Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Scaricare ogni cosa su cucito e derivati da siti russi

+3
panna
rigazzarò
Aristos
7 partecipanti

Andare in basso

Scaricare ogni cosa su cucito e derivati da siti russi Empty Scaricare ogni cosa su cucito e derivati da siti russi

Messaggio  Aristos Dom Giu 12 2011, 15:02

Ecco a tutti gli utenti del forum alcuni indirizzi utili per scaricare veramente tantissime cose su tutto ciò che riguarda ago e filo, purtroppo principalmente in lingua russa (grazie a bigshine e cristyrunner, che mi hanno dato involontariamente l'idea di cercare sui siti in cirillico!). Allego però una breve spiegazione per ogni sito, in modo da trarre da ognuno il più possibile! Ecco qua:

1) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo sito è una vera miniera per scaricare libri e riviste su qualunque argomento. Visto però il principale interesse di questo forum, il link qui sopra porta direttamente alla sezione sul cucito, ovvero вязание и шитье (lavori a maglia e cucito), che include una marea di riviste da scaricare. In altre sezioni del sito come хобби и ремесла (hobby e mestieri), дом и семья (casa e famiglia) o рукоделие (lavori manuali) potrebbe esserci qualcosa di interessante sempre inerente all'ago e filo, comunque!

NOTA BENE: se non avete voglia di scorrere migliaia di pagine e volete trovare subito quello che vi interessa (se vi interessa qualcosa di preciso, ovviamente!) potete ausare la funzione di ricerca nel sito (e funziona bene anche usando i caratteri latini: niente cirillico obbligatorio Laughing Laughing Laughing), che è in alto a destra, alla voce Найти книгу (ovvero "trova un libro").

Ogni file scaricabile è accompagnato da alcune informazioni, ovvero:

Название ---> il nome della rivista, del libro o del file
Издательство ---> l'editore
Год/Месяц ---> anno/mese di publicazione
Номер ---> numero della rivista
Формат ---> il formato del file (pdf,jpg,djvu ecc...)
Страниц ----> numero di pagine del libro o della rivista (eventualmente ci può essere scritto anche "+выкройки", ovvero "+cartamodelli"
Размер ---> la dimensione del file
Язык ----> la lingua del file (ne elenco alcune русский/russo, английский/inglese, итальянский/italiano, японский/giapponese испанский/spagnolo, португальский/portogese, французский/francese)

Per scaricare il file basta cliccare titolo del post corrispondente e si verrà reindirizzati ad una pagina dove, assieme alla descrizione del contenuto del file e allo schema precedente, ci sono i link dei server da cui scaricarlo (e qui se avete un download manager farete molto prima, anche se non è sempre consentito da alcuni server Very Happy).

Edit: attenzione! I link al punto 2) non sono più attivi...lascio lo stesso la spiega perchè a farla ci ho messo un bel pò e mi dispiace cancellarla, però questo è quanto! Mi spiace!

2) Schemi per ricamo
Riviste di cucito
Libri sul cucito
Libri su moda, materiali, vestiti ecc...
Storia dei costumi


Penso che, se visiterete questi link, saranno soprattutto i primi due ad esservi utili. Il resto è una buona quantità di libri, ma solo in russo e con poche figure oltretutto....quindi validi solo se avete qualche curiosità!
Comunque, su questo forum in molti post c'è direttamente il collegamento a rapidshare o megaupload (di solito in fondo al post, in caratteri latini ovviamente!) per scaricare il libro o la rivista selezionata! Nel caso in cui non ci sia nessun link, ma ci sia invece questa scritta in un riquadro:

Скачать:
Скрытый текст (вы должны зарегистрироваться или войти под своим логином):
У Вас недостаточно прав для просмотра скрытого текста.

Vuol dire semplicemente che per poter scaricare il file vi dovete registrare (io non l'ho ancora fatto e quindi non so dirvi, ma se ci fosse bisogno lo faccio e provo a vedere cosa succede! Very Happy).
Se vi sentite coraggiosi e volete provare a vedere altri link per scaricare libri, il collegamento alla sezione principale del forum è questo e si divide in quattro sottosezioni, ovvero Вышивка/ricamo, Кройка и шитьё/taglio e cucito, Ручная работа/lavori manuali, Советы мастера/i consigli dei maestri. Potreste trovare altre cose interessanti che non ho avuto tempo di visionare...se volete tentare...

3) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lo inserisco perchè è meno difficile da utilizzare del precedente, è più colorato ed evita le fatiche dello scaricamento, se si ha poco spazio o poca voglia di aspettare!
Le diverse sezioni a sinistra determinano che tipo di immagini, e dunque di file, appariranno al centro: le prime due sezioni sono abbastanza intuitive (la prima è una raccolta di burda divisi per anni, la seconda di riviste di moda e modelli vari), le altre sono più varie e vanno dai libri per il cucito (Кройка и шитьё (книги)), alle spiegazioni dettagliate (in russo) per il taglio di alcuni semplici modelli (Академия рукоделия) e poi delle borse (Шитье и крой сумок), idee moda (Fashion идея) e qualche catalogo (Журналы и каталоги).
Qunado al centro appaiono le immagini che rappresentano i file da scaricare, le opzioni sono in generale 2:

-Просмотреть/Vedere (cliccare per vedere la rivista/libro)
-Скачать/Scaricare (cliccare per essere indirizzati al sito di hosting e quindi scaricare...anche qui un download manager non fa schifo, anzi! Very Happy).

A sua volta Скачать può essere scritto con varie aggiunte...ecco le principali:

Скачать выкройки/с выкройками ----> consente di scaricare i cartamodelli (nel caso il file del cartamodello sia separato da quello del resto della rivista)
Скачать фото+инструкции ----> consente di scaricare le foto e le istruzioni (ma non i cartamodelli o altro...sempre nel caso di files separati)
Скачать с [nomedisito] ----> indica il sito da cui li scaricherete. Possono esserci varie opzioni, sperando che almeno una sia funzionante!

Dovrebbe essere tutto...ovviamente se avete problemi ditemelo e sarò felice di darvi una mano, se posso! Spero di essere stato utile a qualcuno! Buona lettura Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy !


Ultima modifica di Aristos il Mar Lug 26 2011, 21:29 - modificato 1 volta.
Aristos
Aristos
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Scaricare ogni cosa su cucito e derivati da siti russi Empty Re: Scaricare ogni cosa su cucito e derivati da siti russi

Messaggio  rigazzarò Dom Giu 12 2011, 15:30

Grazie Aristos!!!! un pozzo d'informazioni!!!! Scaricare ogni cosa su cucito e derivati da siti russi 32676 Scaricare ogni cosa su cucito e derivati da siti russi 32676
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Scaricare ogni cosa su cucito e derivati da siti russi Empty Re: Scaricare ogni cosa su cucito e derivati da siti russi

Messaggio  panna Dom Giu 12 2011, 17:04

grazie per tutte queste info!
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Scaricare ogni cosa su cucito e derivati da siti russi Empty Re: Scaricare ogni cosa su cucito e derivati da siti russi

Messaggio  annina Dom Giu 12 2011, 20:04

grazie aristos sei un tesoro!!!! Scaricare ogni cosa su cucito e derivati da siti russi 316630
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Scaricare ogni cosa su cucito e derivati da siti russi Empty Re: Scaricare ogni cosa su cucito e derivati da siti russi

Messaggio  cristyrunner Dom Giu 12 2011, 20:49

Shocked Shocked Scaricare ogni cosa su cucito e derivati da siti russi 424233 Scaricare ogni cosa su cucito e derivati da siti russi 424233 grazie
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Scaricare ogni cosa su cucito e derivati da siti russi Empty Re: Scaricare ogni cosa su cucito e derivati da siti russi

Messaggio  lellapevaro Dom Giu 12 2011, 22:37

brava, hai fatto un lavorone, dopo vado a vedere e provo con il traduttore google, spero funzioni ti saprò dire...............per te [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Scaricare ogni cosa su cucito e derivati da siti russi Empty Re: Scaricare ogni cosa su cucito e derivati da siti russi

Messaggio  cristyrunner Dom Giu 12 2011, 22:55

lellapevaro ha scritto:brava, hai fatto un lavorone, dopo vado a vedere e provo con il traduttore google, spero funzioni ti saprò dire...............per te [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
col traduttore non funziona , non si apre dà l'errore, comunque è molto interessante ................ Wink
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Scaricare ogni cosa su cucito e derivati da siti russi Empty Re: Scaricare ogni cosa su cucito e derivati da siti russi

