Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

aghi taroccati?

2 partecipanti

Andare in basso

aghi taroccati? Empty aghi taroccati?

Messaggio  Iezabel Dom Mag 22 2011, 09:44

Ho cercato nelle sezioni aghi, ma non ho trovato niente al riguardo.
Ho sistemato un paio di pantaloni da ciclista di mio marito. In pratica ho attaccato il fondello(quello che protegge zone intime ) staccato da un paio consumati, in un paio in buono stato a cui, lo stesso si era rotto. Il tessuto è tecnico, quindi elasticizzato. Ho avuto un sacco di problemi. La macchina saltava i punti. Premetto che avevo usato aghi da stretch (così era scritto nella scatolina), ma anche cambiando la misura dell'ago il risultato era sempre uguale.
Le istruzioni della macchina citavano che, con inconvenienti di quel tipo e quel tipo di stoffa, dovevo usare gli aghi con banda gialla.
Nella scatola della macchina (era di mia madre), ne ho trovati alcuni(singer come la macchina). Il primo era tutto storto, pensavo fosse fatto apposta, macchè, buttato via.
Col secondo,finalmente, tutto è andato a meraviglia e sono riuscita a completare il lavoro in modo soddisfacente.
La domanda è questa: quelli a banda gialla, non sono aghi per tessuti tipo stretch? Perchè quelli prima non hanno funzionato?
Qualcuna mi sa dire cosa ho sbagliato?
confused scratch confused scratch
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

aghi taroccati? Empty Re: aghi taroccati?

Messaggio  silvia Dom Mag 22 2011, 12:07

Forse gli aghi non erano di buona qualità!
Sicuramente non poteva andar bene l'ago storto, quanto agli altri aghi "a banda gialla" non saprei dirti, io uso sempre aghi Schmetz.
Abbiamo parlato in lungo e in largo di aghi in questo topic, ti consiglio di leggerlo tutto, in particolare qui trovi il link a un forum in cui si parla di aghi di cattiva qualità...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

aghi taroccati? Empty Re: aghi taroccati?

Messaggio  Iezabel Dom Mag 22 2011, 12:33

Sono andata a controllare, ma quello doppio che ho usato e che mi saltava i punti era schmetz twin 130/705 4,0/75 mentre quello che ha funzionato era singer, normale, banda gialla 90/14 (sul secondo numero ho qualche dubbio anche con la lente) gli altri che non hanno funzionato, i taroccati 130/705 n. 75/11
Purtroppo non so se ho interpretato bene i vari numerini, potrebbe essere che quelli prima erano troppo sottili? In effetti il fondello più la stoffa facevano un certo spessore anche se elastico.. Scusa queste domande sceme, ma sto imparando..
scratch aghi taroccati? 90987
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

aghi taroccati? Empty Re: aghi taroccati?

Messaggio  silvia Dom Mag 22 2011, 14:22

Effettivamente l'ago 75 è sottile, forse troppo, finora l'ho usato solo sulla microfibra e sulla seta...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

aghi taroccati? Empty Re: aghi taroccati?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.