Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :)

+9
Eladriel
shiva
akela78
Lella63
mimma
Jam
kia7
francesca
bimba
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :) Empty Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :)

Messaggio  bimba Mar Lug 26 2011, 21:51

Dopo aver letto un po' di post eccomi qui a chiedervi un consiglio.
Premesso che prima di conoscervi pochi giorni fa ero decisa a comprare una singer, che non so cucire (ho realizzato solo una semplice gonna anni fa ma voglio coltivare questo hobby) e considerato il mio budget che dopo la vostra conoscenza è leggermente aumentato (ma non di molto) ecco le mie indecisioni:

Necchi 292 - 189 euro
Necchi 2100 - 250 Euro,
Pfaff Hobby 1122 - 246 ,
Singer 4240 - 131 Euro (Quella che volevo comprare prima di conoscervi :-)).

Secondo voi qual'è la scelta più giusta? Conviene spendere circa 60 euro in più tra le due necchi per comprare la 2100? E tra la Pfaff e la Necchi che ho trovato quale conviene?
Avete qualche altra macchina da cucire da consigliarmi di qualche altra marca per un budget che non dovrebbe superare i 250 euro?
Spero di essermi spiegata e aspetto tutti i vostri consigli.
Angela

bimba
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :) Empty Re: Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :)

Messaggio  francesca Mar Lug 26 2011, 22:08

cara bimba, hai gia letto i consigli del forum e di macchine ce ne sono tante anche se sono molte le ragazze che amano la necchi perche' sono macchine molto affidabili delle altre che hai elencato non le conosco Very Happy ciao francesca
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :) Empty Re: Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :)

Messaggio  kia7 Mar Lug 26 2011, 22:11

ciao! io ti posso rispondere per le necchi perchè le ho viste di persona e ne ho presa una da poco! io ho la 215 chic che è praticamente come la 292 ma con l'asola in un solo passaggio...trovi la recensione aperta da june in questa sezione. se hai un tetto di 250 euro ti consiglierei la mia..proprio per l'asola che magari ti sembra inutile ma ti assicuro che è una manna dal cielo! su shopty con i coupon di daniela la porti via a 242€..

ti metto il link della discussione aperta da me per decidere che macchina prendere (e non tenere troppo conto del fatto che non sono principiante assoluta...se ti appassioni in breve non lo sarai neanche tu!!!)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :) Empty Re: Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :)

Messaggio  bimba Mar Lug 26 2011, 22:53

kia7 avevo già letto il tuo topic e in effetti anche se non l'ho scritta avevo pensato anche alla tua macchina . Quello che mi chiedo è che differenza c'è tra la 215 chic e la 2110?

bimba
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :) Empty Re: Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :)

Messaggio  kia7 Mer Lug 27 2011, 09:08

fondamentalmente credo che la chic abbia l'asola completamente automatica mentre la 2100 in quattro passaggi, la chic ha 23 punti e la 2100 16 punti e (da quel che ho capito) ti danno quanche accessorio (come i piedini) in meno. però di molto buono ha la pressione regolabile del piedino che la chic non ha.
sarebbe utile sentire qualcuna che possiede la 2100 per confrontare meglio.
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :) Empty Re: Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :)

Messaggio  Jam Mer Lug 27 2011, 14:32

ne ho trovata un'altra, magari ti può interessare! sul forum dicono che sia una marca meravigliosa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Come budget da quanto ho visto, ci siamo.
Se cerchi meglio la trovi anche a meno di questo prezzo.


Ultima modifica di Jam il Mer Lug 27 2011, 15:17 - modificato 1 volta. (Motivazione : Ricerca prezzi più approfondita)
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :) Empty Re: Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :)

Messaggio  kia7 Mer Lug 27 2011, 16:05

quella proposta da jam mi sembra proprio una bella offerta! ma preferiresti acquistare da un rivenditore o anche online va bene?
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :) Empty grazie

Messaggio  bimba Mer Lug 27 2011, 21:51

siete davvero gentili!!
Jam questa macchina effettivamente sembra buona e della marca ne ho sentito parlare bene ache io.
Kia 7 per me va bennissimo acqistare online anzi sono sicura che la prenderò online.

bimba
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :) Empty Re: Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :)

Messaggio  mimma Mer Lug 27 2011, 22:11

Bimba, io ho una Pfaff Hobby, la mia è la 309, da 13 anni (ammazza! ora che ci penso sono assai! Shocked ) e mai un problema. Tre o quattro anni fa la portai in assistenza per una rimessa in sesto e va che è una meraviglia.

Per le altre marche non saprei dirti...so solo che una mia amica che ha iniziato a cucire da poco si trova benissimo con una Toyota comprata a circa €100 al supermercato.
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :) Empty Re: Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :)

Messaggio  bimba Gio Lug 28 2011, 22:21

Mimma, ho cercato la tua macchina ma non l'ho trovata. Volevo capire se è base o ha qualcosa in più. Quando dici che con una Toyota da 100 euro la tua amica si trova benissimo piombo ancora di più nell'indecisione!!!

