Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

abbacchiamneto e aiutino

+5
annarita
China
cristyrunner
silvia
sunnysky
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

abbacchiamneto  e aiutino Empty abbacchiamneto e aiutino

Messaggio  sunnysky Dom Giu 12 2011, 10:08

Ciao a tutte.
oggi vorrei condividere con voi il mio abbacchiamento pale pale pale a causa di un lavoro che non riesco a terminare. Ho bisogno anche di un vostro consiglio.
Dunque ieri , avendo finalmente del tempo libero, mi son messa all'opera e ho traformato un vecchio ma poco usato jeans. Gli ho tolto la zampa d'elefante con qualche semplice modifica. Il problema è sorto quando ho tenato di cucire l'orlo.
So bene che la piega della cucitura delle gambe dei jeans è difficile, ma io al corso ho imparato che con un buon ago per i jeans e girando il volantino a mano e facendo, cioè, i punti " a mano", si riesce. e così è stato, fino a a quando mio grande sgomento Shocked Shocked Shocked tolgo il jeans dalla macchina per vedere il risultato e scopro con orrore che i punti sotto son venuti un disastro, pechè si vede il il punto in cui i 2 fili si annodano, mentre invece di sopra tutto perfetto.
Premetto che negli ultimi tempi avevo avuto problemi con la mia macchina da cucire e l'avevo portata in assistenza per lo stesso motivo. Questo scherzetto me lo faceva quando montavo il piedino per le cerniere. Poi anche quando me l'ha sistemata e l' ho riportata a casa ancora, e allora via !!Di nuovo in assistenza e mi cambia il piedino perchè non aderisce bene alle griffe del trasoprto, Poi invece ora me lo fa anche con il piedino standard e anche su altri tessuti. Sì, perchp inizialmente credevo fosse dovuto all 'ingombro dei più strati di jeans dell'orlo, invece me lo fa anche su un singolo strato di tessuto normale. abbacchiamneto  e aiutino 683844 abbacchiamneto  e aiutino 683844
Ho provato a giocare con le tensioni, sia del filo di sopra, sia col filo di sotto ma con risultati nulli.
Ora le questioni possono essere tre.
1. o sono sfigata
2 o la macchina da cucire mi sta abbandonando
3 o non lo so.........
Qualcuno di voi ha mai avuto un'esperienza analoga? Chi tra di voi cuce il denim????
Please, aiuto aiuto.
Grazie.
E pensare che ho appena comprato un bellissimo scampolo di denim elasticizzato per farmi una bella gonnellina....per ora devo dire goodbye progettino....
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

abbacchiamneto  e aiutino Empty Re: abbacchiamneto e aiutino

Messaggio  silvia Dom Giu 12 2011, 10:47

Carissima, non vorrei rattristarti, ma la mia amata Elna ereditata dalla mamma è stata rottamata proprio perchè era diventato impossibile regolare la tensione inferiore e il rovescio della cucitura era tutto un ricciolo...
Prova ad aumentare la tensione inferiore, se puoi aumenta anche la pressione del piedino (trovo strano che ti abbiano cambiato il piedino, non sarebbe stato meglio controllare le griffe?) e poi torna all'assistenza... e forse dovresti cominciare a pensare a una nuova macchina da cucire...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

abbacchiamneto  e aiutino Empty Re: abbacchiamneto e aiutino

Messaggio  sunnysky Dom Giu 12 2011, 11:00

Ciao Silvia.
Ti ringrazio per la risposta.
Sai già l'anno scorso l'avevo portata in assitenza per lo steso problema e me l'avevano sistemata egregiamente, tenendo conto che però, poi, l'ho usata poco.
Il pensiero di una nuova macchina da cucire ce l'ho da tempo , ormai, ma mi dispiace tanto per questa che è una necchi usata ereditata dalla mia mammona. L'aveva presa come usato sicuro a seguito della morte della sua vecchia singer...
Sono abbastanza demoralizzata. Oggi o stasera con calma certosina mi rimetterò a provare ogni tipo di tensione...e speriamo che qualcosa si riaggiusti.
Io poi mi affeziono da morire a tutti gli oggetti appartenuti alla mia famiglia, ( nonni, zie.etc...) e non so se riuscirò a sopportare l'idea di accantonarla. abbacchiamneto  e aiutino 907185
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

