Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio per TC

+8
cristina68
blackrose36
gigetta
lovecat
iagà
cinzia
elena
teo.71
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio per  TC - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per TC

Messaggio  teo.71 Mer Lug 06 2011, 12:13

Eccomi! Wink
Volevo soltanto dirvi che ho provato per la prima volta la macchina, davvero "fantastico" l'effetto rifinitura che dà lungo i bordi del pantalone, solo che credo che vada bene solo per lunghe misure, infatti ho provato a farlo anche con la piccola curva che c'è prima dell'attacco della cerniera, ma mi si è rotto il filo ed ho dovuro rinfilare tutto.
Però ne sono soddisfatto! Very Happy
Ho scoperto che è la stoffa nera che mi macchia la macchina, perchè lo ha fatto subito anche con questa! Uff! Vatti a fidare delle stoffe a 4 euri al metro! Crying or Very sad
Ma pazienza, dopo, vedendo come sarà rifinito sia la giacca che il pantalone, potrò iniziare a prendere delle stoffe buone, ma lì si parte dai circa 30 euri al metro! pale
Tutto quì, volevo solo divi che ho provato la TC, e che ho avuto una buona impressione per il risultato, mentre considero "pazzesco" scratch l'infilatura dei fili!
Ciao!

teo.71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per  TC - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per TC

Messaggio  elena Mer Lug 06 2011, 12:15

Consiglio per  TC - Pagina 2 316630 Consiglio per  TC - Pagina 2 316630 Consiglio per  TC - Pagina 2 316630
Teo, è vero gli aghi della tc sono un po' ostici, ma vedrai che presto li infilerai in un baleno
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per  TC - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per TC

Messaggio  teo.71 Mer Lug 06 2011, 13:05

Sì con un pò di pratica sì! Wink
Solo che il "pazzesco" era riferito all'infilaggio dei fili che non vanno agli aghi ma quelli praticamente sotto gli ingranaggi, è davvero allucinate e capisco come molte persone mollino alla prima esperienza!
In alcuni punti devi usare addirittura delle pinze che la macchina ti dà in dotazione, perchè altrimenti con le sole dita non riesci ad infilare il filo nei ganci; fortuna che hanno messo dei puntini colorati riconducibili al filo da infilare e, nonostante ciò, nel mio caso c'è il filo giallo il quale ha anche un passaggio invisibile (nel dvd non l'ho visto, me lo ha mostrato la negoziante Wink ) il quale con una specie di leva devi portare il filo ad un gancetto che letteralmente non si vede perchè sotto la macchina! E' quello che mi ha un pò scombussolato!
Preferisco pensare al risultato, almeno per quello ne vale la pena, ma l'infilaggio è davvero difficile! Almeno per mè! scratch
Se volete questa sera vi faccio una foto e la posto, ma solo se vi và! Wink

teo.71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per  TC - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per TC

Messaggio  elena Mer Lug 06 2011, 14:09

certo Teo che ci và, sono domande da farsi?
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per  TC - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per TC

Messaggio  teo.71 Mer Lug 06 2011, 14:33

Ok, ora non ce la faccio perchè devo essere al bar per le 15,00, lavorerò fino alle 21,00, poi tempo un'ora e faccio la foto, la ridimensiono e la metto!
A questa sera!
Poi vedrete che sarà un vero manicomio! Quando penso all'idea di cambiare punto mi vengono i brividi e penso subito al risultato finale così mi passano!
A questa sera! Wink

teo.71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per  TC - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per TC

Messaggio  cristyrunner Mer Lug 06 2011, 20:50

caro teo ho visto il video dei tuoi abiti credo il video più vecchio e ti devo dire che i tuoi abiti sono una fa-vo-la................
complimenti mi piacciono moltissimo, le gonne asimmetriche sono ganzissime non mi piacciono molto alcunii top forse perchè sono troppo osè? Consiglio per  TC - Pagina 2 538949 non sono riuscita a guardare tutto, e peccato che le immagini sono piccoline ma da quel poco che ho visto fai dei modelli che sono aldilà della moda che passa..........in una parola intramontabili, bravissimo Consiglio per  TC - Pagina 2 316630 Consiglio per  TC - Pagina 2 316630 Consiglio per  TC - Pagina 2 316630 Consiglio per  TC - Pagina 2 316630 Consiglio per  TC - Pagina 2 316630 Consiglio per  TC - Pagina 2 316630

Ps...... x le ditate sulla macchina, hai provato un panno un pò imbevuto di varichina pura e poi sciacquato benissimo con un panno strizzato ed asciugato???? prova e fammi sapere e se le nostre macchine perdessero la lucentezza provate a passarle con un panno imbevuto di cera quella buona di marca autolucidante, io l'ho fatto per il casco della moto è tornato lucidissimo Very Happy
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per  TC - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per TC