Jam effettivamente la macchina che mi ha indicato l'ho trovata su ebay a 160 euro. Mi ero quasi decisa per una Necchi e ora non so che fare. Sono più indecisa di prima, sarà che come principiante non riesco ancora a capire tutte le caratteristiche .

Ma secondo voi la qualità di una Necchi chik come quela che hai tu kia7 può essere paragonata ad una macchina HUSQVARNA E20 o Pfaff Hobby 1122?

Non so cosa acquistare!

bimba
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :) Empty Re: Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :)

Messaggio  kia7 Ven Lug 29 2011, 15:23

fai un respirone...
...fatto?

ok adesso rilassati perchè scegliere la tua bimba deve essere un piacere!!! partiamo dal presupposto che le tre marche che stai considerando sono tutte buone e affidabili (non ho grande esperienza ma ne ho sempre sentito parlar bene).

facciamo un confronto obiettivo e razionale:
- la pfaff e la necchi hanno la valigia rigida che può essere comoda se trasporti spesso la macchina, se no direi che è uguale
- la e20 ha la pressione del piedino regolabile: può essere utile ma ovviamente...se non c'è ci si arrangia comunque!! (shopty dice che ce l'ha anche la pfaff ma il sito ufficiale no quindi non mi fido!)
- la necchi e la e20 hanno l'asola in un solo passaggio: non ho mai avuto il "piacere" di farla in 4 passaggi ma dicono sia abbastanza scomodo
- la pfaff ha 10 punti, la necchi 23 e la e20 ne ha 32: non sono una fan dei punti decorativi ma se ce n'è qualcuno secondo me non guasta.
- la pfaff ha il crochet rotativo mentre la necchi oscillante (la e20 non lo so!): da quel che ho letto l'oscillante è meglio per i tessuti leggeri.

altro da aggiungere alla lista non lo trovo...se dovessi scegliere io sarei indecisa tra la necchi e la e20 sinceramente. obiettivamente la e20 ha qualcosa in più della necchi ma non ci sono differenze abissali secondo me. adesso affidati al tuo gusto...anche estetico!
si sa...al cuor non si comanda, se una di queste macchine ti ha lasciato così Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :) 720725 ...è la tua!!!
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :) Empty Re: Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :)

Messaggio  Lella63 Ven Lug 29 2011, 15:34

E si credo che la cosa veramente importante siano le senzazioni Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :) 720725 un po' di razionalità non guasta ma con differenze minime è bene sentire quale macchina ti sembra abbia conquistato il tuo interesse perchè il piacere di cucire sarà superiore e non ti verrà il tormento e se avessi scelto........
ma tanto per mettere un po' di carne al fuoco ti dico che io mi sono trovata molto bene con le brother, per anni ho evitato di cucire con una macchina con la quale non ero entrata in sintonia, poi ho preso una necchi (a quel tempo montava brother) e mi sono finalmente sbizzarrita e poi ho continuato con le brother.


Ultima modifica di Lella63 il Ven Lug 29 2011, 15:46 - modificato 1 volta.
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :) Empty Re: Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :)

Messaggio  kia7 Ven Lug 29 2011, 15:36

quoto lella in tutto e per tutto!!! Very Happy
fai che della mia mi ha subito ispirato il nome...so che è una cavolata ma era carino che si chiamasse chic Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :) 300214
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :) Empty ?

Messaggio  akela78 Ven Lug 29 2011, 15:39

in teoria dicono che il crochet orizzontale sia anti-inceppamento.. in pratica si inceppa comunque.. in linea di massima la gamma di prezzo piu' basso di necchi monta l'oscillante, piu' sali piu' c'è il rotativo. Bernina per esempio monta su tutte l'oscillante anche su quelle top, per cui anche questa è una differenza relativa. Come ho consigliato a Kia l'asola in un solo passaggio è molto piu' comoda, non devi fare passaggi ingegnosi , le asole sono tutte uguali ed è un piacere farle. per il resto devi anche andare a sensazioni.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :) Empty Re: Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :)

Messaggio  Lella63 Ven Lug 29 2011, 16:07

Kia7 e si, il nome vuol dire......perchè sotto c'è molto altro quando c'è un nome particolarmente accattivante vuol dire che hanno fatto uno studio di mercato approfondito e che anche le "doti " sono state studiate ad hoc. (sbaglio o è la necchi?, un po' come hanno fatto per la innovis 10 anniversary è esteticamente particolarmente carina, ma sotto non è niente male peccato sia fuori baget per la nostra amica)



p.s io la singer 4240 non sono riuscita a vederla...... in internet non compare mentre tutte le altre si , voi l'avete trovata?


Ultima modifica di Lella63 il Ven Lug 29 2011, 16:26 - modificato 1 volta.
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :) Empty Re: Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :)

Messaggio  kia7 Ven Lug 29 2011, 16:20

brava è proprio la necchi! io comunque avevo deciso di prenderla in negozio alla fine, essendo la prima bimba mi dava sicurezza avere un riferimento e il mio rivenditore mi ha fatto anche da guida...poi sul forum mi avevate consigliato anche voi la chic quindi così è stato!
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :) Empty 4210

Messaggio  bimba Ven Lug 29 2011, 22:54

scusa mi sono acorata solo ora che ho sbagliato a scrivere, la Singer è la 4210.