abbacchiamneto  e aiutino Empty Re: abbacchiamneto e aiutino

Messaggio  cristyrunner Dom Giu 12 2011, 11:08

sunnysky ha scritto:Ciao Silvia.
Ti ringrazio per la risposta.
Sai già l'anno scorso l'avevo portata in assitenza per lo steso problema e me l'avevano sistemata egregiamente, tenendo conto che però, poi, l'ho usata poco.
Il pensiero di una nuova macchina da cucire ce l'ho da tempo , ormai, ma mi dispiace tanto per questa che è una necchi usata ereditata dalla mia mammona. L'aveva presa come usato sicuro a seguito della morte della sua vecchia singer...
Sono abbastanza demoralizzata. Oggi o stasera con calma certosina mi rimetterò a provare ogni tipo di tensione...e speriamo che qualcosa si riaggiusti.
Io poi mi affeziono da morire a tutti gli oggetti appartenuti alla mia famiglia, ( nonni, zie.etc...) e non so se riuscirò a sopportare l'idea di accantonarla. abbacchiamneto  e aiutino 907185

scusa ti sembrerà una domanda molto cretina .........ma hai guardato bene sotto dove c'è la navetta se il bottone della griffa è posizionato in on ? perchè se è disinnestato la griffa non scorre e hai difficoltà col trasporto e poi secondo me devi regolare bene anche la tensione di sopra forse è troppo lenta........ scratch provale tutte dall'infilare di nuovo e attentamente la macchina a cambiare l'ago e facci sapere abbacchiamneto  e aiutino 209603
Ps......... un'altra cosa da molto non pulivo a fondo la mia pfaff e mi sono accorta che nonostante il doppio trasporto che ha, non scorreva bene la stoffa, quando guardando attentamente la placca mi sono accorta che era piena di peluria da averne formato una strato tra le griffe facendo sollevare la placca, il risultato era quasi inesistente il trasporto, ho tolto la placca e con l'aiuto di un ago ho sollevata e tolta tutta la peluria, la macchina è rinata Wink
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

abbacchiamneto  e aiutino Empty Re: abbacchiamneto e aiutino

Messaggio  China Dom Giu 12 2011, 12:08

Ciao, anche a me è successo: mi hanno detto che probabilmente era andato fuori asse il crochet per il troppo spessore che le ho fatto cucire... però ho evitato di portarla in assistenza perchè, facendo una bella pulizia,cambio ago ecc. è tornata a cucire. Finchè ieri si è proprio inchiodata e il crochet è uscito dalla sua sede Shocked così non avendo nulla da perdere l'ho smontata tutta e ora rifunziona.
Se te la senti prova!
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

abbacchiamneto  e aiutino Empty Re: abbacchiamneto e aiutino

Messaggio  sunnysky Dom Giu 12 2011, 14:25

Grazie a tutte.
Premetto che la necchi che ho è vecchiolina... è md 559 però ha sempre tritato perfettamente punti pressochè perfetti.
Dunque: considerando che l'ho portata in asistenza 2 settimane fa...mi sembra che questi crack siano dei segnali di abbandono.....io ho guardato. Le griffe son ben pulite, il trasporto si muove regolarmente, anzi, il problema sono i PUNTI, ( e purtroppo non quelli dell'esselunga.... ah ah).
Stasera provo a rismontare anche il crochet e tutto quello che riesco. ....
UFFA.
Grazie. Chiunque abbia ancora altri consigli saranno ben accetti.
Buona domenica.
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

abbacchiamneto  e aiutino Empty Re: abbacchiamneto e aiutino

Messaggio  annarita Dom Giu 12 2011, 14:33

Una mia amica sarta da tanti anni mi ha suggerito, per fare l'orlo ai jeans, di aumetare la tensione del filo superiore tra 8 e 9, di usare un ago grosso, almeno 100, specifico per denim e dove lo spessore si fa molto doppio, in corrispondenza delle cuciture laterali, di alzare poco poco il piedino al passaggio del jeans e se questo non dovesse funzionare, di sfoltire l'interno della cucitura aprendo un pò quelle laterali, per ridurre lo spessore. Così io riuscivo a cucire abbastanza bene gli orli con la vecchia macchina; ora per fortuna ho acquistato una Pfaff con doppio trasporto e ho risolto la maggior parte dei problemi abbacchiamneto  e aiutino 300214
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 51
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