Messaggio  teo.71 Mer Lug 06 2011, 22:01

Ciao! Grazie per i complimenti!
Hai visto questa?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e' una discussione dove mi sono permesso di dare un consiglio! Very Happy
Sono felicissimo che tu abbia postato quì! Very Happy
Pensa che ti ho pensato moltissimo perchè ho visto il sito che hai poostato dove vi eramo dei figurini con i rispettivi cartamodelli; sai che stò impazzendo con la manica della giaca! confused Bhè ripensando a come si faceva lì credo di aver risolto, la farò simmetrica lavorando un pò sull'inclinazione, visto che continuo ad ostinarmi a fare la manica con una sola cucitura!
Domani comprerò "ace gentile" e proverò, ovviamenti scriverò subito per dirvi com'è andata! scratch
Adesso a noi: Crying or Very sad
Non solo ho macchiato anche la nuova macchina, ma andando al lavoro ho pensato che se il tessuto da 4 euri al metro macchia (gli altri erano molto misto sintetico, però per le prove e per metterli al lavoro andavano più che bene! Wink ), mi sono reso conto che finendoli ed indosandoli mi sarei rovinato un pò, visto che passo circa 6 ore seduto! Very Happy (sono un cassiere), per cui ho deciso di cestinare i pantaloni ed anche la giacca, ma prima voglio sistemare la manica, poi prenderò della stoffa buona e vediamo!
Allego le foto dell'incubo! scratch
quì si vede la "per mè" splendida rifinitura! Poco adatta per la seta però! Wink



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

dove ho il dito c'è la leva che si abbassa con unpiccola scanalatura dove và messo il filo e portato al gancetto nascosto! Crying or Very sad

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

p.s. per le foto del sito dovrei aggiornarle mettendovi anche questo che credevo mi avesse macchiato la macchina e a dire il vero, la stoffa nera l'ho tagliata dopo, per cui mi sà che stà volta ho beccato stoffe allucinanti, per cui aggiornando userò una galleria che mi dà le immagini più grandi! Chiedo scusa per la piccolezza delle immagini, non è la prima volta che me lo dicono, ma comunque i vestiti si vedono lo stesso penso, per questo non ne ho fatto una questione principale! Rimedierò, promesso, ma prima la manica ed un nuovo tubino al mio capo con la nuova TC, se lo merita! Wink
Ecco la foto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

teo.71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per  TC - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per TC

Messaggio  cristyrunner Mer Lug 06 2011, 23:05

tutto molto bello anche il vestito grigio con la passamaneria rossa.......ma il tubino nero non fà un pò troppe grinze dietro? scusa sono un pò rompi,
ps.....a proposito di passamaneria e nastri a sbieco forse t'interessa questo......
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Consiglio per  TC - Pagina 2 209603 ciao teo a presto.......... Consiglio per  TC - Pagina 2 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per  TC - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per TC

Messaggio  francesca Mer Lug 06 2011, 23:16

qualche grinzetta in piu'? forse l'ago ed il tessuto non vanno d'accordo? pirat
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per  TC - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per TC

Messaggio  lelymara Mer Lug 06 2011, 23:32

o mamma mi fai venire da piangere scratch riuscirò a capirci qualcosa?? Suspect
lelymara
lelymara
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 46
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per  TC - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per TC

Messaggio  francesca Mer Lug 06 2011, 23:43

leley cosa c'e' che non va?
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per  TC - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per TC

Messaggio  teo.71 Mer Lug 06 2011, 23:57

Avevo appena scritto un messaggio ma non lo vedo! scratch

Allora:
@cristyrunner
scusami ma non ho capito a quale tubino nero ti riferisci! scratch

@francesca
se ti riferisci al tubino grigio in maglina tubolare con passamaneria rossa, lì più che l'ago, credo sia dipeso dalla macchina, una singer ruminia (che riposi in pace poveretta Very Happy ) la quale non aveva il doppio trasporto.

