Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

astuccio scuola: come renderlo rigido??

4 partecipanti

Andare in basso

astuccio scuola: come renderlo rigido?? Empty astuccio scuola: come renderlo rigido??

Messaggio  pizzipazzi Gio Lug 14 2011, 08:25

ciao a tutte!!
ho cucito un astuccio per la mia bimba di quelli a libro con tutti gli elastici per infilare pennarelli matite e quant'altro. la mia idea era quella di infilare tra la stoffa interna e quella esterna dei fogli in plexiglass rigidi, ma temo che siano fragili. qualcuna di voi ha qualche idea migliore??? ovviamente deve poter andare in lavatrice almeno a 30 gradi. grazie !!!! scratch

pizzipazzi
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 41
Località : poncarale (bs)

http://leideedipizzipazzi.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

astuccio scuola: come renderlo rigido?? Empty Re: astuccio scuola: come renderlo rigido??

Messaggio  Mary Gio Lug 14 2011, 10:41

Ciao pizzi!
Mi pare vi fosse già un topic sul'argomento ma non ricordo esattamente dove...

Ti posso però anticipare che si parlava di zanzariere più o meno pesanti acquistabili in ferramenta,
oppure per lo stesso scopo, qualcheduna suggeriva, le tovagliette americane in plastichina. astuccio scuola: come renderlo rigido?? 209603
Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 56
Località : Lombardia

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

astuccio scuola: come renderlo rigido?? Empty Re: astuccio scuola: come renderlo rigido??

Messaggio  pocuci Gio Lug 14 2011, 11:03

pizzipazzi ha scritto:ho cucito un astuccio per la mia bimba di quelli a libro

la mia idea era quella di infilare tra la stoffa interna e quella esterna dei fogli in plexiglass rigidi, ma temo che siano fragili. qualcuna di voi ha qualche idea migliore??? ovviamente deve poter andare in lavatrice almeno a 30 gradi. grazie !!!! scratch

Se ritieni che il plexiglass sia troppo fragile, perchè non provi con il policarbonato, lo vendono in fogli di varie dimensioni e spessori per esempio al brico o negozi simili.
Che spessore hai usato per il plexiglass, a mio avviso con 1-2 mm è abbastanza duttile e resiste benissimo a lavaggi con quelle temperature che a eventuali torsioni senza rompersi, rimane chiaro che salendo con lo spessore la flessibilità si riduce drasticamente.
Tagliarlo diventa un pò più complicato, però se tracci un segno da ambi i lati con un punteruolo o con con la punta di un taglierino ripassandoci alcune volta poi lo puoi rompere come un wafer ed eventualmente eliminare le sbavature carteggindolo leggermente.
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

astuccio scuola: come renderlo rigido?? Empty Re: astuccio scuola: come renderlo rigido??

Messaggio  shiva Gio Lug 14 2011, 11:09

Pizzipazzi qui abbiamo parlato di come rinforzare le borse, mentre in questo post un'altra forumina ha creato un astuccio come il tuo..magari qualche idea la trovi! Very Happy
e mi raccomando quando hai finito FOTOFOTOFOTOFOTO!!! astuccio scuola: come renderlo rigido?? 1595 astuccio scuola: come renderlo rigido?? 1595 astuccio scuola: come renderlo rigido?? 1595 Very Happy
astuccio scuola: come renderlo rigido?? 209603
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

astuccio scuola: come renderlo rigido?? Empty Re: astuccio scuola: come renderlo rigido??

Messaggio  pizzipazzi Gio Lug 14 2011, 12:30

pocuci lo devo ancora acquistare ma così a idea il plexiglass mi sembrava delicato, perchè si sa che i bambini non badano a spese quando c'è qualcosa da rompere!!! comunque grazie, non avevo pensato al policarbonato... sunny

grazie shiva vado subito a vedere!!! study

pizzipazzi
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 41
Località : poncarale (bs)

http://leideedipizzipazzi.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

astuccio scuola: come renderlo rigido?? Empty Re: astuccio scuola: come renderlo rigido??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.