abbacchiamneto  e aiutino Empty Re: abbacchiamneto e aiutino

Messaggio  sunnysky Dom Giu 12 2011, 20:30

Ciao cry e annarita. Ma voi, ditemi che Pfaff avete?
Da tempo mi balena in mente l'idea di acquistare un'altra macchina per cucire e sono in fase indecisione, anche se questo avverrà in futuro, perchè spero tanto di recuperare la mia necchina.
Mi ispirava molto la pfaff expression 4 ma ne ho sentito dire peste e corna e quindi ho abbandonato la marca per trasferirmi verso altri lidi...però, MAI DIRE MAI.
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

abbacchiamneto  e aiutino Empty Re: abbacchiamneto e aiutino

Messaggio  annarita Dom Giu 12 2011, 21:03

Io all'incirca un mese fa ho acquistato una Pfaff select 3.0 con doppio trasporto e ti devo dire che rispetto alla macchina che avevo in precedenza (un semi-trattore acquistato alla Lidl) mi trovo benissimo. Mi ero inizialmente orientata su altre marche, ma devo dire che sia qui sul forum che fuori tutti mi avevano parlato bene di questa marca e alla fine, con sommo dispiacere del maritino che ancora versa qualche lacrimuccia quando ripensa alla spesa, devo dire che ne è valsa la pena Wink drunken
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 51
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

abbacchiamneto  e aiutino Empty Re: abbacchiamneto e aiutino

Messaggio  cristyrunner Dom Giu 12 2011, 21:24

la mia è una pfaff tipmatic 1151 con doppio trasporto comprata nel 93-94, pagata ben lire 1.600.000, un salasso per quegli anni, un carrarmato, se si è rotto qualche pezzo è stato per mia negligenza ma rimediato con pochi euro e cambiati da me medesima come la mollettina dove esce il filo sotto, cambiata 2 volte perchè strappavo il filo con troppo foga poi alla terza volta il rivenditore mi ha confessato che cuce lo stesso anche se non integra....... Rolling Eyes ed è vero, poi ho storto la molla tendifilo del percorso del filo superiore per colpa del filo fortissimo di nailon per cucire pelle e poltrone, poi x usura mi si è bruciato un contattino nel pulsante di accensione che io personalmente ho bypassato con un filino di rame saldandolo al contatto con saldatore a piombo........ ed ho paura di gufare...è sempre là come se niente fosse che và come un treno....... Very Happy poi ho una vecchia necchi del 1980 che è un panzer e la tengo di scorta, poi la tagliacuci necchi744 e una brother doppia frontura da maglieria
la mia pfaff è questa ma la gritzner assorbita dalla pfaff la rifà uguale precisa
Spoiler:
e la gritzner è qui nel lik
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Very Happy
invece adesso mi attizza molto questa solo per il ricamo, che mi intriga assai e mi manca abbacchiamneto  e aiutino 398912 abbacchiamneto  e aiutino 720725
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di cristyrunner il Lun Giu 13 2011, 16:00 - modificato 1 volta.
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

abbacchiamneto  e aiutino Empty Re: abbacchiamneto e aiutino

Messaggio  sunnysky Dom Giu 12 2011, 22:57

AMMAPPERO cristy!!! Che ricca dotazione di serie.
Allora non sono la sola a sbavare dietro alle macchine da cucire!
Bè, io mi son data all'acquisto pesante della tc supercompleta ad aprile e devo ancora amortizzarne i costi!! Rolling Eyes
Però la tc è un'altra roba..
Non so.
Di recente ho portato in assistenza anche una vecchia ma vecchia macchina da cucire della mia carissima defunta nonna che abbraccio sempre. Una di quelle dei primi del novecento. E' italianissima. Trattasi di Stucchi, una delle prime marche produttrici italiane che hanno preceduto la Necchi. Questa ce l'avevo imballata nel casolare in campagna a causa di lavori di ristrutturaione e da poco me la sono ripresa... Non ti dico le condizioni in cui era.....
però non mi sono arresa e ho affidato la parte di ghisa e legno ad un fabbro di mia fiducia per ripulire e rimmettere in sesto, mentre la macchina me la sono montata e rismontata rimettenodola in funzione, ( non ti dico la goduria nel vedere quando cuciva!!!!! sunny sunny ) anche se alla fine ho dovuto portarla in assistenza perchè c'erano delle parti che non son proprio riuscita a rimettere a posto, ad esempio i tensori dei fili... se sapessi come mettere le foto ne allegherei una...
Comunque non dimentico che ora ho il problema della mia necchina che non funge bene.... vedrò il da farsi.
GRAZIE MILLE PER TUTTE LE INFO!!! Laughing
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

