il geco !! panna sono molto curiosa di vedere cosa farai !!
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  ClaraBelle Ven Ott 21 2011, 23:24

lellapevaro ha scritto:Clarabella riesci a farmi avere il cartamodello di quello dei gattini (o sono cagnolini?).............

I gatti pare si chiamino "Rachele e Guglielmo"! Domani mattina mi metto allo scanner e ti mando un PM con tutto quello che ho: se ti va ho anche la versione ferma-porta!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  gipagipa Sab Ott 22 2011, 00:28

Non mi sono mai piaciuti i paraspifferi...finora. Ma quanti ce ne sono???
Bello bello quello postato da Clarabelle con le casette. Su una finestra starebbe davvero bene.
Vediamo cosa scegli, Panna.
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  panna Sab Ott 22 2011, 06:47

gipagipa ha scritto:Non mi sono mai piaciuti i paraspifferi...finora. Ma quanti ce ne sono???
Bello bello quello postato da Clarabelle con le casette. Su una finestra starebbe davvero bene.
Vediamo cosa scegli, Panna.

giga non piacciono neanche a me e a esser sincera li ho sempre ritenuti uno spreco di risorse, che senso ha buttar via tanto tempo per una cosa che si mette a terra... insomma, meglio cambiare le guarnizioni della porta... ma a volte devo ammettere che hanno la loro utilità. La mia finestrona pur dopo l'intervento del falegname non è esattamente ermetica, idem la porta della soffitta... e gli spifferi che passano non sono di quelli che creano correnti d'aria ma... perchè tenerseli se basta un salsicciotto? siccome la stanza è abbastanza country-informale, l'idea con le casette di clarabella starebbe benissimo, ma è davvero troppo lavoro, rischio di finirlo quandoè passata la stagione fredda (che pure da noi arriva fino ad aprile!)... paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) 538949
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) Empty ooohhh

Messaggio  akela78 Sab Ott 22 2011, 10:17

ma che belli.. se non avessi mille cose da fare e tempo zero...!!!
Spoiler:
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  panna Sab Ott 22 2011, 10:36

akela ti dirò che sotto quel profilo non rimpiango i tempi in cui i miei erano piccoli... (anche se per mille altre cose è un periodo che non vorremmo finisse mai!)... ma siccome le mie tigri ora si alzano presto per andare a scuola, ed è tanto bello trovare il latte caldo e la mamma in piedi (soprattutto), ho approfittato di queste tre orette tranquilla e solitaria per portarmi un po' avanti col lavoro...
ecco dove sono arrivata: il prato di 1,60 metri è tagliato e cucito:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
in attesa di riempirlo ho cominciato a preparare le foglie, quelle più grandi sono pronte e ve le mostro così capite cosa intendevo per 'strutturate'(ho inserito un pezzo di scovolino per sagomarle e far da stelo):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
per ora però il mio tempo libero è finito, spero di poter continuare nel pomeriggio...
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  ChatNoir Sab Ott 22 2011, 11:37

Anche io ne ho fatto uno per la mia camera.

Avevo un vecchio maglione a righe infeltrito, ho tagliato le maniche e le ho cucite insieme, poi ho riempito il tubo ottenuto con il resto del maglione e altri ritagli che avevo.
Ho chiuso l'estremità con una cerniera.
Infine ci ho cucito sopra due perle vecchie quadrate.
Le perle sono diventate gli occhi del serpente e la cerniera la bocca. Very Happy
ChatNoir
ChatNoir
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 37
Località : provincia di Verona

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  gipagipa Sab Ott 22 2011, 12:53

Vai Panna, il lavoro iniziato promette bene.. Very Happy
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  anietta Sab Ott 22 2011, 14:13

Quante belle idee!!! Mi piacciono molto sui davanzali delle finestre, purtroppo io li ho all'esterno e dalle porte non ho spifferi. Si potrebbero usare in altro modo?? Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  lovecat Sab Ott 22 2011, 17:08

Il geco è FAN-TA-STI-CO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) 316630 Lo voglio!!!
Panna, pure io sono alle prese con gli spifferi... fino all'inverno scorso, avevo due banali paraspifferi comprati... troppo lunghi per la porta e troppo corti per la porta-finestra della camera da letto!!
Per cui, sto selezionando qualche tessuto per fare dei bei "salamotti"... l'unico problema è che a terra si sporcano a più non posso, tra polvere e pelo della Suzie. Quindi, volevo fare i salamotti imbottiti e poi i "copri-salamotti", che si possano rimuovere agevolmente e lavare spesso in lavatrice.
Panna, tu cosa userai per l'imbottitura? Ci va qualcosa che ripari bene.... gommapiuma?? confused
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  panna Sab Ott 22 2011, 17:19

lovecat ha scritto:
Panna, tu cosa userai per l'imbottitura? Ci va qualcosa che ripari bene.... gommapiuma?? confused

lovecat, non lo so se sia una sòla o meno, ma mi avevano detto che i collant usati sono perfetti per questo tipo di imbottitura, e io che ne smaglio un paio ogni volta che li indosso, li ho sempre tenuti da parte in previsione, un giorno, di saper realizzare un paraspifferi (ho preso in mano la macchina da cucire un anno fa e fino ad allora anche questa mi sembrava un'impresa eroica e impossibile!)
ma nel caso non andassero bene sono pronta a scuoiare la vecchia tuta da sci di mio figlio per estrarne la preziosa imbottitura! paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) 804761
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  ClaraBelle Sab Ott 22 2011, 21:12

Spoiler:
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  panna Sab Ott 22 2011, 22:08

clarabella:
Spoiler:
e questa invece è la prova di sistemazione delle mie margherite, fiori e foglie sono solo appuntate con uno spillino, giusto per vedere come disporle. Per stasera basta, il lavoro proseguirà domani...
che ne dite? è sufficientemente pacchiano? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Comunque sono riuscita a fare esattamente quello che avevo in testa Laughing
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  cristyrunner Sab Ott 22 2011, 22:12

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) 48406 paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) 424233 paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) 424233 paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) 424233 paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) 424233 paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) 720725 paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) 720725 paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) 720725 paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) 720725 non è pacchiano per niente è bellissimo, sembra di avere sempre la primavera in casa tutto l'inverno e se ci mettessi anche qualche coccinella e farfalla???? paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) 119728
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  panna Sab Ott 22 2011, 22:16

sì cristy avevo proprio in mente di piazzare una o due coccinelle... le ho da qualche parte in uno dei miei cassetti, domani parto alla caccia! Laughing
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.