Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Siciliane fatevi avanti, c'è nessunaaa?

+11
viavillecinque
dream&passion
lory78
bigshine
Paciuga
faggiolina69
ornella1967
AppleFairy
shiva
phildar
LaCacciatrice
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? Empty Siciliane fatevi avanti, c'è nessunaaa?

Messaggio  LaCacciatrice Mer Ott 05 2011, 17:54

Ciao, mi sento un po sola. sembra che siete tutte del nord.
Comunque se vi capita di passare giù in Sicilia , io sono qui vi aspetto Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? 757518
LaCacciatrice
LaCacciatrice
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 27.09.11
Età : 46
Località : Alcamo (provincia di Trapani)

http://creandoconlemani.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? Empty Re: Siciliane fatevi avanti, c'è nessunaaa?

Messaggio  phildar Gio Ott 06 2011, 04:30

Io io io! Eccomi qui, Ciao Cacciatrice è un po' che manco dal forum io sono di Catania,benvenuta in ritardo Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? 316630
phildar
phildar
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 65
Località : catania

http://pasicrea.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? Empty Re: Siciliane fatevi avanti, c'è nessunaaa?

Messaggio  LaCacciatrice Gio Ott 06 2011, 08:58

phildar ha scritto:Io io io! Eccomi qui, Ciao Cacciatrice è un po' che manco dal forum io sono di Catania,benvenuta in ritardo Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? 316630

Wowww, che bello,che bello, non sono la sola siciliana Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? 32676 , ciao phildar mi manca molto la mia bella Catania e potermi affacciare dalla mia finestra per poter vedere la mia Etna Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? 48406 . Abitavo a Belpasso, adesso però da sposata vivo ad Alcamo nella provincia di Trapani Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? 3798126331
LaCacciatrice
LaCacciatrice
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 27.09.11
Età : 46
Località : Alcamo (provincia di Trapani)

http://creandoconlemani.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? Empty Re: Siciliane fatevi avanti, c'è nessunaaa?

Messaggio  phildar Gio Ott 06 2011, 13:28

Ma allora ogni tanto torni qui? E' vero io vedo il mare a sud e l'etna a nord farei fatica a staccarmene!
phildar
phildar
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 65
Località : catania

http://pasicrea.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? Empty Re: Siciliane fatevi avanti, c'è nessunaaa?

Messaggio  LaCacciatrice Gio Ott 06 2011, 14:56

sarò una romantica, ma anche l'aria è diversa, purtroppo il cuore mi ha detto di venire qui, con questo non voglio dire che non mi piace. Le zone di Trapani sono spettacolari tutte da visitare sembra quasi di stare a Taormina per le sue pietre bianche e per le viuzze suggestive. Vengo di tanto in tanto ormai per la mia famiglia, visto che tutti sono catanesi Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? 48406
LaCacciatrice
LaCacciatrice
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 27.09.11
Età : 46
Località : Alcamo (provincia di Trapani)

http://creandoconlemani.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? Empty Re: Siciliane fatevi avanti, c'è nessunaaa?

Messaggio  shiva Gio Ott 13 2011, 14:05

davvero zone meravigliose! ho avuto il piacere di visitarle quest'estate e ragazze..lasciatemi dire che abitate in un posto da URLO!
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? Empty Re: Siciliane fatevi avanti, c'è nessunaaa?

Messaggio  phildar Gio Ott 13 2011, 14:49

Shiva se urlavi mentre eri qui organizzavamo un super incontro, magari davanti a una magnifica granita con briosche Very Happy
phildar
phildar
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 65
Località : catania

http://pasicrea.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? Empty Re: Siciliane fatevi avanti, c'è nessunaaa?

Messaggio  AppleFairy Dom Ott 30 2011, 14:51

Eccomi,
non sono sicula, ma vivo a caltanissetta.
L'isola nell'isola, la chiamo io!
Mi sento lontana da tutto e da tutti
AppleFairy
AppleFairy
Utente
Utente

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 26.10.11
Età : 45
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? Empty Re: Siciliane fatevi avanti, c'è nessunaaa?

Messaggio  phildar Dom Ott 30 2011, 14:58

Ciao AppleFairy! Dai non sentirti sola organizziamo un incontro? Very Happy
phildar
phildar
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 65
Località : catania

http://pasicrea.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? Empty Re: Siciliane fatevi avanti, c'è nessunaaa?

Messaggio  ornella1967 Dom Ott 30 2011, 15:05

ci sono anc'iooooooooooooooooo palermitana doc, anche se in estate sono quasi sempre a triscina - castelvetrano e quindi vicinissima alla cacciatrice.
ornella1967
ornella1967
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 56
Località : palermo

http://mimancailtempoper.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? Empty Re: Siciliane fatevi avanti, c'è nessunaaa?

