Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto per borsa con manici in *simil bambù* (o con altri manici?!)

5 partecipanti

Andare in basso

Aiuto per borsa con manici in *simil bambù* (o con altri manici?!) Empty Aiuto per borsa con manici in *simil bambù* (o con altri manici?!)

Messaggio  panna Dom Lug 24 2011, 21:03

Ho investito ben 50 centesimi per questa borsa usata (poco usata, direi) in tela decorata da perline e paillettes. Mi piace molto la forma e anche il modo in cui i manici sono attaccati al corpo. La mia idea è di smontarla e rifarla tale e quale usando però un tessuto molto diverso, che ho già scelto. Ora però mi viene un dubbio: questa è decisamente estiva, e all'interno è foderata in un tessuto plasticato beige. Con questo tipo di manici si può fare una borsa per l'autunno?
Ora vi mostro qualche foto:
borsa davanti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
borsa dietro:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
interno borsa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Allora, come ho detto vorrei proprio copiarla, ma con questo tessuto, che però purtroppo in foto sembra molto più pacchiano di quel che è:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
in realtà è così (scusate la foto piccolissima):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e come vedete c'è una bella differenza, dal vivo i colori sono pressochè impercettibili.. E' un tessuto 'suede fioccato' piuttosto pesante, vellutato al tatto, che a me piace molto e che avevo preso proprio per una borsa. In alternativa potrei anche cambiare manici, sempre rigidi o irrigiditi, più sobri... Che ne dite? L'interno vorrei farlo chiaro, per riutilizzare le cerniere e per richiamare il bordo dei fiori stilizzati.
Bene, vi ho esposto idee dubbi e desideri... mi date i vostri consigli? grazie... Aiuto per borsa con manici in *simil bambù* (o con altri manici?!) 209603
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per borsa con manici in *simil bambù* (o con altri manici?!) Empty Re: Aiuto per borsa con manici in *simil bambù* (o con altri manici?!)

Messaggio  cristyrunner Dom Lug 24 2011, 21:13

per i manici puoi usare il tubo rigido per irrigare e foderarlo della stessa stoffa o in raso nero, il tubo lo trovi in ferramenta o all'agraria, vedi tu il diametro che più ti aggrada............ Aiuto per borsa con manici in *simil bambù* (o con altri manici?!) 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per borsa con manici in *simil bambù* (o con altri manici?!) Empty Re: Aiuto per borsa con manici in *simil bambù* (o con altri manici?!)

Messaggio  LaCacciatrice Ven Set 30 2011, 17:50

Io non metterei questi manici per una borsa invernale, in giro non ne ho mai viste durante il periodo invernale in bambù.
Bella l'idea dei manici rivestiti.
LaCacciatrice
LaCacciatrice
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 27.09.11
Età : 47
Località : Alcamo (provincia di Trapani)

http://creandoconlemani.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per borsa con manici in *simil bambù* (o con altri manici?!) Empty Re: Aiuto per borsa con manici in *simil bambù* (o con altri manici?!)

Messaggio  panna Dom Ott 02 2011, 21:13

LaCacciatrice ha scritto:Io non metterei questi manici per una borsa invernale, in giro non ne ho mai viste durante il periodo invernale in bambù.
Bella l'idea dei manici rivestiti.

...Alcamo! flash immediato del mio grandissimissimo amore dei 20 anni! quando ancora ci si faceva in 23 ore Belluno-Palermo in treno e se andava male non si trovava nemmeno la cuccetta! Laughing

LaCacciatrice, è vero che i manici di bambù solitamente si usano solo in estate, ma la mia borsa simil-daino mi piace così tanto che la userò anche quando farà più freddo... Vorrà dire che sarò l'unica! Laughing
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per borsa con manici in *simil bambù* (o con altri manici?!) Empty Re: Aiuto per borsa con manici in *simil bambù* (o con altri manici?!)

Messaggio  anietta Dom Ott 02 2011, 22:41

Ho comprato anch'io una borsa come la tua, altra fantasia, ma sempre piena di lustrini, nuova l'ho pagata 3 euro, con l'intenzione di eliminare la borsa e usare i manici!!! Rinvio il lavoro alla prossima estate!!!! Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per borsa con manici in *simil bambù* (o con altri manici?!) Empty Re: Aiuto per borsa con manici in *simil bambù* (o con altri manici?!)

Messaggio  shiva Lun Ott 03 2011, 10:55

Proprio bello questo modello di borsa, piacerebbe provare anche a me!
(ho visto la tua finita sul blog, Panna ed è bellissima! (l'hai anche foderata?è molto complicata?)
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per borsa con manici in *simil bambù* (o con altri manici?!) Empty Re: Aiuto per borsa con manici in *simil bambù* (o con altri manici?!)

Messaggio  panna Lun Ott 03 2011, 17:55

shiva ha scritto:Proprio bello questo modello di borsa, piacerebbe provare anche a me!
(ho visto la tua finita sul blog, Panna ed è bellissima! (l'hai anche foderata?è molto complicata?)

shiva io ho smontato la borsa originale e l'ho rifatta paro-paro, foderandola anche. un giorno mi deciderò a rifarla e con l'occasione preparerò anche il tutorial, se vuoi le misure dei pezzi non è un problema. Non è complicata, io sono una super inesperta e ci sono riuscita quindi direi che è alla portata di tutti! Very Happy
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per borsa con manici in *simil bambù* (o con altri manici?!) Empty Re: Aiuto per borsa con manici in *simil bambù* (o con altri manici?!)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.