Messaggio  Aristos Lun Giu 13 2011, 12:41

Già...purtroppo buona parte delle opportunità che forniscono questi siti si scontrano inevitabilmente col fatto che il russo non è proprio la più comune delle lingue! Soprattutto nel primo sito, però, si può trovare qualcosa in altre lingue più "internazionali", soprattutto se si ha già qualche idea su cosa cercare (io ho fatto una prova cercando qualche libro che desse delle indicazioni per cucire dei kimono, e qualcosa ho trovato, anche se in inglese e solo per lavori a maglia Very Happy). Comunque se vi serve aiuto per cercare qualcosa nei siti potete scrivere qui. Ovviamente non faccio miracoli, ma magari qualcosa viene fuori! Very Happy
Aristos
Aristos
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Scaricare ogni cosa su cucito e derivati da siti russi Empty Re: Scaricare ogni cosa su cucito e derivati da siti russi

Messaggio  annina Lun Giu 13 2011, 12:43

che gioia leggerti aristos, mi piace quando ci si sostiene a vicenda anche mettendo a disposizione le proprie capacità!

bravo!!!

e grazie sopratutto Scaricare ogni cosa su cucito e derivati da siti russi 32676
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Scaricare ogni cosa su cucito e derivati da siti russi Empty Re: Scaricare ogni cosa su cucito e derivati da siti russi

Messaggio  Aristos Lun Giu 13 2011, 21:02

Non esageriamo, mi fai arrossire! Scaricare ogni cosa su cucito e derivati da siti russi 538949
Vedendo che in alcuni altri post si suggerivano siti russi e siccome col russo probabilmente me la cavo meglio di molti di voi (persino in tempi duri per la scuola come questi l'università serve a qualcosa Very Happy), ho provato a fare una ricerca veloce e sono stato fortunato! Very Happy
Se poi c'è bisogno io posso cercare qualcosa che non si trova in italiano anche in russo (nei limiti di uno studentello universitario Very Happy )! Non mi crea nessun problema e non è sempre detto che i risultati siano per forza da scartare!
Prima che vi assilli con le domande, godetevi il breve momento in cui posso darvi le risposte! Laughing Laughing Laughing

Spoiler:
Aristos
Aristos
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Scaricare ogni cosa su cucito e derivati da siti russi Empty Re: Scaricare ogni cosa su cucito e derivati da siti russi

Messaggio  anietta Mar Giu 14 2011, 15:18

Grazie Aristos, per la tua disponibilità!!!! Scaricare ogni cosa su cucito e derivati da siti russi 209603
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Scaricare ogni cosa su cucito e derivati da siti russi Empty Re: Scaricare ogni cosa su cucito e derivati da siti russi

Messaggio  lellapevaro Sab Lug 16 2011, 13:30

Aristos, dal n.2) schemi di ricamo e gli altri, non mi si aprono più, mi sai dire perchè. grazie ciao ciao
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Scaricare ogni cosa su cucito e derivati da siti russi Empty Re: Scaricare ogni cosa su cucito e derivati da siti russi

Messaggio  Aristos Dom Lug 17 2011, 00:03

Ahi ahi ahi, ammetto che non lo so!
Ora controllo e vedo quello che posso fare!

Edit: Purtroppo è probabile che l'intero sito sia irraggiungibile per problemi tecnici o addirittura non esista più. Il test che ho fatto sull'indirizzo web del sito principale (tramite un altro sito specializzato) mi fa pensare che la prima ipotesi sia più plausibile, ma non saprei dire: non sono un grande esperto, e quindi potrei benissimo sbagliarmi! Come e perchè sia successo questo non mi è dato sapere, ma cercherò di controllare se nei prossimi giorni la situazione si sblocca o se mi sarà possibile capire dove il sito sia finito! Se fallirò, avrete un pò meno cose da spulciare! Mi spiace!!

Ri-Edit: Probabilmente ve ne siete accorti, ma il sito ancora non va! Non so cosa fare...probabilmente è stato chiuso! Ammetto con un pò di tristezza la mia impotenza, ma non posso fare altro! Mi dispiace! Crying or Very sad
Aristos
Aristos
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Scaricare ogni cosa su cucito e derivati da siti russi Empty Re: Scaricare ogni cosa su cucito e derivati da siti russi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.