Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

mercatini di Natale

5 partecipanti

Andare in basso

mercatini di Natale Empty mercatini di Natale

Messaggio  annarita Gio Set 29 2011, 15:07

Care amiche avrei la possibilità di partecipare ad un mercatino di Natale che si dovrebbe tenere in un paese vicino a dove abito, ma non so come funziona..nel senso che:
1. posso rilasciare semplicemente una ricevuta con il mio codice fiscale a chi acquista o devo fare una fattura?
2. come mi devo regolare per la quantità di cose da portare e
3. cosa porto? confused
Io avrei pensato di preparare dei coordinati per la cucina, tipo presine, asciugapiatti, cestini per il pane, portarotoli, ecc. oppure dovrei portare qualcosa di più marcatamente natalizio?
Insomma, mi urgono dei consigli e dato che tante di voi lo hanno già fatto...vi prego aiutatemi!!
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 51
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

mercatini di Natale Empty Re: mercatini di Natale

Messaggio  marella Gio Set 29 2011, 16:00

Io non mi intendo di mercatini, però posso dirti che per le cose che hai scritto potresti anche utilizzare qualche stoffina natalizia fra i regalini di Natale c'è sempre la presina ,il guanto e la tovaglietta poi metterei anche qualche bavaglino natalizio per i bimbi, in molte occasioni ho visto che la gente compra tanto per i pargoli soprattutto a Natale!!!!
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

mercatini di Natale Empty Re: mercatini di Natale

Messaggio  shiva Gio Set 29 2011, 16:14

Ciao Annarita per le varie autorizzazioni (per gli hobbisti non serve la partita iva ma solo il permesso del comune, ne abbiamo parlato qui . per le idee puoi prendere spunto da
qui
mercatini di Natale 209603
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

mercatini di Natale Empty Re: mercatini di Natale

Messaggio  annarita Gio Set 29 2011, 21:28

Grazie per le dritte...penso che riproporrò anche alcune borse e sciarpine coordinate fatte da mia mamma per un mercatino a cui ha partecipato mia sorella un paio di anni fa e che ho gelosamente conservato e poi mi dedicherò al cucito creativo per la cucina con coordinati. Se vi dovessero venire in mente altre alternative sono pronta ad altre proposte!!
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 51
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

mercatini di Natale Empty Re: mercatini di Natale

Messaggio  shiva Ven Set 30 2011, 12:12

Sempre in argomento mercatini...ho trovato questa buffa intervista
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

mercatini di Natale Empty Re: mercatini di Natale

Messaggio  nepiros Ven Set 30 2011, 22:55

annarita ha scritto:
Se vi dovessero venire in mente altre alternative sono pronta ad altre proposte!!

Ciao, anche quì da noi fanno i mercatini di natale, le idee che proponi sono molto buone, nei kit da cucina che ne dici di proporre anche il placemat natalizio o la treversina (non ricordo come si chiama ) per il tavolo... quasi quasi li faccio anch'io per casa. Potrebbero piacere anche delle decorazioni in tessuto da appendere alla porta, all'albero o al vischio, tipo dei cuscinetti piccoli o delle "iconette"....

che bello potrai sbizzarrirti come vuoi, senza correre il rischio di sentirti dire "mmm... che belli a chi li regali? sai... vabbè decorare la casa ma ormai Natale è passato" ops! !!! mercatini di Natale 933685

nepiros
Utente
Utente

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

mercatini di Natale Empty Re: mercatini di Natale

Messaggio  annarita Sab Ott 01 2011, 15:34

Parlando con una mia amica che ha un negozio di alimenti biologici ci è venuta in mente una cosa: uniamo le forze! I suoi prodotti, abbinati ai miei = idea regalo natalizia! Per esempio lei vende le bustine sfuse per il thè, e io cosa ti trovo su internet? Dei graziosissimi porta thè: sono in stoffa e fatti come i porta carta di credito...lei ha le essenze profumate per ambienti e cassetti? Le creo dei sacchettini profuma cassetti da abbinare! Che ne pensate? Wink
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 51
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

mercatini di Natale Empty Re: mercatini di Natale

Messaggio  Katla Sab Ott 01 2011, 18:59

annarita ha scritto:Parlando con una mia amica che ha un negozio di alimenti biologici ci è venuta in mente una cosa: uniamo le forze! I suoi prodotti, abbinati ai miei = idea regalo natalizia! Per esempio lei vende le bustine sfuse per il thè, e io cosa ti trovo su internet? Dei graziosissimi porta thè: sono in stoffa e fatti come i porta carta di credito...lei ha le essenze profumate per ambienti e cassetti? Le creo dei sacchettini profuma cassetti da abbinare! Che ne pensate? Wink

Penso che sia un'idea prorio carina!e poi io sono per unire le forze!! mercatini di Natale 316630 mercatini di Natale 316630
Katla
Katla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 08.06.11
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

mercatini di Natale Empty Re: mercatini di Natale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.