Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

bottoni, passamaneria, cordoncini cerniere, ecc.....

+7
annina
silvia
lovecat
sere
elena
knock
cristyrunner
11 partecipanti

Andare in basso

bottoni, passamaneria, cordoncini cerniere, ecc..... Empty bottoni, passamaneria, cordoncini cerniere, ecc.....

Messaggio  cristyrunner Gio Lug 21 2011, 14:00

per risparmiare..................
per i bottoni e passamaneria e cordoncini & company avete mai pensato di riciclare quando buttate via l'abbigliamento vecchio conservando i bottoni? oppure quando trovate sulle bancarelle l'abbigliamento a pochi euro, anche se fà schifo il modello perchè fuori moda magari si può riciclare la stoffa, i bottoni, le cerniere, ecc.......
e le buste quelle fatte a sacca che vi danno quando comprate l'abbigliamento sportivo?
hanno quei bei cordoncini lunghi, rossi, azzurri, verdi o neri che possono servire per le coulisse dei giacchini a vento o sportivi, ecc.........pensateci la prossima volta che vi capita di buttarle perchè sono rotte, risparmierete un sacco di bei soldini, ciao . Wink
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

bottoni, passamaneria, cordoncini cerniere, ecc..... Empty Re: bottoni, passamaneria, cordoncini cerniere, ecc.....

Messaggio  knock Gio Lug 21 2011, 14:24

Le mie nonne e mia mamma mi hanno sempre abituato a staccare i bottoni quando butti qualcosa.
Sono cresciuta con la scatola dei bottoni, ci sono anche bottoni anni 70 delle giacche di lana che portava mio padre.
Per una camicia che mi sono fatta o trovato li i bottoni. poco che è ... è sempre un risparmio. no?
knock
knock
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 49
Località : collevecchio

http://www.reggisenoperfetto.com

Torna in alto Andare in basso

bottoni, passamaneria, cordoncini cerniere, ecc..... Empty Re: bottoni, passamaneria, cordoncini cerniere, ecc.....

Messaggio  elena Gio Lug 21 2011, 14:26

Sono alla 4 scatola di bottoni, ... e accidenti, quando mi servono me ne manca sempre 1.
Le cerniere no, tra lo scucirle e poi magari dopo un po' si rompono preferisco le nuove
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

bottoni, passamaneria, cordoncini cerniere, ecc..... Empty Re: bottoni, passamaneria, cordoncini cerniere, ecc.....

Messaggio  sere Gio Lug 21 2011, 14:34

Quando il cucito per me e' diventato una malattia cronica Laughing , ho "ereditato" da mia mamma un bel malloppone di bottoni e cerniere usate... certi bottoni sono talmente belli e originali, sono sicura che volendone comprare di nuovi spenderei un capitale, e sicuramente non eguaglierebbero la loro bellezza vintage!
Pero', cavoli, e' vero, come dice Elena, che a volte ne mancava proprio uno per poterli riutilizzare... bottoni, passamaneria, cordoncini cerniere, ecc..... 667530
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

bottoni, passamaneria, cordoncini cerniere, ecc..... Empty Re: bottoni, passamaneria, cordoncini cerniere, ecc.....

Messaggio  lovecat Gio Lug 21 2011, 14:35

Uuuh Cristy, hai voglia!!! bottoni, passamaneria, cordoncini cerniere, ecc..... 65509
Io ho: bottoni, nastri, pizzi, fiori di stoffa, ferma-cordoni... avevo un jeans ricamato con perline e paillettes, ma a un certo punto hanno iniziato a staccarsi, erano cucite con filo scadente.... ovviamente le ho staccate tutte e conservate per uso futuro.... futuro quando???? BOOOOHH!!!
bottoni, passamaneria, cordoncini cerniere, ecc..... 870222
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

bottoni, passamaneria, cordoncini cerniere, ecc..... Empty Re: bottoni, passamaneria, cordoncini cerniere, ecc.....

Messaggio  silvia Gio Lug 21 2011, 14:43

Io invece stacco bottoni, lampo e cordoncini (e i ferma-cordoncini!!!) da tutti i capi che elimino, purchè non siano più utilizzabili, altrimenti li regalo a chi può ancora farne buon uso
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

bottoni, passamaneria, cordoncini cerniere, ecc..... Empty Re: bottoni, passamaneria, cordoncini cerniere, ecc.....

