Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Volan copriletto

2 partecipanti

Andare in basso

Volan copriletto Empty Volan copriletto

Messaggio  Betta:D) Sab Ago 20 2011, 14:02

Buon giorno,essendo nuova ho letto che prima di postare una domanda bisogna guardare se non è già stata fatta; così ho fatto e se non ho sbagliato, non credo di aver trovato l'argomento che ora vi chiederò (se ho sbagliato vi chiedo ancora scusa!): la mia domanda è questa:....dovrei fare un copriletto matrimoniale con il volan (scritto giusto???!!!??)...come faccio.Grazie in anticipo a tutte, a presto Volan copriletto 316630
Betta:D)
Betta:D)
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

Volan copriletto Empty Re: Volan copriletto

Messaggio  pizzipazzi Sab Ago 20 2011, 14:41

ma i volant che partono dalla sommità del materasso o solo una balza sul fondo??
io non l'ho mai fatto ma penso che si debba prendere la misura del materasso e tagliare aggiungendo il margine per la cucitura, poi per i volant calcoli l'altezza dalla sommità del materasso a terra sommando i margini di cucitura e la lunghezza a seconda di come lo vuoi arricciato (1 volta e mezza o il doppio della lunghezza).
Poi metti la stoffa dritto su dritto e arriccia il volant ( io lo arriccerei a mano perchè non conosco altro metodo, ma so che esiste un piedino apposito per arricciare) cuci e poi lo puoi ribattere oppure vendono dei cordoncini da inserire tra le due cuciture (tipo quelli dei cuscini).
spero di non avere aumentato i tuoi dubbi. scratch

ciao!!!

pizzipazzi
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 41
Località : poncarale (bs)

http://leideedipizzipazzi.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.