Io avevo idea di andare in negozio per vedere le macchine 'dal vivo' almeno quelle che ha e farmi anche consigliare, poi confrontare il prezzo su internet e vedere... se è molto più conveniente online la prendo altrimenti vado al negozio.

Devo dire che mi sto facendo tentare dalla HUSQVARNA VIKING E20 per il rapporto qualità prezzo, mi sembra che per 160 euro sia ben dotata, anche se a dire il vero di questa marca ne ho sentito parlare ma non tantissimo.
Qualcuna di voi ha un esperienza diretta o comunque la conosce? E' affidabile?

bimba
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :) Empty Re: Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :)

Messaggio  Jam Sab Lug 30 2011, 01:16

Mi sembra, se non ricordo male, che la macchina principale di Ro sia Husqvarna, nel caso lei può dire di sicuro qualcosa.
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :) Empty Re: Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :)

Messaggio  Lella63 Sab Lug 30 2011, 09:31

HUSQVARNA VIKING ne ho sentito parlare bene inoltre se trovi la E20 a 160 euro acchiappala al volo perchè il suo prezzo originale è 400 euro una raccomandazione con un prezzo così basso attenta alle truffe. Io ad un prezzo così basso non ne ho viste in internet quello è il prezzo della e10 , ma anche se fosse 200 euro (e ce ne sono molte in internet) mi pare un bel comprare.
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :) Empty Re: Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :)

Messaggio  mimma Sab Lug 30 2011, 10:31

Dunque, la mia Pfaff è veeeecchia e non mi sorprende che non hai trovato info. E' una macchina base con l'asola in 4 passaggi e qualche punto decorativo. L'ho comprata il primo anno di scuola ed è stata un'ottima macchina per imparare, completa ed affidabile.
L'unica cosa che mi è sempre mancata è un'asola decente: i 4 passaggi devi essere super attenta per far venire bene l'asola. Rolling Eyes

Qualche mese fa ho fatto il salto e mi sono comprata una ricamatrice!
In realtà volevo un'elettronica per la varietà di punti (e di asole) ma alla fine ho preso una ricamatrice dato che comunque la uso anche per lavoro. Ho un'Husqvarna Ruby e mi sto trovando benissimo! Trovi la mia recensione qui sul forum Wink

Per quanto riguarda l'Husqvarna come marca io non posso che parlartene bene: oltre la Ruby ho anche la taglia e cuci di questa marca e, di nuovo, mi trovo bene. Very Happy
L'E20 a €160 è un'affare! L'ho vista in negozio e mi è sembrata una buona macchina con i punti base adatti a una principiante. Qui da me costa €300.
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :) Empty L'ho comprata

Messaggio  bimba Mar Ago 02 2011, 09:23

Alla fine ho deciso per la Husqvarna Viking E20, solo che dovrebbe arrivare tra giovedì e venerdì e io sabato parto per una settimana. Appena la provo vi faccio sapere.
Grazie a tutte per i consigli.

bimba
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :) Empty Re: Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :)

Messaggio  kia7 Mar Ago 02 2011, 10:46

brava! buonissima scelta secondo me!!! Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :) 316630
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :) Empty Allora

Messaggio  bimba Sab Ago 20 2011, 15:46

finalmente oggi sono riuscita a provarla!!!
Sono davvero contenta anche se sono davvero principiante e ho provato solo qualche punto per capire come si fa. Avevo visto anche un paio di video che insegnavano a caricare la bobbina, mettere il fio e fare le prime cuciture. Ve l'ho detto sono davvero una principiante e avrò sicuramente bisogno del vostro aiuto :)
Secondo voi cosa potrei iniziare a fare di semplice?

bimba
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :) Empty Re: Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :)

Messaggio  Lella63 Sab Ago 20 2011, 16:08

dipende da quale cosa vorresti fare: cucito casa ? abbigliamento? qualche fatina ti aiuterà a dirti quali sono le cose più semplici da fare magari in un post specifico io essendo nuova non so se c'è già Very Happy
P.s. Complimenti per la scelta.
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :) Empty Re: Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :)

Messaggio  shiva Sab Ago 20 2011, 16:49

Bimba se sei alle prime armi ti consiglio di scegliere bene il tessuto! Fa tanto la differenza lavorare con una stoffa facile da cucire Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :) 770156 , se iniziassi con la lycra per farti un esempio, ti passerebbe la voglia penso! Almeno io sono così! Meglio tessuti non elasticizzati e non troppo sottili, in internet troverai una marea di tutorial creativi se non hai in mente niente, oppure potresti comprare burda e provare a farti un capo semplice seguendo le istruzioni. In bocca al lupo e facci sapere!! seew
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :) Empty Re: Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.