Messaggio  annina Gio Lug 21 2011, 14:48

anche io cresciuta con la scatola dei bottoni, eppure mia madre è refrattaria al cucito, ma l'attenzione al non spreco ce l'ha trasmessa

e da quando andai via di casa sono fornita della mia scotola dei bottoni e dentro una infinità di minuscole bustine, perchè solo li dentro riesco ad essere ordinata ed ogni serie di bottoni è inserita in una sua bustina trasparente.

poi conservo tutto tutto, anche se poi dimentico di averlo!!!!!

ho sempre avuto passione per il ricamo, la maglia e l'uncinetto, ed anche i mezzi pezzi di filo m sembrava brutto buttarli "magari prima o poi mi serve" e li a conservare pirat

annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

bottoni, passamaneria, cordoncini cerniere, ecc..... Empty Re: bottoni, passamaneria, cordoncini cerniere, ecc.....

Messaggio  mimma Gio Lug 21 2011, 17:27

I bottoni li conservo sempre! Ho comprato al Brico una scatola da minuteria con tanti piccoli scomparti e ci divido i bottoni per colore/forma. Quando ne ho più di uno li lego insieme con del filo annodato almeno non devo impazzire a cercarli!

Le lampo no, sia perché ci vuole troppo a scucirle, sia perché magari il cursore è usurato e magari si potrebbe rompere subito.

Poi vabbè, nastrini, cordoncini, ferma cordoncini, moschettoni...ne ho un cassetto pieno!
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

bottoni, passamaneria, cordoncini cerniere, ecc..... Empty Re: bottoni, passamaneria, cordoncini cerniere, ecc.....

Messaggio  daffyna Gio Lug 21 2011, 21:27

Presente! Riciclomane all'appello!
Ma quoto chi dice che quando serve, manca sempre quel bottone lì, proprio quello l' che non abbiamo.
Tra scatoline di bottoni, scatole di latta per i fili e i nastri, contenitori vari per le perle di fimo che faccio da me medesima....ho sequestrato a mio marito tutte le scatoline dove riponeva gli ami da pesca e accessori vari....forse ha ragione ad incavolarsi ogni volta che apre la cassetta porta attrezzi da pesca? bottoni, passamaneria, cordoncini cerniere, ecc..... 870222
daffyna
daffyna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 27.04.11
Età : 47
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

bottoni, passamaneria, cordoncini cerniere, ecc..... Empty Re: bottoni, passamaneria, cordoncini cerniere, ecc.....

Messaggio  cristyrunner Gio Lug 21 2011, 22:04

ho messo anche le cerniere, natutalmente se il capo è nuovissimo, ne ho tolte una decina grosse in plastica dalle divise nuove da vvf di mio marito (3-4 completi giacca-pantalone) ma ormai fuori ordinanza, anche alle caviglie c'erano cerniere nuove mai aperte e buone per i jeans e quelle lunghe apribili per le felpe di mio nipote, figlio di mia sorella, ho perso un pò di tempo ma ne valeva la pena bottoni, passamaneria, cordoncini cerniere, ecc..... 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

bottoni, passamaneria, cordoncini cerniere, ecc..... Empty Re: bottoni, passamaneria, cordoncini cerniere, ecc.....

Messaggio  francesca Gio Lug 21 2011, 22:29

mi aggiungo anch'io :sono cresciuta con la scatola dei bottoni in casa, e guai a buttare un indumento usurato ,senza togliere prima i bottoni!
Spoiler:
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

bottoni, passamaneria, cordoncini cerniere, ecc..... Empty Re: bottoni, passamaneria, cordoncini cerniere, ecc.....

Messaggio  Mary Sab Lug 23 2011, 13:52

Presente anch'io!
Ho ben 4 scatole tra bottoni, cordoncini, nastri e spighe di pesce di recupero!
Non si butta proprio nulla! Wink
Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 56
Località : Lombardia

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

bottoni, passamaneria, cordoncini cerniere, ecc..... Empty Re: bottoni, passamaneria, cordoncini cerniere, ecc.....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.