Confezionare infinity dress - ancora consigli
+27
Carlamore
fabyfiori
LadyVioLence
Katla
Vivi79
Bollicine
Franca sdn
mth
angelxx84
cupidobaby
chiara2711
rigazzarò
shiva
LaCacciatrice
silvia
Giada Lunastorta
Rosi
rosyastor
anietta
cippalippa
francesca
coccinella
Marinella T
cristyrunner
elena
cinzia
kiki
31 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Confezionare infinity dress - ancora consigli
Ebbene si, mi frulla questa idea nella testa di cucirmi questo benedetto infinity dress (praticamente costituito da una gonna a ruota, e due lunghissime strisce di jersey da arrotolarsi intorno al corpo).... mi procuro il tessuto, taglio la gonna, metto l'elastico in vita. l'orlo, nel taglio con le forbici, mi e' venuto un pò smangiucchiato, non per colpa delle forbici, ma colpa mia che, tagliando 4 strati non e' venuto perfetto. Tento di "rifilarlo" ed è venuto ancora più schifezza. Devo buttare tutto il lavoro . Chiedo a voi lumi:
1- come faccio a tagliare un'altro pezzo senza fare piu' danni (oltre ad impratichirmi nel taglio tessuti)-
in realta' avevo pensato, a questo punto, di prendere una gonnellina e poi modificarla a mio piacere ma sarebbe stato il massimo farla tutta da me.
Ciao ciao
1- come faccio a tagliare un'altro pezzo senza fare piu' danni (oltre ad impratichirmi nel taglio tessuti)-
in realta' avevo pensato, a questo punto, di prendere una gonnellina e poi modificarla a mio piacere ma sarebbe stato il massimo farla tutta da me.
Ciao ciao
Ultima modifica di kiki il Mer Giu 08 2011, 18:25 - modificato 2 volte.
kiki- Super Mani di Fata
Re: Confezionare infinity dress - ancora consigli
taglia via un cm in tutto l'orlo;
se hai difficoltà prova ad attaccare una striscia di nastro di carta (quello che si usa sui muri quando si dipinge) lungo l'orlo, per andare dritta.
se hai difficoltà prova ad attaccare una striscia di nastro di carta (quello che si usa sui muri quando si dipinge) lungo l'orlo, per andare dritta.
cinzia- Super Mani di Fata
si, ho provato a farlo con il nastro carta, ma ho paura che fosse vecchio (è lì da 3 anni ), si è tutto appiccicato, la colla dello scotch ha tirato i fili e me l'ha "smagliato", avrei dovuto tagliare troppo e la gonna sarebbe rimasta corta... adesso se mi decido a rifare il tutto mi premunisco prima. Grazie per il consiglio!
kiki- Super Mani di Fata
Siccome sono stata previdente, ho preso 3 scampoli dello stesso tessuto,allora oggi ho riprovato con questa gonna, mi sono messa d'impegno e sono riuscita a tagliarla abbastanza bene... ora la sto bordando a mano per evitare (spero) che si sfilacci tutta. Per sicurezza l'ho tagliata al massimo che potevo, così se dovessi togliere un pezzo non intacco il lavoro. Spero di farcela.....
kiki- Super Mani di Fata
Kiki, sicuramente ce la fai, e se vuoi tagli perfetti l'ideale è la rotella
elena- Super Mani di Fata
Per la rotella ci sto pensando da un pò.... nelle mercerie del mio paesello nessuno la conosce, anzi una volta l'ho chiesta in una merceria che c'è qui da tanti anni e il proprietario mi ha guardato , neanche fossi una marziana.... dovrei fare una ricerca in rete, non prima di aver letto tutti i consigli qua sul forum!
ciao
ciao
kiki- Super Mani di Fata
Allora, oggi ho tagliato le strisce, ma siccome ho visto che tirandole i bordi si smangiano, pensavo di rifinirle con uno zig zag. Ora sono indecisa se usare solo le forbici oppure cucirle a macchina (normale non tc). nel caso le volessi rifinire a macchina, scelta su cui sono orientata, lo zig zag come dovrebbe essere? Largo, medio o stretto? e il tessuto devo tenerlo tirato perche' non perda l'elasticità o lo lascio normale e non succede nulla?
grazie grazie!
grazie grazie!