abbacchiamneto  e aiutino Empty Re: abbacchiamneto e aiutino

Messaggio  elena Lun Giu 13 2011, 07:57

sunny, anch'io ti consiglio di aumentare molto la tensione del filo superiore, inoltre non hai specificato che filati usi, se stai usando il filato grosso per il jeans prova a sostituirlo con il normale 50 magari inserendo due fili nell'ago
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

abbacchiamneto  e aiutino Empty Re: abbacchiamneto e aiutino

Messaggio  sunnysky Lun Giu 13 2011, 14:20

ciao Elena. Ringrazio per il consiglio, ma il problema è che ora fa questo scherzo, coiè annoda male i punti sotto, anche con tutti glli altri aghi, fili e tessuti.
Più tardi mi ci rimetto e smonto e rimonto tutto.
grazie sunny
Sunnysky.
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

abbacchiamneto  e aiutino Empty Re: abbacchiamneto e aiutino

Messaggio  shiva Lun Giu 13 2011, 15:54

Ciao Sunnysky! wow una macchina del 900 abbacchiamneto  e aiutino 720725 chissà che spettacolo che è!! qui trovi le istruzioni per pubblicare le immagini sul forum...ora non ti resta che mostrarcela!!

tornando OT e al tuo jeans...sentivo che qualcuna qui per riuscire a cucirlo meglio prima appiattiva (nei punti critici con più strati) lo spessore con un batticarne!
un altro barbatrucco era quello di posizionare uno spessore tipo di cartone provvisorio in modo che il piedino stesse un po' rialzato così se la macchina sente meno la fatica la cucitura dovrebbe essere più precisa.(ma dove lo avevo letto? Silvia te lo ricordi?)
tentar non nuoce Wink

ui la lista completa dei barbatrucchi

in bocca al lupo! abbacchiamneto  e aiutino 47716
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

abbacchiamneto  e aiutino Empty Re: abbacchiamneto e aiutino

Messaggio  sunnysky Lun Giu 13 2011, 21:45

no. Mi spiace ma non ho proprio capito come si fa a caricare le immagini.
Mi puoi rispegare tutto da capo?
sono andata sul sito che hai indicato ma poi trasferite le foto non riesco a incollarele sul forum....help!!
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

abbacchiamneto  e aiutino Empty Re: abbacchiamneto e aiutino

Messaggio  sunnysky Lun Giu 13 2011, 22:13

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ok credo di avere capito come fare a caricare le foto.
Dunque per shiva che voleva vedere la mia vecchia macchina da cucire stucchi : eccoti accontentata.
In queste foto la vedi ritratta appena tolta dal casolare dove ci è rimasta per un a decina di anni circa. Conciatina eh!!!
Inoltre è stata tantissimi anni credo più di 50, nel sottoscala umidissimo della casa in campagna.
Io non mi son data per persa e ho provveduto.
Nella mia prossima risposta ti mostro cosa sono riuscita a fare io da sola a casa.
Successivamente quando mi ridaranno tutti i pezzi ( la base) la assemblo e te la mostrerò in tutto il suo splendore!!!
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

abbacchiamneto  e aiutino Empty Re: abbacchiamneto e aiutino

Messaggio  annina Lun Giu 13 2011, 22:15

wow!!!!!!

