Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Per non ripetere lo stesso errore...

4 partecipanti

Andare in basso

Per non ripetere lo stesso errore... Empty Per non ripetere lo stesso errore...

Messaggio  calisceettaa Ven Mag 14 2010, 14:51

Ciao mie amiche speciali, vorrei fare questo abito:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ci provai anche la scorsa estate, ma il risultato fu un disastro. Mi piace veramente tanto e vorrei provarci nuovamente. La mia unica difficoltà sta nel fare la striscia a triangolo in cui si attaccano le coppe...non mi esce un triangolo con la punta. Non capisco le spiegazioni. Uffi e dato che molti abiti o canotte sono fatte in questo modo, vorrei capire una volta per tutte come fare.
Aspetto risposte!Grazie Per non ripetere lo stesso errore... 669450 Per non ripetere lo stesso errore... 669450 Per non ripetere lo stesso errore... 669450 Per non ripetere lo stesso errore... 669450
calisceettaa
calisceettaa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Per non ripetere lo stesso errore... Empty Re: Per non ripetere lo stesso errore...

Messaggio  cinzia Ven Mag 14 2010, 14:56

uhmmmm, forse si sposta il segno del bordo superiore quando attacchi le coppe ?
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Per non ripetere lo stesso errore... Empty Re: Per non ripetere lo stesso errore...

Messaggio  elena Ven Mag 14 2010, 15:01

La scorsa estate ho fatto un abito con la fascia a triangolo, ti spiego come ho fatto.
prima ho fatto le coppe 2 volte e le ho unite (praticamente foderate) e solo quando il sopra era completamente finito l'ho attaccato al sotto la cucitura della punta non era proprio perfetta, ma l'ho mascherata con un punto decorativo e il risultato è stato buono.
Tu, che genere di problema hai incontrato?
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Per non ripetere lo stesso errore... Empty Re: Per non ripetere lo stesso errore...

Messaggio  calisceettaa Ven Mag 14 2010, 22:28

elena ha scritto:La scorsa estate ho fatto un abito con la fascia a triangolo, ti spiego come ho fatto.
prima ho fatto le coppe 2 volte e le ho unite (praticamente foderate) e solo quando il sopra era completamente finito l'ho attaccato al sotto la cucitura della punta non era proprio perfetta, ma l'ho mascherata con un punto decorativo e il risultato è stato buono.
Tu, che genere di problema hai incontrato?

Ho prprio difficoltà a capire come cucire la fascia con il trinagolo, nel senso: faccio le coppe, poi ho 2 fasce uguali. Attacco le 2 fasce includendo le coppe ma come?unisco le due punte dritto contro rovescio?ma come rivolto perdo la punta. Forse non mi so spiegare uffffi Per non ripetere lo stesso errore... 540302
calisceettaa
calisceettaa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Per non ripetere lo stesso errore... Empty Re: Per non ripetere lo stesso errore...

Messaggio  rigazzarò Ven Mag 14 2010, 22:59

Se ho capito bene...Fatte le coppe ti consiglio di fare una piccola fermatura a ponte, appena sotto,lì dove si uniscono.Ribaltale verso il basso,ora ne vedi l'interno.Poggiale sulla fascia della vita esterna,dritto contro dritto.Ora poggia la fascia interna dritto contro l'interno delle coppe.Hai un panino fatto delle due fasce che si guardano a dritto ed in mezzo la base delle due coppe.Cuci comprendendo fasce e e coppe.Stira verso il basso le due fasce e le coppe verso l'alto.Spero di essere stata chiara! Very Happy
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Per non ripetere lo stesso errore... Empty Re: Per non ripetere lo stesso errore...

Messaggio  elena Sab Mag 15 2010, 14:41

Ro ti ha spiegato benissimo come unire coppe con fascia, per quanto riguarda la punta taglia la stoffa interna in eccesso come si fa per le punte dei colli, poi spingila bene verso l'esterno aiutandoti con qualcosa di sottile ma che non ti buchi la stoffa, per ultimo ferro da stiro
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Per non ripetere lo stesso errore... Empty Re: Per non ripetere lo stesso errore...

Messaggio  calisceettaa Sab Mag 15 2010, 21:05

in questi giorno ci provo e vediamo se ho capito. Per ora grazie come al solito siete fantastiche Laughing
calisceettaa
calisceettaa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Per non ripetere lo stesso errore... Empty Re: Per non ripetere lo stesso errore...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.