astuccio scuola: come renderlo rigido??
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
astuccio scuola: come renderlo rigido??
ciao a tutte!!
ho cucito un astuccio per la mia bimba di quelli a libro con tutti gli elastici per infilare pennarelli matite e quant'altro. la mia idea era quella di infilare tra la stoffa interna e quella esterna dei fogli in plexiglass rigidi, ma temo che siano fragili. qualcuna di voi ha qualche idea migliore??? ovviamente deve poter andare in lavatrice almeno a 30 gradi. grazie !!!!
ho cucito un astuccio per la mia bimba di quelli a libro con tutti gli elastici per infilare pennarelli matite e quant'altro. la mia idea era quella di infilare tra la stoffa interna e quella esterna dei fogli in plexiglass rigidi, ma temo che siano fragili. qualcuna di voi ha qualche idea migliore??? ovviamente deve poter andare in lavatrice almeno a 30 gradi. grazie !!!!
Re: astuccio scuola: come renderlo rigido??
Ciao pizzi!
Mi pare vi fosse già un topic sul'argomento ma non ricordo esattamente dove...
Ti posso però anticipare che si parlava di zanzariere più o meno pesanti acquistabili in ferramenta,
oppure per lo stesso scopo, qualcheduna suggeriva, le tovagliette americane in plastichina.
Mi pare vi fosse già un topic sul'argomento ma non ricordo esattamente dove...
Ti posso però anticipare che si parlava di zanzariere più o meno pesanti acquistabili in ferramenta,
oppure per lo stesso scopo, qualcheduna suggeriva, le tovagliette americane in plastichina.
pizzipazzi ha scritto:ho cucito un astuccio per la mia bimba di quelli a libro
la mia idea era quella di infilare tra la stoffa interna e quella esterna dei fogli in plexiglass rigidi, ma temo che siano fragili. qualcuna di voi ha qualche idea migliore??? ovviamente deve poter andare in lavatrice almeno a 30 gradi. grazie !!!!
Se ritieni che il plexiglass sia troppo fragile, perchè non provi con il policarbonato, lo vendono in fogli di varie dimensioni e spessori per esempio al brico o negozi simili.
Che spessore hai usato per il plexiglass, a mio avviso con 1-2 mm è abbastanza duttile e resiste benissimo a lavaggi con quelle temperature che a eventuali torsioni senza rompersi, rimane chiaro che salendo con lo spessore la flessibilità si riduce drasticamente.
Tagliarlo diventa un pò più complicato, però se tracci un segno da ambi i lati con un punteruolo o con con la punta di un taglierino ripassandoci alcune volta poi lo puoi rompere come un wafer ed eventualmente eliminare le sbavature carteggindolo leggermente.
pocuci- Super Sarta/o
Pizzipazzi qui abbiamo parlato di come rinforzare le borse, mentre in questo post un'altra forumina ha creato un astuccio come il tuo..magari qualche idea la trovi!
e mi raccomando quando hai finito FOTOFOTOFOTOFOTO!!!
e mi raccomando quando hai finito FOTOFOTOFOTOFOTO!!!
pocuci lo devo ancora acquistare ma così a idea il plexiglass mi sembrava delicato, perchè si sa che i bambini non badano a spese quando c'è qualcosa da rompere!!! comunque grazie, non avevo pensato al policarbonato...
grazie shiva vado subito a vedere!!!
grazie shiva vado subito a vedere!!!
Argomenti simili
» Collo - come renderlo rigido?
» S.O.S BORSA CON FONDO RIGIDO
» Astuccio particolare
» astuccio portatrucchi
» Tutù da ballerina.
» S.O.S BORSA CON FONDO RIGIDO
» Astuccio particolare
» astuccio portatrucchi
» Tutù da ballerina.