prezzo orlo tende
+5
pizzipazzi
gipagipa
ClaraBelle
cristyrunner
calisceettaa
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
prezzo orlo tende
Ciao ragazze!un consiglio: mi hanno commissionato 3 tende da 3 metri per 75, 2 da 2 metri e una da 1,50 metri.
Ho fatto orlo inferiore e orlo superiore(per poter infilare il bastone). Non ho idea di quanto chiedere.....tempo di lavoro non da considerare mi è sucesso di tutto.....macchina da cucire che si è rifutata di cucire....aghi spezzati ect......quanto chiedo?pensavo 50 euro. Molto?Poco? Grazieeee
Ho fatto orlo inferiore e orlo superiore(per poter infilare il bastone). Non ho idea di quanto chiedere.....tempo di lavoro non da considerare mi è sucesso di tutto.....macchina da cucire che si è rifutata di cucire....aghi spezzati ect......quanto chiedo?pensavo 50 euro. Molto?Poco? Grazieeee
calisceettaa- Super Mani di Fata
Re: prezzo orlo tende
la mia amica che è specializzata in tende di tutti tipi, prende circa 20 euro a tenda, quindi 20x6=120 euro, secondo me se chiedi 100 euro sono un prezzo più che onesto se è una persona amica puoi togliere ancora qualcosina tipo 20 euro, è trattata benissimo.........calisceettaa ha scritto:Ciao ragazze!un consiglio: mi hanno commissionato 3 tende da 3 metri per 75, 2 da 2 metri e una da 1,50 metri.
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
ho seguito il tuo consiglio alla lettera!Grazieeee:)
Gulp! A proposito di ingratitudine sto pensando che ho rammendato una tenda alla mia collega e ho poi rifatto l'orlo superiore in modo che il rammendo restasse nascosto sul retro del bastone (e naturalmente l'orlo l'ho rifatto ad entrambe le tende per pareggiare la lunghezza); tra le altre cose un lavoraccio perchè non erano in squadra, quindi le ho anche sistemate in quel senso. La mia collega non solo quasi non mi ha nemmeno ringraziata ma le ho ordinato sei uova e lei con la scusa che erano della zia ha avuto il barbaro coraggio di farmele pagare!!! Sarò davvero scema?????
mmmmmm....pensate che abbia esagerato con il prezzo??
Assolutamente no! Sono assolutamente convinta che i prezzi suggeriti qui nel forum siano quelli correnti per questo tipo di lavoro (e io all'epoca in cui è successo il fatto purtroppo ancora non vi conoscevo, se no avrei chiesto). Sono io che in nome della (presunta) amicizia faccio grandissime fesserie!!! Anzi mi viene il sospetto che lei si sia informata prima, perchè altre cose nella media (tipo gli orli dei jeans per esempio) non me le ha mai chieste!
il prezzo è anche troppo onesto questi son lavori che non sono mai pagati a sufficienza.
@clarabelle pensa che io avevo fatto un bel gilet ad un mio collega che si è limitato a pagarmi la lana e oltre a non avermi ringraziato mi aveva promesso di masterizzarmi dei cd che poi non mi ha più fatto. pensa un po' e io lì a sferruzzare...che tonta!!
@clarabelle pensa che io avevo fatto un bel gilet ad un mio collega che si è limitato a pagarmi la lana e oltre a non avermi ringraziato mi aveva promesso di masterizzarmi dei cd che poi non mi ha più fatto. pensa un po' e io lì a sferruzzare...che tonta!!
- Spoiler:
- Pizzi, a questo proposito mi fai venire in mente una cosa: se devo lavorare gratis allora per Natale faccio un regalo a Giovanni (altro collega) che di cd me ne masterizza tanti e non solo, non vuole nemmeno il cd!!!
- Spoiler:
- ecco che arriva........la scema di turno!!!! Io al mio testimone di nozze ho DOVUTO( il mio dovuto è maiuscolo xkè inc......) rifare il rivestimento del divano a 7 posti angolare...compresa naturalmente anche la base sapete che si è lamentato perchè ha speso 500 euro di stoffa, naturalmente tutto il resto spolette elastici cerniere x i cuscini e tutto il resto l'ho acquistato io!!! e alla fine sapete che mi ha detto OK il divano mi piace " caso mai.......... ti offro un caffè" e poi..... "la scema di turno" me lo merito alla grande
blackrose36- Super Sarta/o
- Spoiler:
- blackrose ma che tirchio!!! poteva offrirti almeno una cena!!! mamma mia ragazze che gente che cìè in giro!!!
- Spoiler:
- No Blackrose, quello è un lavoraccio!!! Lo sa il signorino che per rifare la tappezzeria a un misero divano tre posti dell'ikea chiedono 1500 euro? Fai come nel film con Jiulia Roberts: invitalo a cena e fagli un piatto succulento, prelibato, di quelli da leccarsi i baffi ma abbonda col guttalax!
dimenticavo.............dopo 6 anni................ASPETTO ANCORA IL CAFFE'!!!!
al divano del testimone!!!!La prossima volta che vai a casa sua armati di forbici e alla prima distrazione.... :)
spesso penso che siamo troppo buone prezzi super scontati, lavori regalati, ma io quando mi rivolgevo tanti anni fa a qualche sarta mi spellavano viva ecco perchè poi ho deciso di fare da sola!!!!
marella- Super Mani di Fata
hai ragione marella ...
sconvolta da quanto leggo che vi è capitato, ma purtroppo capita spesso ..
sconvolta da quanto leggo che vi è capitato, ma purtroppo capita spesso ..
C'è molto da imparare in questo post, ragazze non fatevi sfruttare, anche con gli amici, fare un preventivo, se a loro non conviene...amici come prima!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
anietta ha scritto:C'è molto da imparare in questo post, ragazze non fatevi sfruttare, anche con gli amici, fare un preventivo, se a loro non conviene...amici come prima!!!
parole sante!!! è che uno si aspetta sempre che gli altri siano come noi, ma io sono come il cerino .... mi fregano una volta sola!!!
Argomenti simili
» prezzo per orlo tende esterno
» Prezzo per orlo jeans
» Prezzo orlo copriletto matrimoniale
» Altezza orlo inferiore tende
» Cosa fare per non fare arricciare l'orlo delle tende???
» Prezzo per orlo jeans
» Prezzo orlo copriletto matrimoniale
» Altezza orlo inferiore tende
» Cosa fare per non fare arricciare l'orlo delle tende???
Pagina 1 di 1