@lelymara
ti riferisci ai grafici riportati nelle foto della macchina? Se sì sappi che ho smadonnato pure io nell'infilare i fili! E meno male che ne ho usati solo 3! Very Happy

Questa sera ho provato a sistemare la manica, ma il risultato non è come quello che ho visto sui cartamodelli che sono stati postati, l'ho aggiustata nuovamente addosso e domani riporterò gli aggiustamenti sul mio metodo sul pc cercando di stampare la stessa curva! study e visto che mettere le foto mi piace! Wink vi aggiungo anche quella del giro manica che viene a mè e che addosso alla giacca cade come vorrei che andasse! Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

speriamo che ora lo mette il messaggio, prima si è accavallato ad un'altro! scratch
ora vado a letto, notte a tutte! Consiglio per  TC - Pagina 2 939125

teo.71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per  TC - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per TC

Messaggio  elena Gio Lug 07 2011, 07:50

Tro, la tua tc è fantastica, rilassati infilarla diventerà sempre più semplice.
per quanto riguarda la manica, vedendo il cartamodello così come l'hai fatto la cucitura non può corrispondere alla cucitura del fianco ma viene spostata dietro e potrebbe proprio essere questo che ti crea problemi, con la cucitura spostata dietro, secondo me devi optare per i due tagli, quello dietro appunto e quello sotto con questi due tagli puoi dare l'agio del gomito (se controlli le giacche sopratutto da uomo la manica non è diritta, ma ha la "bombatura" per il gomito"
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per  TC - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per TC

Messaggio  sere Gio Lug 07 2011, 08:26

Ciao Teo, potresti aprire un topic nuovo per parlare dei problemi alla manica sotto Aiutami!
Per quanto riguarda la stoffa che stinge e ti macchia la macchina... anche qui, eventualmente altro new topic, cosi' approfondiamo! Wink Wink
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per  TC - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per TC

Messaggio  teo.71 Gio Lug 07 2011, 10:00

Grazie a lelymara per il sito! Wink
Grazie a Elena per l'incoraggiamento! Credimi ne avrò bisogno! Very Happy
@sere
Ok, aprirò volentieri due nuovi topic! Pensavo fosse più facile e avrei risolto tutto con un paio di battute! Very Happy
Buona giornata a tutte!
Tranquille che vi terrò aggiornate, ora che ho trovato qualcuno con cui parlare! Wink

teo.71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per  TC - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per TC

Messaggio  cristyrunner Gio Lug 07 2011, 10:38

teo.71 ha scritto:Grazie a lelymara per il sito! Wink
Grazie a Elena per l'incoraggiamento! Credimi ne avrò bisogno! Very Happy
@sere
Ok, aprirò volentieri due nuovi topic! Pensavo fosse più facile e avrei risolto tutto con un paio di battute! Very Happy
Buona giornata a tutte!
Tranquille che vi terrò aggiornate, ora che ho trovato qualcuno con cui parlare! Wink
scusa teo, il tubino è viola o quasi nero al buio lo vedevo nero io stò al pc al buio, e a volte non ci vedo una mazza Consiglio per  TC - Pagina 2 870222 però si distinguono lr grinzette, comunque è un bel modello originale, complimenti ancora e non mollare, MAI! Consiglio per  TC - Pagina 2 316630
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per  TC - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per TC

Messaggio  teo.71 Gio Lug 07 2011, 12:14

@ sere
scusami poi mi sposto in un topic apposta! perdonami rispondo e poi basta! Consiglio per  TC - Pagina 2 538949
Sì quelle arricciature è perche non lo avevo stirato, non solo non ho stirato le cuciture dalla parte interna aprendole, ma poi non l'ho stirato neanche dopo, mi son detto: "tando lo lava prima di metterselo e poi lo ristira per cui perchè perdere tempo?"
p.s. non credo che lo metterà mai perchè è aderentissimo.
Ora apro un nuovo "topic" per le macchie alla macchina, ho appena comprato "ace Gentile" Very Happy

teo.71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per  TC - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per TC

Messaggio  cinzia Gio Lug 07 2011, 12:22

teo mi associo a cristy...sei sicuro che le grinze vengano via semplicemente stirando? mi sembra che proprio tirino le cuciture...
e comunque direi che è meglio stirare subito, proprio per esserne sicuro...
ti rimando a QUESTO topic, magari ti può servire... Wink Wink
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per  TC - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per TC

Messaggio  teo.71 Gio Lug 07 2011, 13:16

In genere lo faccio ma questa volta mi sà che mi son fatto prendere dalla pigrizia! Consiglio per  TC - Pagina 2 939125
Quando faccio la giacca, le stiro eccome e la differenza si vede, ma quando ho dei dubbi per la serie: "bhò vediamo come viene allla fine", bhè un pò mi perdo! Wink
Vedete che ora escono i miei piccoli difettucci! Very Happy
Per le macchie della macchina ho appena finito di aprire questa discussione con tanto di foto, altro incubo! scratch
Questa sera viene un mio amico architetto a cena per cui niente manica, ma poi aprirò un topic anche su di essa, per il momento questo è quello delle macchie!
Ciao! Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

teo.71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per  TC - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per TC

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.