kiki- Super Mani di Fata
sei sicura di aver usato lycra bielastica? se hai usato quella non dovrebbe smagliarsi o smangiarsi o sfilacciarsi tutto il bordo, che stoffa hai usato??? a regola non dovresti rifinire i bordi di nessun orlo perchè perderesti la morbidezza delle bretelle per fasciare il corpo, comunque se la gonna è diventata troppo corta potresti farci un top da usare con i jeans o pinocchietti, sarebbe molto carina, non la buttarekiki ha scritto:Allora, oggi ho tagliato le strisce, ma siccome ho visto che tirandole i bordi si smangiano, pensavo di rifinirle con uno zig zag. Ora sono indecisa se usare solo le forbici oppure cucirle a macchina (normale non tc). nel caso le volessi rifinire a macchina, scelta su cui sono orientata, lo zig zag come dovrebbe essere? Largo, medio o stretto? e il tessuto devo tenerlo tirato perche' non perda l'elasticità o lo lascio normale e non succede nulla?
grazie grazie!
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
l'esperta del refashion sei tu , mi sono troppo arrabbiata, ero demoralizzata ed è finita dritta nel contenitore grigio dell'rsu.
Non so come definirlo sto tessuto, sicuramente e' sintetico perchè ho provato a bruciacchiare i bordi e si fondono , e poi cede solo da un lato, non e' come i tessuti dei costumi. Scusa non riesco ad essere precisa, sono scampoli che ho preso al mercato e non c'era neanche l'etichetta.... ciao
Non so come definirlo sto tessuto, sicuramente e' sintetico perchè ho provato a bruciacchiare i bordi e si fondono , e poi cede solo da un lato, non e' come i tessuti dei costumi. Scusa non riesco ad essere precisa, sono scampoli che ho preso al mercato e non c'era neanche l'etichetta.... ciao
kiki- Super Mani di Fata
la lycra bielastica è proprio quella dei costumi e la riconosci perchè si espande e cede ugualmente sia da in orizzontale che in verticale....kiki ha scritto:l'esperta del refashion sei tu , mi sono troppo arrabbiata, ero demoralizzata ed è finita dritta nel contenitore grigio dell'rsu.
o mamma...più vi leggo e più mi accorgo di non sapere proprio niente di cucito,per me è difficile districarsi con tutte queste novità ...
speriamo bene!!!
speriamo bene!!!
mitica cristy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
kiki- Super Mani di Fata
bello
bello davvero....ma per portarlo bisognerà essere belle come modelle....!!!!!
coccinella- Super Sarta/o
grazie Cristy
francesca- Super Mani di Fata
Bella l'idea di questo mitico vestito, sto pensando se è possibile fare la gonna meno ampia, non a ruota?
cippalippa- Super Mani di Fata
Bell'idea!!! Mi piacciono molto i modelli particolari e trasformabili!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
kiki- Super Mani di Fata
mi incuriosisci
cristyrunner ha scritto:sei sicura di aver usato lycra bielastica? se hai usato quella non dovrebbe smagliarsi o smangiarsi o sfilacciarsi tutto il bordo, che stoffa hai usato??? a regola non dovresti rifinire i bordi di nessun orlo perchè perderesti la morbidezza delle bretelle per fasciare il corpo, comunque se la gonna è diventata troppo corta potresti farci un top da usare con i jeans o pinocchietti, sarebbe molto carina, non la buttarekiki ha scritto:Allora, oggi ho tagliato le strisce, ma siccome ho visto che tirandole i bordi si smangiano, pensavo di rifinirle con uno zig zag. Ora sono indecisa se usare solo le forbici oppure cucirle a macchina (normale non tc). nel caso le volessi rifinire a macchina, scelta su cui sono orientata, lo zig zag come dovrebbe essere? Largo, medio o stretto? e il tessuto devo tenerlo tirato perche' non perda l'elasticità o lo lascio normale e non succede nulla?
grazie grazie!
davvero non c'è da cucire ?!!! allora è l''ideale per me!!!basta procurarsi sta "lycra bielastica" e riuscire a tagliare in modo decente?!!!non mi par verol!!!!
coccinella- Super Sarta/o
infinity dress..
... Ciao è questo il vestito versatile?http://sewlikemymom.com/little-red-infinity-dress-tutorial/kiki ha scritto:Ebbene si, mi frulla questa idea nella testa di cucirmi questo benedetto infinity dress (praticamente costituito da una gonna a ruota, e due lunghissime strisce di jersey da arrotolarsi intorno al corpo).... mi procuro il tessuto, taglio la gonna, metto l'elastico in vita. l'orlo, nel taglio con le forbici, mi e' venuto un pò smangiucchiato, non per colpa delle forbici, ma colpa mia che, tagliando 4 strati non e' venuto perfetto. Tento di "rifilarlo" ed è venuto ancora più schifezza. Devo buttare tutto il lavoro . Chiedo a voi lumi:
Ciao ciao
rosyastor- Utente
Grazie a tutte per queste informazioni
Rosi- Super Sartina/o Attiva/o
Buonasera ragazze e ragazzi,
dopo tanto parlare, ho iniziato a fare 'sto coso.
