Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Finalmente sono tornata a casa!!!

+4
elena
cippalippa
anietta
scarcella
8 partecipanti

Andare in basso

Finalmente sono tornata a casa!!! Empty Finalmente sono tornata a casa!!!

Messaggio  scarcella Mar Ott 18 2011, 23:19

Eh già,il mio pc si era di nuovo fulminato...parlo di quello nuovo.Ma con questo ho la batteria....levando la batteria il problema era risolta.
Ma poi i miei pestiferi nipoti per giocare in quei siti di giochi,mi avevano riempiti il computer di virus&worms(tutte bestioline scriscanti)...Di consequenza mio figlio mi ha formattato l'hardisk...pulendo tutto.Documenti e foto's avevo messi su di una pen-drive...ho un guadernino con gli indirizzi dei siti,ma questo no!!!Perchè era recente..anche la mia casella di posta elettronica mi è stata cambiata,di outlook express non ricordavo ne nickname e password...erano passati anni.
Nel fratempo mi sono nati 2 nipotini,1 femmina e 1 maschio...a febbraio nasce un altro maschio.Stiamo diventando un clan!!! Finalmente sono tornata a casa!!! 316630
Per mesi ho cucito, 3 completi per culle e carozzine,5 completi per lettini...tutto raddoppiato perchè sono 2 i nipotini.Poi ho fatto razzia di gommapiuma di vecchi coprisedie(al mercato mi hanno chiesti per 2 cuscini 5 euro)poi avevo un materassino da lettino da mare,ci ho tagliato un bel pezzo per la parte del capo...allora meta cuscino per davanti,poi il pezzo grosso,e dietro 2 pezzi + la metà di quello che è avanzato del pezzo davanti.Ho cucito una specie di federa di tanti scompartimenti,dove si infila i fogli di gommapiuma.La parte esterna decorativa,l'ho fatto in un unico pezzo,inserendo tra la cucitura le fettucce per legare alle sbarre del lettino.
Poi infilato il tutto,e con grande difficolta ho cucito delle cuciture da divisorio.Cucitura a 10 cm dal bordo superiore,per tutta la lunghezza dei paracolpi,in modo che non è solo liscio di aspetto.
Con la stessa stoffa ho fatto un copripiumino...la coperta di dentro l'ho tagliato da una vecchia non più utilizzata trapunta,che ho cmq rivestito da nuovo.Sul bordo superiore lato che è il di sopra,ma va a finire sotto nel imboccare la coperta,ho messo 6 bottoni,e nella copertura 6 asole,in questa maniera la coperta interna resta ferma...Anche sotto ho messo sul bordo della apertura dei bottoni e fata delle asole.In estate il copripiumini diventa copriletto semplice.
Madò...come ho cucito...e quante applicazioni mi sono comprata.Le 3 mercerie che abbiamo,gli ho tolti ogni tipo e forma.Ma non ho finito...solo che ho la nausea del colore rosa Finalmente sono tornata a casa!!! 47716 ,e anche il celeste mi sta venendo a noia! Finalmente sono tornata a casa!!! 24687
scarcella
scarcella
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 79
Località : Barletta

Torna in alto Andare in basso

Finalmente sono tornata a casa!!! Empty Re: Finalmente sono tornata a casa!!!

Messaggio  anietta Mar Ott 18 2011, 23:59

Bentornata e congratulazioni per i nipotini!!!! Leggo che hai lavorato tanto, quando puoi facci vedere qualcosa!!!! Very Happy Finalmente sono tornata a casa!!! 209603 Finalmente sono tornata a casa!!! 209603
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Finalmente sono tornata a casa!!! Empty Re: Finalmente sono tornata a casa!!!

Messaggio  cippalippa Mer Ott 19 2011, 07:05

Si Scarcella tutto questo lavoro merita veramente qualche foto per farci rifare gli occhi!!! Finalmente sono tornata a casa!!! 1595 Finalmente sono tornata a casa!!! 1595 Finalmente sono tornata a casa!!! 1595

Le giornate di Scarcella!!!!!!
cut seew iron cut seew iron cut seew iron


Finalmente sono tornata a casa!!! 47716 Finalmente sono tornata a casa!!! 47716 Finalmente sono tornata a casa!!! 47716
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Finalmente sono tornata a casa!!! Empty Re: Finalmente sono tornata a casa!!!

Messaggio  elena Mer Ott 19 2011, 07:42

Bentornata, hai lavorato tantissimo, e poi hai lavorato per i nipotini!!!! Che bello quando le famiglie crescono.
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Finalmente sono tornata a casa!!! Empty Re: Finalmente sono tornata a casa!!!

Messaggio  shiva Mer Ott 19 2011, 12:37

Bentornata scarcella!
Quante belle novità! ....vogliamo vederle tutte! Finalmente sono tornata a casa!!! 1595

sposto sotto 'non solo cucito' poichè questa sezione è dedicata agli annunci da parte dello staff.

a presto
Finalmente sono tornata a casa!!! 209603
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Finalmente sono tornata a casa!!! Empty Re: Finalmente sono tornata a casa!!!

