Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Toc toc, è permesso?

2 partecipanti

Andare in basso

Toc toc, è permesso? Empty Toc toc, è permesso?

Messaggio  Bea Mar Giu 14 2011, 10:32

Povera me!
Leggo, leggo e leggo study però mi sembra che solo a me interessi la tc più modesta delle modeste, più scarsa delle scarsa, insomma quella che costa meno : necchi millepunti 150.
Per la verità il fatto è che non posso permettermi di più in questo momento Crying or Very sad .
Secondo voi faccio una cavolata?? Visto che non l'ho mai provata avevo pensato di iniziare dalla base ed eventualmente cambiare più avanti con un modello più completo. scratch Nessuna di voi ce l'ha? A me non interessa per ora fare cose troppo complicate, mi basta semplificare e sveltire le rifiniture interne. Lo so, è una specie di malattia, ma sono fissata con il fatto che l'interno deve essere bello come l'esterno e quindi attualmente il più delle volte fodero le cuciture con lo sbieco invece di fare lo zigzag...scusate, mi rendo conto di essere fuori di testa.. Toc toc, è permesso? 538949
Ops sono stata troppo lunga vero? Perdonatemi, è la prima volta. Non lo faccio più! Toc toc, è permesso? 757518

Bea
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 60
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

Toc toc, è permesso? Empty Ciao Bea

Messaggio  akela78 Mar Giu 14 2011, 10:56

io ti diro' che ho una singer senza differenziale presa in un mercatino e pagata 100euro?o 100 mila lire.. ho un dubbio.. l'aveva presa mia mamma.. mia mamma ha una 181 della necchi. sicuramente ti diro' la differenza si sente ma tutto dipende dai tessuti che vai a cucire. Io prima della mia bimba cucivo poco i tessuti elasticizzati, pile e felpe quasi tutti cotoni etc.. poi con l'arrivo della bimba ho iniziato a darmi alle magline ( ormai quasi tutti i vestiti di tutti giorni per loro sono fatti di questi tessuti proprio per un discorso di vestibilità che è maggiore).. ovviamente cambiando i tessuti sono cambiate le esigenze e quindi adesso sento la mancanza di un punto copertura per esempio.. non intendo nel mio caso cambiare macchina perchè c'è già una TC valida da mia mamma.. piu' che altro sentirei di consigliarti di prendere una macchina che cucia almeno a 2 fili ( quindi 2-3-4) tipo la 181 e simili proprio perchè qualora tu in futuro ne senta l'esigenza potresti accostare una macchina che faccia solo catenella e copertura piuttosto che dovere ricomprare da capo una macchina tc nuova e completa ( e con la rottamazione ti danno pochissimo di solito)... le TC se tenute bene durano veramente tantissimo !
bacioni
nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Toc toc, è permesso? Empty Re: Toc toc, è permesso?

Messaggio  Bea Mar Giu 14 2011, 11:20

akela78 ha scritto:io ti diro' che ho una singer senza differenziale presa in un mercatino e pagata 100euro?o 100 mila lire.. ho un dubbio.. l'aveva presa mia mamma.. mia mamma ha una 181 della necchi. sicuramente ti diro' la differenza si sente ma tutto dipende dai tessuti che vai a cucire. Io prima della mia bimba cucivo poco i tessuti elasticizzati, pile e felpe quasi tutti cotoni etc.. poi con l'arrivo della bimba ho iniziato a darmi alle magline ( ormai quasi tutti i vestiti di tutti giorni per loro sono fatti di questi tessuti proprio per un discorso di vestibilità che è maggiore).. ovviamente cambiando i tessuti sono cambiate le esigenze e quindi adesso sento la mancanza di un punto copertura per esempio.. non intendo nel mio caso cambiare macchina perchè c'è già una TC valida da mia mamma.. piu' che altro sentirei di consigliarti di prendere una macchina che cucia almeno a 2 fili ( quindi 2-3-4) tipo la 181 e simili proprio perchè qualora tu in futuro ne senta l'esigenza potresti accostare una macchina che faccia solo catenella e copertura piuttosto che dovere ricomprare da capo una macchina tc nuova e completa ( e con la rottamazione ti danno pochissimo di solito)... le TC se tenute bene durano veramente tantissimo !
bacioni
nadia

Grazie, troppo gentile.
La 150 ha il trasporto differenziale e Cucitura overlock a 3 fili - Cucitura overlock a 4 fili - Orlo stretto - Orlo arrotolato - Overlock su cordoncino - Overlock con filo di maglia - Arricciatura. € 269 mi sembra che non sia male.
Ho due bambine ed effettivamente i tessuti sono quasi tutti elastici, però se penso che finora mi sono aggiustata con macchina da cucire normale e carta velina, credo che per me questo modello sarebbe già un enorme passo avanti. Buiona giornata!



Bea
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 60
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

Toc toc, è permesso? Empty Re: Toc toc, è permesso?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.