Messaggio  AppleFairy Dom Ott 30 2011, 16:36

si si organizziamo!
quando volete io sono a disposizione!
AppleFairy
AppleFairy
Utente
Utente

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 26.10.11
Età : 45
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? Empty Re: Siciliane fatevi avanti, c'è nessunaaa?

Messaggio  ornella1967 Gio Nov 10 2011, 17:52

ragazze e' appena nato un forum di creative siciliane vi invito tutte ad iscrivervi, abbiamo in mente grandi cose.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ornella1967
ornella1967
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 56
Località : palermo

http://mimancailtempoper.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? Empty siciliana

Messaggio  faggiolina69 Ven Nov 11 2011, 09:44

ciao, ci sono pure ioooooooooooooooooooo!! attualmente vivo a Palermo, ma è quasi certo che emtro giugno dell'anno prossimo mi trasferirò a Trapani.. Cacciatrice, non è che tu sei una superbrava che mi potrebbe insegnare un pò di cose, se vengo lì vicino?? faccio pèarte di un forum di ricamine palermitane, tutte bravissime, ma non son riuscita ad imparare nulla da loro che sanno fare tutto, il mio tempo non mi permette nulla, però quando sarò a Trapani il mio secondogenito andrà in una scuola fino al pomeriggio e forse, dico forse, riuscirò a respirare un attimo!!! sono contenta di questo post!

faggiolina69
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? Empty Re: Siciliane fatevi avanti, c'è nessunaaa?

Messaggio  phildar Ven Nov 11 2011, 15:10

Ornella 1967, ci sono anch'io su quel forum, che bello ritrovarti! Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? 316630
phildar
phildar
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 65
Località : catania

http://pasicrea.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? Empty Re: Siciliane fatevi avanti, c'è nessunaaa?

Messaggio  ornella1967 Ven Nov 11 2011, 15:17

ciao fagiolazza, nemmeno un ciao tutto mio?
ornella1967
ornella1967
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 56
Località : palermo

http://mimancailtempoper.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? Empty Re: Siciliane fatevi avanti, c'è nessunaaa?

Messaggio  faggiolina69 Ven Nov 11 2011, 17:28

ciao Ornella!!!!! fino a stamattina non sapevo che anche tu conoscessi questo forum....

faggiolina69
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? Empty Re: Siciliane fatevi avanti, c'è nessunaaa?

Messaggio  AppleFairy Ven Nov 11 2011, 17:29

Mi sono iscritta!
E' una bella iniziativa spero che vada avanti on successo
AppleFairy
AppleFairy
Utente
Utente

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 26.10.11
Età : 45
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? Empty Re: Siciliane fatevi avanti, c'è nessunaaa?

Messaggio  Paciuga Ven Nov 11 2011, 18:28

Sicula a rapporto!!!

Salve a tutte, sono una nuovissima iscritta (da un paio d'ore), sono palermitana e alle prime armi, ma di buona volontà.

Paciuga
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.11.11
Età : 58
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? Empty Re: Siciliane fatevi avanti, c'è nessunaaa?

Messaggio  phildar Ven Nov 11 2011, 22:02

Benvenuta! di dove sei?
phildar
phildar
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 65
Località : catania

http://pasicrea.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? Empty Re: Siciliane fatevi avanti, c'è nessunaaa?

Messaggio  ornella1967 Sab Nov 12 2011, 17:41

phildar ha scritto:Ornella 1967, ci sono anch'io su quel forum, che bello ritrovarti! Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? 316630

che bello, speriamo di diventare presto tantissime
ornella1967
ornella1967
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 56
Località : palermo

http://mimancailtempoper.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? Empty Re: Siciliane fatevi avanti, c'è nessunaaa?

Messaggio  bigshine Sab Nov 12 2011, 20:39

io sono di Roma, ma mia madre è una siculazza di messina, so bene quanto sia bella la Vostra terra, anche se la sento un pò anche mia...mi ha lasciato tutti i geni da mediterranea sinuosa....quindi un bacio grande a tutte voi.
bigshine
bigshine
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 51
Località : Roma

http://www.backtoselfcouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? Empty Re: Siciliane fatevi avanti, c'è nessunaaa?

Messaggio  lory78 Ven Nov 25 2011, 09:50

Ciao sicule....io sono nata e cresciuta a genova...però ho anche origini siciliane e calabresi Very Happy ....di preciso mio papà è di sommatino provincia caltanissetta...
e la mia mamma santa severina provincia di crotone.... Very Happy Very Happy Very Happy
lory78
lory78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 45
Località : genovese che vive in....Calabria

Torna in alto Andare in basso

Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? Empty Re: Siciliane fatevi avanti, c'è nessunaaa?