1. ho sbagliato a fare il buco del girovita e anzichè tagliare la gonna facendo diviso 6 meno un cm, l'ho tagliata dividendo per quattro. (meglio tardi che mai... nel capire cosa stavo sbagliando)
2. nel recuperare il disastro di cui sopra, ho arricciato il tutto ed ho attaccato le bretelle. Fin qui, zero problemi.
3. ora sto bestemmiando in quattro lingue diverse, ho mandato a cuccia il cane e proibito al mio compagno di suonare perchè mi stanno saltando i nervi: ho tagliato il cinturino con la misura PRECISA (+ 1 cm per la chiusura) del mio girovita, l'ho imbastito e all'atto di provarlo... TAC... SALTANO TUTTE LE IMBASTITURE.
PERCHE'!?!?!?!?!?!?!?!??!!?????????????
PERCHè SE PER UNA VOLTA CHE PRENDO LA MISURA GIUSTA NON VA BENE?!?!?!?!?!?!??!?!
di quanto lo devo fare il cinturino? perchè devo farlo più largo? perchè non ci sto capendo più nulla?!?!?!
So di essere noiosa con questo infinity dress ma non vedo la luce della fine del tunnel.
:-(
Magari domani, a mente serena, ci capirò qualcosa in più... mi sa che come al solito avrò saltato qualche passaggio o non capito qualcosa.
:-(((
dopo tanto parlare, ho iniziato a fare 'sto coso.
1. ho sbagliato a fare il buco del girovita e anzichè tagliare la gonna facendo diviso 6 meno un cm, l'ho tagliata dividendo per quattro. (meglio tardi che mai... nel capire cosa stavo sbagliando)
2. nel recuperare il disastro di cui sopra, ho arricciato il tutto ed ho attaccato le bretelle. Fin qui, zero problemi.
3. ora sto bestemmiando in quattro lingue diverse, ho mandato a cuccia il cane e proibito al mio compagno di suonare perchè mi stanno saltando i nervi: ho tagliato il cinturino con la misura PRECISA (+ 1 cm per la chiusura) del mio girovita, l'ho imbastito e all'atto di provarlo... TAC... SALTANO TUTTE LE IMBASTITURE.
PERCHE'!?!?!?!?!?!?!?!??!!?????????????
PERCHè SE PER UNA VOLTA CHE PRENDO LA MISURA GIUSTA NON VA BENE?!?!?!?!?!?!??!?!
di quanto lo devo fare il cinturino? perchè devo farlo più largo? perchè non ci sto capendo più nulla?!?!?!
So di essere noiosa con questo infinity dress ma non vedo la luce della fine del tunnel.
:-(
Magari domani, a mente serena, ci capirò qualcosa in più... mi sa che come al solito avrò saltato qualche passaggio o non capito qualcosa.
:-(((
Giada Lunastorta- Super Sarta/o
Penso che le imbastiture ti saltino semplicemente perchè il tessuto è elastico ma l'imbastitura... no!
Imbastisci con punti più lenti e prova l'abito con molta cautela...
Imbastisci con punti più lenti e prova l'abito con molta cautela...
silvia- Super Sarta/o DOC
Credo anch'io che la cucitura sia saltata perché il filo si è rotto quando la stoffa si è allargata un po'! Sii paziente, vedrai che dopo tanto penare ci mostrerai un infinity dress bellissimo!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Grazie fanciulle, domani sera proverò a imbastire i punti in modo più lento... ma... quando dovrò cucire, come dovrò fare lo zig zag???
Dovrò tendere la stoffa?
scusate ma sono in un abisso... con il modellino fatto per la bambola non avevo avuto questo problema!
Dovrò tendere la stoffa?
scusate ma sono in un abisso... con il modellino fatto per la bambola non avevo avuto questo problema!
Giada Lunastorta- Super Sarta/o
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Transformer: modelli e relative modifiche in base alla propria taglia
» Tutorial tipo infinity dress
» Gonna a Ruota su infinity dress
» URGENTE CONFEZIONARE UN GILET
» Confezionare un frac
» Tutorial tipo infinity dress
» Gonna a Ruota su infinity dress
» URGENTE CONFEZIONARE UN GILET
» Confezionare un frac