Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

help ampio cowlneck / collo a cappuccio

+8
China
cinzia
shiva
shakie
MamiBabi
cristyrunner
silvia
3lysa
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

help ampio cowlneck / collo a cappuccio  Empty help ampio cowlneck / collo a cappuccio

Messaggio  3lysa Sab Ott 08 2011, 15:40

ragazze ho bisogno del vostro aiuto help ampio cowlneck / collo a cappuccio  683844 una ragazza mi ha commissionato dei vestiti per la sua nuova bjd (bambole snodate in resina, con giunti e tenute insieme da elastici) e mi ha chiesto un maglione con cowlneck..... la traduzione italiana dovrebbe essere collo a cappuccio

il modello di riferimento fornito dalla ragazza è questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ho controllato sui miei libri di modellismo sartoriale, ma non ho trovato un collo simile, solitamente i colli a cappuccio non sono risvoltati come questo .....


l'unica cosa che mi è venuta in mente è quella di una maglia con ampia scollatura (tipo quella a barchetta) a cui applicare una lunga striscia ad anello da doppiare


3lysa
3lysa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.08.11
Località : Vigevano

http://www.flickr.com/photos/52937206@N00/

Torna in alto Andare in basso

help ampio cowlneck / collo a cappuccio  Empty Re: help ampio cowlneck / collo a cappuccio

Messaggio  silvia Sab Ott 08 2011, 16:07

E' esattamente quello che farei anch'io, scollatura molto ampia e collo doppiato, molto alto, che da "aperto" arrivi a coprire la testa, ben tirato sulla cucitura così quando fa da cappuccio non risulti troppo largo intorno al viso...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

help ampio cowlneck / collo a cappuccio  Empty Re: help ampio cowlneck / collo a cappuccio

Messaggio  cristyrunner Sab Ott 08 2011, 17:22

esatto! Very Happy ma c'è un tutorial per farla molto semplicemente se lo trovo lo inserisco help ampio cowlneck / collo a cappuccio  209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

help ampio cowlneck / collo a cappuccio  Empty Re: help ampio cowlneck / collo a cappuccio

Messaggio  cristyrunner Sab Ott 08 2011, 17:40

vabbè non lo trovo al momento e scusa se fà schifo il disegno, ma ti metto una foto per spiegarti come fare
prendi il pezzo della maglina lo cuci a tubolare poi lo stiri, e sul rovescio fai dei segni come una V al contrario per dividere la maglia dalle maniche nel pezzo unico, fatta la cucitura tagli le maniche dal corpo, poi tagli un pezzo sempre chiuso in tubolare e lo attacchi allo scollo, lo sò che farò inorridire le vere sarte ma per una bambola questo modello và più che bene, spero di essermi spiegata bene
ciao help ampio cowlneck / collo a cappuccio  209603

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

help ampio cowlneck / collo a cappuccio  Empty Re: help ampio cowlneck / collo a cappuccio

Messaggio  3lysa Sab Ott 08 2011, 19:47

ragazze grazie mille per l'aiuto

tra l'altro mi sono imbarcata in una vera e propria impresa, la bambola in questione ha un fisico pseudo alieno help ampio cowlneck / collo a cappuccio  669450

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


della serie: noi le cose semplici...MAI help ampio cowlneck / collo a cappuccio  540302
3lysa
3lysa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.08.11
Località : Vigevano

http://www.flickr.com/photos/52937206@N00/

Torna in alto Andare in basso

help ampio cowlneck / collo a cappuccio  Empty Re: help ampio cowlneck / collo a cappuccio

Messaggio  cristyrunner Sab Ott 08 2011, 20:27

wow! non sò se è + alieno il nio disegno o la bambola......... help ampio cowlneck / collo a cappuccio  965114 help ampio cowlneck / collo a cappuccio  540302 help ampio cowlneck / collo a cappuccio  540302 help ampio cowlneck / collo a cappuccio  540302 help ampio cowlneck / collo a cappuccio  540302
nio è un lapsus froidiano , a proposito di alieni, ci stà bene matrix help ampio cowlneck / collo a cappuccio  540302 help ampio cowlneck / collo a cappuccio  540302 help ampio cowlneck / collo a cappuccio  540302
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

help ampio cowlneck / collo a cappuccio  Empty Re: help ampio cowlneck / collo a cappuccio

Messaggio  silvia Sab Ott 08 2011, 21:40

Ooooh... be', allora ritiro tutto quello che ho detto sullo scollo ben tirato... con quella testa... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes help ampio cowlneck / collo a cappuccio  75923
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

help ampio cowlneck / collo a cappuccio  Empty Re: help ampio cowlneck / collo a cappuccio

Messaggio  3lysa Sab Ott 08 2011, 22:01

bè ma basta adattare il concetto alla modella
3lysa
3lysa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.08.11
Località : Vigevano

http://www.flickr.com/photos/52937206@N00/

Torna in alto Andare in basso

help ampio cowlneck / collo a cappuccio  Empty Re: help ampio cowlneck / collo a cappuccio