ma questa è una signora di tutto rispetto!!!! immagino il bel lavoro che avrai fatto ... abbacchiamneto  e aiutino 316630 abbacchiamneto  e aiutino 316630
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

abbacchiamneto  e aiutino Empty Re: abbacchiamneto e aiutino

Messaggio  sunnysky Lun Giu 13 2011, 22:25

Ciao Annina. Non sai quanto adoro le macchine da cucire vintage, soprattutto quelle d'inizio secolo!!!!
Comunque prometto di mostrarla meglio ad opera terminata!!
Grazie.Buon cucito.......a tutte.
abbacchiamneto  e aiutino 58970
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

abbacchiamneto  e aiutino Empty Re: abbacchiamneto e aiutino

Messaggio  sunnysky Lun Giu 13 2011, 22:30

Caspita ma mi èsparito un post che avevo preparato ....vabbè ripeto. Ecco il mio primo intervento sulla stucchi. Foto purtroppo un po' buie...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

abbacchiamneto  e aiutino Empty Re: abbacchiamneto e aiutino

Messaggio  sunnysky Mer Giu 15 2011, 09:23

Buongiorno.
Buone nuove.
Sono riuscita a ripristinare la mia necchina. Diciamo che quando fa uno sforzo va un po' in tilt e la devo coccolare un po'...comunque sono riuscita a cucire delle tante altre cose che devo sistemare ma l'orlo dei jeans purtroppo, NO. pale la piega delle cuciture laterali è una montagna insuperabile per la mia cucciolotta. Si blocca tutta, anche a mano , il volantino non gira.... vabbuò, aspetterò che qualcuno che ha la macchina industriale gli dia un colpetto.
Comunque donne, non va bene. Per chi cuce e ha la passione del cucito, DEVE possedere una strumentazione di sorta che possa affrontare ogni tipo di percorso.... mi devo mettere all'opera con un nuovo acquisto.
Consigli?
Grazie.
Buona giornata. Ora scappo a lavoro se no...... abbacchiamneto  e aiutino 612657 me menano.....
abbacchiamneto  e aiutino 209603
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

abbacchiamneto  e aiutino Empty Re: abbacchiamneto e aiutino

Messaggio  shiva Mer Giu 15 2011, 13:41

ma che bella la signora!!!!! (gergo del forum: macchine nuove:bimbe - macchine vintage:signore ndr)
scusa se insisto ma hai provato ad appiattire l'orlo con il batticarne?
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

abbacchiamneto  e aiutino Empty Re: abbacchiamneto e aiutino

Messaggio  sunnysky Mer Giu 15 2011, 21:09

No effettivamente il batticarne mi mancava.. certo però che le pensate proprio tutte eh!!
Ps forse domani vado a riprendere la signora... speriam abbiano fatto un bel lavoretto!! I

sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

abbacchiamneto  e aiutino Empty Re: abbacchiamneto e aiutino

Messaggio  cristyrunner Mer Giu 15 2011, 21:23

ho letto da qualche parte che qualcuna a parte il batticarne usa l'ago per le pelli triangolare che fora meglio la stoffa impenetrabile del jeans e poi il piedino inzeppatore abbacchiamneto  e aiutino 870222 è molto utile ma si può fare anche con uno spessore qualsiasi che serva ad alzare il piedino nei punti più difficili
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

abbacchiamneto  e aiutino Empty Re: abbacchiamneto e aiutino

Messaggio  sunnysky Sab Giu 18 2011, 15:15

abbacchiamneto  e aiutino 316630 abbacchiamneto  e aiutino 316630 abbacchiamneto  e aiutino 316630
FINALMENTE
abbacchiamneto  e aiutino 316630 abbacchiamneto  e aiutino 316630 abbacchiamneto  e aiutino 316630
Ce l'ho fatta!!!
Dunque. Sono riuscita a cucire l'orlo dei jeans che ho modificato. Sono riuscita ad evitare l'uso del batticarne e ho comprato l'inzeppatore. Bisogna aumentare molto la tensione superiore. Certo in due punti dell'orlo qualche punto è saltato, però, considerando la difficoltà dell'operazione, mi considero soddisfatta! voto: 8!!
EVVIVA!
Grazie a tutte per i preziosi consigli. sunny
Avrei altre cose da chiedere ma per ora, pausa di relax.
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

abbacchiamneto  e aiutino Empty Re: abbacchiamneto e aiutino

Messaggio  bila Sab Giu 18 2011, 15:34

mi spieghi meglio come funziona questo piedino inzeppatore? E' lo stesso che in altre pagine del forum chiamate piedino per l'orlo dei jeans? grazie ciao
bila
bila
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

abbacchiamneto  e aiutino Empty Re: abbacchiamneto e aiutino

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.