Messaggio  dream&passion Ven Nov 25 2011, 16:48

Picciotte! Puru iu sicula sugnu, ra punta ri capiddi finu all'unghiu ru pieri... Palermitana doc.. Anche se per amore anch'io sarò costretta a migrare "in continente".. Già da un po' faccio la spola tra palermo e roma... Davvero difficile lasciare la nostra terra!! E' tutta bella, bella e selvaggia, il freddo dura poco e l'odore del mare arriva "macàri" a caltanissetta, vero?! Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? 629919
dream&passion
dream&passion
Utente
Utente

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 23.11.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? Empty arrivai

Messaggio  viavillecinque Sab Dic 03 2011, 22:30

allora: Cacciatrice ad alcamo ed ecco il resto della cacciagione:Phildar a catania, Apple a caltanissetta, Ornella palermitana e castelvetrana, Faggiolina panormo-trapanese,Paciuga a Palermo, Lory da Sommatino,Bigshine da Messina, e Dreampassion da Palermo.così? Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? 67196696 Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? 2838417488 Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? 629919
bene... gruu gruu e adesso io, viavillecinque. stendete una mano dalla finestra, che ci prendiam per mano. in particolare apple. ddaveru quella dell'isola nell'isola
gruggruggruuuuu. molte felicitazioni reciproche Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? 629919 Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? 629919 Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? 629919 Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? 147235 Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? 810126
per cominciare vi mando lo stesso messaggio che in 'maglia tessuta'...............non ce la faccio a rfarne due Sleep
viva viva tante cose Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? 491129 Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? 491129 Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? 491129
ecco il mio messaggio,(ma andate a vedere 'maglia tessuta':ci sono novità di maglia, o almeno sfizzzzio)
Very Happy Very Happy davvero? in germania si lavora così? l'altro giorno volevo provare a lavorare al contrario, ma mi confondevo assai..riproverò col giorno.
ho visto tutti i vostri link, e certo i ferri più belli sono quelli che sembrano aghi giganti, di legno, carissimi, americani. sembrerebbero meno pratici di quelli a punta col buco, visto che così la punta non è la parte più piccola del ferro: che avviene quando si ritira il punto?. provare con due aghi da lana, i più grossi che abbiamo? si potrebbe, pazientemente, fare un campione piccolo piccolo. c'erano anche gli aghi per materassi, 12-15 centimetri.
io poi volevo raccontarvi questo:
io sono per tre quarti centrosicula, nata e cresciuta a palermo, con vacanze a pietraperzia provincia di enna. a trentacinque anni, più di vent'anni fa, sono tornata qui, in campagna, in paese, travolta da un romanticismo che oggi critico appassionatamente, eccetera eccetera.
bene, non sono più riuscita a ritrovare una donna che lavorasse ancora all'antica, del paese: le calze con cinque finissimi ferri di ferro, n.1 , 1.5, e questi ferri erano curvi,20 cm circa, e finivano a uncino da tutte e due le parti (proprio ora che ho visto su internet un altro grido della moda, doppio uncinetto tunisino, e adesso da voi, questi curiosi agoni))
altra cosa: io ho imparato la maglia a casa di mia nonna di palermo: si lavorava all'italiana, così si dice,no? ferri diritti zic zic zic
ma quando venivo in paese l'estate vedevo queste piccole donnine( quasi tutte vestite di nero, come la nonna,( amante per altro, del chiacchierino),con una spilla da balia,non grande, appuntata sul petto, il filo là girato tre volte...provavo e non mi scorreva più, mistero, e poi il gesto delle loro mani era un po' diverso dall'alto in basso, e il suono pure, cic cic cic, i due pollici scendevano e salivano, a palermo comandavano gli indici.il risultato? identico.
per quel che riguarda la sicilia, girerò il messaggio alle siciliane, non so se è fuori sezione ovunque, ma ci tengo tanto. qualcuna di voi ha visto lavorare così?
qui le vecchine si sono estinte di colpo, vent'anni fa, come tante altre cose... una signora che vidi un paio d'anni fa, bella granduzza, 'rannuzza, uh, lavorava 'all'italiana' . ai tempi d'allora, mio padre mi portò dal fabbro che mi fece i ferri su misura, grandissimi, credo n.3 o 3,5. ebbi i più grossi ferri del paese e due non li trovo! appena posso, ne fotografo un gioco di 5 non so come si diceva al mio paese, per dir gioco.
vi ho annoiato? spero di no. e se non potrò dormire e contare lanose pecore, studierò ferri aghi pecorelle. è comunque tanto bella la vostra compagnia Very Happy Very Happy Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? 629919
ecco il messaggio . più speciale saluto
Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? 147235 Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? 147235 Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? 147235 Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? 282227 Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? 282227 Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? 282227 a presto! vv5 sunny
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 68
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? Empty Re: Siciliane fatevi avanti, c'è nessunaaa?

Messaggio  angelica1987 Dom Dic 18 2011, 23:58

Oh ma che bello, anche io sicilialiana.......provincia di Palermo, Terrasini per l'esattezza, zona di mare stupenda :)

angelica1987
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 17.07.11

Torna in alto Andare in basso

Siciliane  fatevi avanti, c'è nessunaaa? Empty Re: Siciliane fatevi avanti, c'è nessunaaa?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.