Messaggio  MamiBabi Dom Ott 09 2011, 21:07

Spoiler:
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 57
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

help ampio cowlneck / collo a cappuccio  Empty Re: help ampio cowlneck / collo a cappuccio

Messaggio  3lysa Dom Ott 09 2011, 21:23

credo che abbia minimo una trentina di anni, abita in Georgia (USA) ed è una donna sposata

ci sono alcuni tipi bambole che sono esclusivamente per adulti, non che abbiamo qualche strana connotazione, ma una "bambola" da 700$ non la dai in mano ad una ragazzina, è un collezionismo di nicchia, ci sono bjd (ball-jointed-doll) di ogni tipo e taglia dai 12cm agli 80cm, maschi o femmine, con fisico da bimbo o adulto, realistiche oppure come questa di cui sto preparando i cartamodelli stilizzate.......... c'è chi compra "gioccatoli" tecnologici, chi compra scarpe e borse griffate.... noi collezioniamo bambole help ampio cowlneck / collo a cappuccio  669450

poi c'è anche tutto un ramo FashionDoll quelle più stile Barbie e vi giuro che anche lì si riaggiungono cifre molto alte... ma stiamo andando off topic, se volete posso aprire un post nella sezione "non solo cucito"
3lysa
3lysa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.08.11
Località : Vigevano

http://www.flickr.com/photos/52937206@N00/

Torna in alto Andare in basso

help ampio cowlneck / collo a cappuccio  Empty Re: help ampio cowlneck / collo a cappuccio

Messaggio  shakie Mer Ott 12 2011, 12:41

3lysa ha scritto:credo che abbia minimo una trentina di anni, abita in Georgia (USA) ed è una donna sposata

ci sono alcuni tipi bambole che sono esclusivamente per adulti, non che abbiamo qualche strana connotazione, ma una "bambola" da 700$ non la dai in mano ad una ragazzina, è un collezionismo di nicchia, ci sono bjd (ball-jointed-doll) di ogni tipo e taglia dai 12cm agli 80cm, maschi o femmine, con fisico da bimbo o adulto, realistiche oppure come questa di cui sto preparando i cartamodelli stilizzate.......... c'è chi compra "gioccatoli" tecnologici, chi compra scarpe e borse griffate.... noi collezioniamo bambole help ampio cowlneck / collo a cappuccio  669450

poi c'è anche tutto un ramo FashionDoll quelle più stile Barbie e vi giuro che anche lì si riaggiungono cifre molto alte... ma stiamo andando off topic, se volete posso aprire un post nella sezione "non solo cucito"
Spoiler:
shakie
shakie
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 12.08.11
Età : 33
Località : Bologna

http://shakietokyo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

help ampio cowlneck / collo a cappuccio  Empty Re: help ampio cowlneck / collo a cappuccio

Messaggio  3lysa Ven Ott 14 2011, 17:12

shakie ti mando un pm che così ti spiego un po' di cose help ampio cowlneck / collo a cappuccio  165363

ragazze il cartamodello è fatto, prometto di postare le foto del lavoro finito help ampio cowlneck / collo a cappuccio  424233
3lysa
3lysa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.08.11
Località : Vigevano

http://www.flickr.com/photos/52937206@N00/

Torna in alto Andare in basso

help ampio cowlneck / collo a cappuccio  Empty Re: help ampio cowlneck / collo a cappuccio

Messaggio  3lysa Mar Ott 25 2011, 22:19

ta daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ho finito la maglia col collo a cappuccio.

Ho sudato sette camicie per rinire il dietro, ho dovuto applicare una cerniera per la chiusura, per via della troppa differenza fra spalle e bacino, ho sbagliato a metterla 2 volte e mi sono pure accorta che nella parte del collo, siccome la stoffa è doppia, avrei dovuto metterla a sandwich fra i due strati di tessuto help ampio cowlneck / collo a cappuccio  965114 quindi riscuci il lavoro ed inserisci la cerniera nel centro help ampio cowlneck / collo a cappuccio  683844

comunque ecco qua il risultato, spero solo che piaccia anche alla ragazza che mi ha comissionato i vestiti help ampio cowlneck / collo a cappuccio  467681

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
3lysa
3lysa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.08.11
Località : Vigevano

http://www.flickr.com/photos/52937206@N00/

Torna in alto Andare in basso

help ampio cowlneck / collo a cappuccio  Empty Re: help ampio cowlneck / collo a cappuccio

Messaggio  cristyrunner Mar Ott 25 2011, 22:26

bravissima bellaaaaaaaaaaa help ampio cowlneck / collo a cappuccio  424233 help ampio cowlneck / collo a cappuccio  424233 help ampio cowlneck / collo a cappuccio  424233
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

help ampio cowlneck / collo a cappuccio  Empty Re: help ampio cowlneck / collo a cappuccio

Messaggio  3lysa Mar Ott 25 2011, 22:28

grassie help ampio cowlneck / collo a cappuccio  32676
3lysa
3lysa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.08.11
Località : Vigevano

http://www.flickr.com/photos/52937206@N00/

Torna in alto Andare in basso

help ampio cowlneck / collo a cappuccio  Empty Re: help ampio cowlneck / collo a cappuccio