Messaggio  scarcella Mer Ott 19 2011, 22:50

E' vero,mi debbo mettere a fotografare.Le cose della nipotina,sono già in uso!!!
Cippalippa,è vero,ero diventata una piccola azienda Laughing .Ma poi il studiare come farli le composizioni...Il mio letto era sempre zeppo di stoffe,merletti,e striscie di stoffe a quadrettini,disegnini...Pero ho fatta anche la ladra di idee altruì...almeno lo voleva fare.Ma io quei tessuti cosi stampati non li trovavo.Oggi chi è ancora cosi scema che si cuce il corredino da neonato!!! scratch
scarcella
scarcella
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 79
Località : Barletta

Torna in alto Andare in basso

Finalmente sono tornata a casa!!! Empty Re: Finalmente sono tornata a casa!!!

Messaggio  scarcella Gio Ott 20 2011, 21:24

Diventero pazza!!Le foto non le riesco a postare.In altri forum si clicca su "Sfoglia"si entra nel proprio pc,nei immagini,e si clicca sulla foto,esce il codice fai "apri",e la foto entra nel forum dove si clicca qualch'altro pulsante finto...e la foto si trasferisce.
Qui nulla!!
Il cosidetto Forum dei Forum che viene consigliato,non mi interessa,perchè non mi interessa crearmi un account e poi crearmi un forum mio...Che capperi di consigli!
Ora ricordo che mesi fa per lo stesso problema non postai altre foto,di altri lavori.
Finalmente sono tornata a casa!!! 92591
scarcella
scarcella
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 79
Località : Barletta

Torna in alto Andare in basso

Finalmente sono tornata a casa!!! Empty Re: Finalmente sono tornata a casa!!!

Messaggio  rigazzarò Gio Ott 20 2011, 21:44

Benritornata Scarcella!! Finalmente sono tornata a casa!!! 830246
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Finalmente sono tornata a casa!!! Empty Re: Finalmente sono tornata a casa!!!

Messaggio  ma' ena Gio Ott 20 2011, 23:05

Bentornata Scarcella!! Non agitarti per le foto: leggi le istruzioni date da Spoletta 10 maggio 2010 in questo post ( Come inserire una vostra foto dal computer o da internet)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Le trovo molto chiare. Ciao
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

Finalmente sono tornata a casa!!! Empty Re: Finalmente sono tornata a casa!!!

Messaggio  cristyrunner Gio Ott 20 2011, 23:28

bentornata carissima scarcella, stavo in pensiero, ho pensato forse si è stufata di noi??? mannò che scema che sono! si è rotto il pc! il bello è che è successo lo stesso anche a me alla fine di maggio ed ero disperata!, cerca d'imparare a mettere stè benedette foto, che sai smontare il mondo e non riesci a postare 2 foto, ragazze vi dico subito, preparatevi e tenetevi forte che quando vedrete i lavori di scarcella tremerete sulla seggiola, fà dei lavori da urlo da quanto è brava stà barese d'olanda!ciao scarcè, un bacione grosso grosso[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Finalmente sono tornata a casa!!! Empty Re: Finalmente sono tornata a casa!!!

Messaggio  scarcella Ven Ott 21 2011, 18:18

cristyrunner ha scritto:bentornata carissima scarcella, stavo in pensiero, ho pensato forse si è stufata di noi??? mannò che scema che sono! si è rotto il pc! il bello è che è successo lo stesso anche a me alla fine di maggio ed ero disperata!, cerca d'imparare a mettere stè benedette foto, che sai smontare il mondo e non riesci a postare 2 foto, ragazze vi dico subito, preparatevi e tenetevi forte che quando vedrete i lavori di scarcella tremerete sulla seggiola, fà dei lavori da urlo da quanto è brava stà barese d'olanda!ciao scarcè, un bacione grosso grosso[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Dai,non fare cosi.Leggo certi consigli qui,che sono per me delle vere novità.Non si è mai sufficientemente vecchi per imparare.Mi sono appena presa a pugni con il sito di imageshack...si ho postata 4 foto,ora vedo se le riesco a trasferire.
Sai un sito simile è ideale,perchè noi tutti in famiglia scarichiamo le foto dai cell.e macchinette fotografica sui pc...quando salta per aria un pc,causa un corto,o sbalzi di corrente...si perdono le foto's che sono sempre dei ricordi.
Poterli mettere su un sito esterno,è cosa ottima.
Sai che nel scaricare la macchinetta mia figlia fece le operazioni sbagliati...e le foto's del periodo estivo lavorativo di quest'anno,scomparvero anche dalla macchinetta!Ma non mi persi d'animo...con dieci-ne di siti dove i ragazzi si scambiano informazioni...beh cerchi che trovi!Ci sono un sacco di programmi in rete,che ti fanno recuperare i file delle foto.Però,non devi aver fatta altre foto dopo l'errore.Qualche foto uscì a metà,ma quasi tutte le foto le abbiamo recuperati.Hurra!!!E sono favolose...sono della costa calabrese,zona Scalea!!! Finalmente sono tornata a casa!!! 316630
scarcella
scarcella
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 79
Località : Barletta

Torna in alto Andare in basso

Finalmente sono tornata a casa!!! Empty Re: Finalmente sono tornata a casa!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.