geniale....angoli alle lenzuola.......
+25
sue92
MARIELLA8
Leli
proprio_no
leli1977
Eladriel
Spoletta
Iezabel
shiva
whitelady575
Dana
daffyna
k11k
sere
pocuci
anietta
Marinella T
lelymara
kiki
francesca
panna
Velena12
lellapevaro
annina
cristyrunner
29 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: geniale....angoli alle lenzuola.......
pocuci è vero , ma per non far andare a giro i materassi con il matrimoniale rimangono più fermi
viene richiesto da tedeschi ... e italiani dell'alta italia ...e russi , anche se fra i russi va molto di moda anche il sacco e qui la cameriera smoccola perchè ci vuole un sacco di tempo a rifarli XD nel mio albergo è categorico cambio lenzuola ogni giorno .... rimpiango la pensione della zia rosa ,
però in questo caso devo dire che le mance non mancano MAI
viene richiesto da tedeschi ... e italiani dell'alta italia ...e russi , anche se fra i russi va molto di moda anche il sacco e qui la cameriera smoccola perchè ci vuole un sacco di tempo a rifarli XD nel mio albergo è categorico cambio lenzuola ogni giorno .... rimpiango la pensione della zia rosa ,
però in questo caso devo dire che le mance non mancano MAI
lelymara- Super Sarta/o
lelymara ha scritto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] allora si comincia da un angolo, si stende il lenzuolo... ( negli alberghi hanno la stiratura centrale quindi è facile metterlo uguale da entrambi i lati )
facciamo il primo angolo in alto prima si mette sotto la testata poi si fà il triangolo al lato e si mette sotto , poi dal solito lato si mette sotto la parte dei piedi laterale, quindi lato opposto stessa cosa , ma si tiiiiiiiiiiiiiiiira in modo che venga bello teso , testata, triangolo laterale, parte dei piedi laterale sotto , stendiamo il lenzuolo sopra sempre orientate con la riga di stiratura centrale ,mettiamo sotto la parte dei piedi in fondo e facciamo il triangolo lateralmente ,
poi copriletto e piega dei cuscini è più veloce farlo che scriverlo lol spero di essermi spiegata [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
il nodo in albergo si usa quando il lenzuolo è troppo preciso , allora invece di fare il triangolo si rigira la punta dell'angolo su se stessa e si rincalza in modo da poter ugualmente tirare il lenzuolo buona notte [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sono proprio imbranata, ma non ho capito, come si fa il triangolo?????????????'
lellapevaro- Super Mani di Fata
vediamo,
metti sotto il materasso la parte dietro del lenzuolo, poi prendi il tessuto che cade dalla punta lo metti ad angolo retto al letto e incalzi sotto la parte che ti rimane sotto il triangolo che si è creato tiri verso il basso la parte che avevi ad angolo retto e la rincalzi, si crea il triangolo spero di aver spiegato bene ...
metti sotto il materasso la parte dietro del lenzuolo, poi prendi il tessuto che cade dalla punta lo metti ad angolo retto al letto e incalzi sotto la parte che ti rimane sotto il triangolo che si è creato tiri verso il basso la parte che avevi ad angolo retto e la rincalzi, si crea il triangolo spero di aver spiegato bene ...
lelymara- Super Sarta/o
Scusate...ma se invece io lo volessi cucire...come devo fare??? chi me lo sà spiegare???
whitelady575- Curiosa/o
da quando Cristy ha messo questo topic, i nodi in casa mia si sono moltiplicati a dismisura..gli unici superstiti sono coperte e piumini..sto tentando di capire se si può fare un nodo anche alla lingua di mia suocera, per farla smettere di pontificare...
Iezabel ha scritto: da quando Cristy ha messo questo topic, i nodi in casa mia si sono moltiplicati a dismisura..gli unici superstiti sono coperte e piumini..sto tentando di capire se si può fare un nodo anche alla lingua di mia suocera, per farla smettere di pontificare...
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
- Spoiler:
- Iezabel ha scritto:sto tentando di capire se si può fare un nodo anche alla lingua di mia suocera, per farla smettere di pontificare...
Iezy, prima o poi dobbiamo aprirlo un post nel nostro confessionale sull'argomento
Spoletta- Super Mani di Fata
questa la giro a mia nonna che ODIA i lenzuoli con angoli elasticizzati, vediamo se la convinco a usare questo metodo!
Eladriel- Super Sarta/o
Devo assolutamente provare!!!!!!!
Leli- Utente
Che bella idea! Da copiare subito.
ciao
ciao
MARIELLA8- Super Sarta/o
grazie, i suggerimenti per facilitarci nei lavori di casa sono sempre ben accetti.
ALICE1968- Super Sartina/o Attiva/o
giusto questa settimana una sig.ra mi porta 4 lenzuola da fare gli angoli ... grazie per i suggerimenti
aleinad57- Utente
ma come si fa a mettere l'elastico per trasformare le vecchie lenzuola? Mi dai un aiuto? grazie
Grazie, ma non ho ancora capito!
L'elastico è solo negli angoli o tutto intorno al lenzuolo?
Lì dice che è lungo 30 cm, quindi è solo nell'angolo cucendo l'inizio e la fine dell'elastico?
Scusate
Lì dice che è lungo 30 cm, quindi è solo nell'angolo cucendo l'inizio e la fine dell'elastico?
Scusate
ALICE1968 ha scritto:Grazie, ma non ho ancora capito!
Scusate
Si, in questo tutorial l'elastico è solo sui 4 angoli del lenzuolo. Ne tagli 4 di 30 cm l'uno, uno per ogni angolo. Lo fermi a circa 30 cm da una parte e a 30 cm dall'altra dell'angolo stesso. Per questo risulta l'arricciatura!
lellapevaro ha scritto: sono proprio imbranata, ma non ho capito, come si fa il triangolo?????????????'
lelymara ha scritto:metti sotto il materasso la parte dietro del lenzuolo, poi prendi il
tessuto che cade dalla punta lo metti ad angolo retto al letto e incalzi
sotto la parte che ti rimane sotto il triangolo che si è creato tiri
verso il basso la parte che avevi ad angolo retto e la rincalzi, si crea
il triangolo spero di aver spiegato bene
Lo si puo' vedere qui, dal 4° minuto in poi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io l'ho imparato da bambina... In collegio...
grazie, a me piacciono con l'elastico e ne ho molte del vecchio tipo che non uso da trasformare.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Come cucire un lenzuolo con angoli
» lenzuola con angoli??
» Help per lenzuola con angoli da stringere
» idea geniale e risparmiosa per fare i polsini alle maglie
» Il mio primo refashion! E anche la mia prima creazione!
» lenzuola con angoli??
» Help per lenzuola con angoli da stringere
» idea geniale e risparmiosa per fare i polsini alle maglie
» Il mio primo refashion! E anche la mia prima creazione!
Pagina 2 di 2