Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Spilli testafiore

+5
sonietta
rigazzarò
sere
lellapevaro
fragola
9 partecipanti

Andare in basso

Spilli testafiore  Empty Spilli testafiore

Messaggio  fragola Lun Ago 15 2011, 14:12

Ciao a tutte e buon ferragosto,volevo raccontare quello che mi è successo in un noto magazzino di stoffe rinomato per assortimento e prezzi onesti ,mi piace avere tutte le cose che servono a un ben fornito cestino di accessori per il cucito,mi attirava l'idea degli spilli con testa piatta detti testafiore di nota marca ,ma impressionata dal prezzo (7 euro per una ventina di pezzi) ho rinunciato e ho ripiegato per una scatolina di quelli con pallino colorato del costo di 80 cent.Ma non è uno sproposito un prezzo del genere per degli spilli ? Mi sfugge il motivo di tale valore ma magari è giustificato per materiale usato per la costruzione.Cosa ne pensate?Inoltre vorrei chiedervi se in qualche modo è possibile far da sè tali spilli ,grazie per i vostri graditissimi consigli ciao a tutte voi. Letizia.
fragola
fragola
Utente
Utente

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 62
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

Spilli testafiore  Empty Re: Spilli testafiore

Messaggio  lellapevaro Lun Ago 15 2011, 14:17

volevo comperarli anch'io, ma qui non li ho trovati, e per fortuna, ma sono placcati d'oro Shocked Shocked Shocked Shocked , vedremo se qualcuna li trova a meno................
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Spilli testafiore  Empty Re: Spilli testafiore

Messaggio  sere Lun Ago 15 2011, 19:50

Intendi quindi quelli usati per il patchwork, lunghi piu' di quelli normali e con la testa in legno?

sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Spilli testafiore  Empty Re: Spilli testafiore

Messaggio  rigazzarò Lun Ago 15 2011, 20:50

Penso che il prezzo sia dato dal metallo....acciaio ben rifinito e dalla lavorazione della punta molto affilata...
Personalmente uso quelli con la testa a pallina,ma compro solo spilli di marca dopo i buchi fatti con quelli cinesi!!
Se hai degli spilli di buona qualità puoi fargli la testina con un po' di pasta Fimo.Ne basta una pallina da decorare come vuoi!! Laughing Laughing
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Spilli testafiore  Empty Re: Spilli testafiore

Messaggio  lellapevaro Lun Ago 15 2011, 20:54

Ro bellissima idea, da provare, e si io li userei per il patchwork., e Sere non li ho mai visti con la testa in legno...........
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Spilli testafiore  Empty Re: Spilli testafiore

Messaggio  sonietta Lun Ago 15 2011, 22:26

io uso quelli con la testa di fiore giallo (penso siano quelli che intendete)
devo dire che è vero: costano uno sproposito, ma ora che mi sono abituata non riesco ad utilizzare più gli altri.
Come dice Ro sono molto più affilati, entrano bene in tutte le stoffe (anche le sete più delicate) senza tirare il tessuto, non so spiegare bene, ma avete presente l'effetto smagliatura con arricciatura quando punti uno spillo su una stoffa delicata?
e poi sono molto più lunghi e soprattutto molto flessibili, passano perfettamente sotto il piedino della macchina da cucire.

e con questo ora voglio la provvigione della casa produttrice sulle future vendite! pirat
sonietta
sonietta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 50

http://lascatoladibonbon.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Spilli testafiore  Empty Re: Spilli testafiore

Messaggio  lovecat Lun Ago 15 2011, 23:08

Sonietta, ti quoto!!! Spilli testafiore  770156
Non perchè voglia anch'io la provvigione, ma perchè pure io ora uso quasi sempre gli spilli-fiore!! Li avevo presi per il patchwork, ma mi trovo talmente bene che li sto usando per tutto!!
E sì, anch'io li ho pagati più o meno 7 euro... cari ma funzionano davvero bene... Spilli testafiore  282227
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Spilli testafiore  Empty Re: Spilli testafiore

Messaggio  Spoletta Mar Ago 16 2011, 08:45

Spilli testafiore  770156 anche io uso solo quelli da quando li ho visti nel box dei filati della Simo, qui sul forum. Sono così carini Very Happy
Cari, ma carini carini.
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Spilli testafiore  Empty Re: Spilli testafiore

Messaggio  ClaraBelle Mar Ago 16 2011, 10:15

Io volevo chiedere se usate qualche accorgimento particolare quando cucite: ho già rischiato un paio di volte di danneggiare il crochet perchè mi si sono spezzati sotto l'ago.
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Spilli testafiore  Empty Re: Spilli testafiore

Messaggio  enza51 Mar Ago 16 2011, 11:46

rigazzarò ha scritto:Penso che il prezzo sia dato dal metallo....acciaio ben rifinito e dalla lavorazione della punta molto affilata...
Personalmente uso quelli con la testa a pallina,ma compro solo spilli di marca dopo i buchi fatti con quelli cinesi!!
Se hai degli spilli di buona qualità puoi fargli la testina con un po' di pasta Fimo.Ne basta una pallina da decorare come vuoi!! Laughing Laughing
posso aggiungere che oltre ad avere i requisiti già citati hanno il vantaggio di poter essere stirati senza danno per le testine gialle che non si sciolgono e sopratutto per i tessuti che non restano segnati. di spilli con le testine tonde ce ne sono di più tipi , di vetro (non si fondono ma si spezzano sotto il peso del ferro) o di plastica che sconsiglio perchè più spessi e se stirati fondendosi possono creare seri guai al ferro e ai tessuti. trovo simpatica l'idea di farli con cernit o fimo ma solo per ragioni estetiche o pper la praticità di trovarli immediatamente quando cadono per terra.
enza51
enza51
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 73
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Spilli testafiore  Empty Spilli testafiore

Messaggio  fragola Mar Ago 16 2011, 14:54

Ciao di nuovo, mi correggo sono 50 pezzi, comunque mi piace almeno sapere da chi li ha provati che sono speciali e per quale motivo, buona l'idea di fare la testina di fimo , anche se credo non li prenderò perchè spendo volentieri per un accessorio tipo forbici ma per degli spilli no mi rifiuto (per ora)anche se mi piace non dover imbastire.
fragola
fragola
Utente
Utente

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 62
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

Spilli testafiore  Empty Re: Spilli testafiore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.