geniale....angoli alle lenzuola.......
+25
sue92
MARIELLA8
Leli
proprio_no
leli1977
Eladriel
Spoletta
Iezabel
shiva
whitelady575
Dana
daffyna
k11k
sere
pocuci
anietta
Marinella T
lelymara
kiki
francesca
panna
Velena12
lellapevaro
annina
cristyrunner
29 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: geniale....angoli alle lenzuola.......
pocuci è vero , ma per non far andare a giro i materassi con il matrimoniale rimangono più fermi
viene richiesto da tedeschi ... e italiani dell'alta italia ...e russi , anche se fra i russi va molto di moda anche il sacco e qui la cameriera smoccola perchè ci vuole un sacco di tempo a rifarli XD nel mio albergo è categorico cambio lenzuola ogni giorno .... rimpiango la pensione della zia rosa ,
però in questo caso devo dire che le mance non mancano MAI

viene richiesto da tedeschi ... e italiani dell'alta italia ...e russi , anche se fra i russi va molto di moda anche il sacco e qui la cameriera smoccola perchè ci vuole un sacco di tempo a rifarli XD nel mio albergo è categorico cambio lenzuola ogni giorno .... rimpiango la pensione della zia rosa ,
però in questo caso devo dire che le mance non mancano MAI

lelymara- Super Sarta/o
lelymara ha scritto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] allora si comincia da un angolo, si stende il lenzuolo... ( negli alberghi hanno la stiratura centrale quindi è facile metterlo uguale da entrambi i lati )
facciamo il primo angolo in alto prima si mette sotto la testata poi si fà il triangolo al lato e si mette sotto , poi dal solito lato si mette sotto la parte dei piedi laterale, quindi lato opposto stessa cosa , ma si tiiiiiiiiiiiiiiiira in modo che venga bello teso , testata, triangolo laterale, parte dei piedi laterale sotto , stendiamo il lenzuolo sopra sempre orientate con la riga di stiratura centrale ,mettiamo sotto la parte dei piedi in fondo e facciamo il triangolo lateralmente ,
poi copriletto e piega dei cuscini è più veloce farlo che scriverlo lol spero di essermi spiegata [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
il nodo in albergo si usa quando il lenzuolo è troppo preciso , allora invece di fare il triangolo si rigira la punta dell'angolo su se stessa e si rincalza in modo da poter ugualmente tirare il lenzuolobuona notte [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sono proprio imbranata, ma non ho capito, come si fa il triangolo?????????????'
lellapevaro- Super Mani di Fata

metti sotto il materasso la parte dietro del lenzuolo, poi prendi il tessuto che cade dalla punta lo metti ad angolo retto al letto e incalzi sotto la parte che ti rimane sotto il triangolo che si è creato tiri verso il basso la parte che avevi ad angolo retto e la rincalzi, si crea il triangolo

lelymara- Super Sarta/o
Scusate...ma se invece io lo volessi cucire...come devo fare??? chi me lo sà spiegare???

whitelady575- Curiosa/o

Iezabel ha scritto:da quando Cristy ha messo questo topic, i nodi in casa mia si sono moltiplicati a dismisura..gli unici superstiti sono coperte e piumini..sto tentando di capire se si può fare un nodo anche alla lingua di mia suocera, per farla smettere di pontificare...

cristyrunner- Super Sarta/o DOC
- Spoiler:
- Iezabel ha scritto:sto tentando di capire se si può fare un nodo anche alla lingua di mia suocera, per farla smettere di pontificare...
Iezy, prima o poi dobbiamo aprirlo un post nel nostro confessionale sull'argomento
Spoletta- Super Mani di Fata
questa la giro a mia nonna che ODIA i lenzuoli con angoli elasticizzati, vediamo se la convinco a usare questo metodo!
Eladriel- Super Sarta/o
Devo assolutamente provare!!!!!!!

Leli- Utente
Che bella idea! Da copiare subito.
ciao
ciao
MARIELLA8- Super Sarta/o
grazie, i suggerimenti per facilitarci nei lavori di casa sono sempre ben accetti.
ALICE1968- Super Sartina/o Attiva/o
giusto questa settimana una sig.ra mi porta 4 lenzuola da fare gli angoli ... grazie per i suggerimenti
aleinad57- Utente
ma come si fa a mettere l'elastico per trasformare le vecchie lenzuola? Mi dai un aiuto? grazie
Grazie, ma non ho ancora capito!
L'elastico è solo negli angoli o tutto intorno al lenzuolo?
Lì dice che è lungo 30 cm, quindi è solo nell'angolo cucendo l'inizio e la fine dell'elastico?
Scusate
Lì dice che è lungo 30 cm, quindi è solo nell'angolo cucendo l'inizio e la fine dell'elastico?
Scusate
ALICE1968 ha scritto:Grazie, ma non ho ancora capito!
Scusate
Si, in questo tutorial l'elastico è solo sui 4 angoli del lenzuolo. Ne tagli 4 di 30 cm l'uno, uno per ogni angolo. Lo fermi a circa 30 cm da una parte e a 30 cm dall'altra dell'angolo stesso. Per questo risulta l'arricciatura!
lellapevaro ha scritto: sono proprio imbranata, ma non ho capito, come si fa il triangolo?????????????'
lelymara ha scritto:metti sotto il materasso la parte dietro del lenzuolo, poi prendi il
tessuto che cade dalla punta lo metti ad angolo retto al letto e incalzi
sotto la parte che ti rimane sotto il triangolo che si è creato tiri
verso il basso la parte che avevi ad angolo retto e la rincalzi, si crea
il triangolospero di aver spiegato bene
Lo si puo' vedere qui, dal 4° minuto in poi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io l'ho imparato da bambina... In collegio...
grazie, a me piacciono con l'elastico e ne ho molte del vecchio tipo che non uso da trasformare.
Pagina 2 di 2 • 1, 2

» lenzuola con angoli??
» Come cucire un lenzuolo con angoli
» Help per lenzuola con angoli da stringere
» idea geniale e risparmiosa per fare i polsini alle maglie
» Help per lenzuola con angoli da stringere
» idea geniale e risparmiosa per fare i polsini alle maglie
Pagina 2 di 2