Messaggio  Ospite Mar Ott 25 2011, 22:51

Riuscitissima! Complimenti!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

help ampio cowlneck / collo a cappuccio  Empty Re: help ampio cowlneck / collo a cappuccio

Messaggio  shiva Mer Ott 26 2011, 00:15

ma che bella Lysa!! brill COMPLIMENTI help ampio cowlneck / collo a cappuccio  569684
hai poi seguito il consiglio di Cristy per il modello?
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

help ampio cowlneck / collo a cappuccio  Empty Re: help ampio cowlneck / collo a cappuccio

Messaggio  3lysa Mer Ott 26 2011, 00:17

sì alla fine ho seguito il consiglio di Cristy, anche se ho dovuto modificarlo leggermente facendo il collo svasato con la parte pià stretta vicino il collo e poi allargandomi man mano ... la bambola ha misure assurde 10cm di larghezza spalle e 21cm di giro seno help ampio cowlneck / collo a cappuccio  669450
3lysa
3lysa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.08.11
Località : Vigevano

http://www.flickr.com/photos/52937206@N00/

Torna in alto Andare in basso

help ampio cowlneck / collo a cappuccio  Empty Re: help ampio cowlneck / collo a cappuccio

Messaggio  cinzia Mer Ott 26 2011, 14:20

elisa ho guardato la galleria dei tuoi lavori...mamma mia che precisione !! tutti quei jeans impunturati !! bravissima !!
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

help ampio cowlneck / collo a cappuccio  Empty Re: help ampio cowlneck / collo a cappuccio

Messaggio  3lysa Mer Ott 26 2011, 14:33

grazie mille a tutte quante.

Cinzia ormai i jeans sono diventati il mio cavallo di battaglia help ampio cowlneck / collo a cappuccio  165363 anche se in verità faccio anche tante altre cose per le bjd e le Momoko, tra l'altro faccio tutte le impunture senza doppio ago
3lysa
3lysa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.08.11
Località : Vigevano

http://www.flickr.com/photos/52937206@N00/

Torna in alto Andare in basso

help ampio cowlneck / collo a cappuccio  Empty Re: help ampio cowlneck / collo a cappuccio

Messaggio  China Mer Ott 26 2011, 15:02

Bellissima la maglia, ma che dire di tutti i tuoi lavori??? Sei veramente brava e precisa, non ho idea della grandezza di queste bamboline ( peraltro troppo carine!!!)ma mi è sembrato di capire che le dimensioni siano "mini": doppiamente brava allora!!!
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

help ampio cowlneck / collo a cappuccio  Empty Re: help ampio cowlneck / collo a cappuccio

Messaggio  barbara d Mer Ott 26 2011, 19:24

carine, ma particolari queste bamboline! help ampio cowlneck / collo a cappuccio  316630 ciaooo

barbara d
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.03.11
Località : carpi città della moda

Torna in alto Andare in basso

help ampio cowlneck / collo a cappuccio  Empty Re: help ampio cowlneck / collo a cappuccio

Messaggio  MamiBabi Mer Ott 26 2011, 21:27

Cara elisa ti faccio anch'io i complimenti e devo dirti che le tue "bambole" vestite e con gli occhi fanno meno "impressione" la prima foto che avevi postato dove erano "gniude" e senza occhi (almeno così mi ricordo) mi aveva fatto un po'......effetto....mentre invece vestite di tutto punto sono tutt'altra cosa!!!!!
Complimenti sei davvero brava, ora vado a vedere il resto delle foto help ampio cowlneck / collo a cappuccio  1595
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 57
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

help ampio cowlneck / collo a cappuccio  Empty Re: help ampio cowlneck / collo a cappuccio

Messaggio  3lysa Mer Ott 26 2011, 23:04

Grazie China, la bambole che vesto sono di due tipi, le Momoko alte 27cm in plastica dura tipo Barbie... in questa taglia ho realizzato anche degli shorts.
e le bjd di cui vesto due taglie quelle da 44cm chiamate MSD e quelle dai 60cm in su chiamate SD o SD13

MamiBabi nude e crude senza trucco, occhi e parucca fanno un po' impressione, specialmente alcune tipo quella per cui ho fatto questo ultimo lotto di vestiti

e grazie ancora a tutte quante per i complimenti help ampio cowlneck / collo a cappuccio  48406
3lysa
3lysa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.08.11
Località : Vigevano

http://www.flickr.com/photos/52937206@N00/

Torna in alto Andare in basso

help ampio cowlneck / collo a cappuccio  Empty Re: help ampio cowlneck / collo a cappuccio

Messaggio  ClaraBelle Mer Ott 26 2011, 23:13

Elisa, la maglia che hai creato mi piace da morire: le latre cose non me le posso permettere perchè non ho l'età ma la maglia la faccio per me!!! Sei bravissima!!!!! (E che belle bambole, non mi stancherò mai di dirlo)!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

help ampio cowlneck / collo a cappuccio  Empty Re: help ampio cowlneck / collo a cappuccio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.