Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Piacere di conoscervi❤️

3 partecipanti

Andare in basso

Piacere di conoscervi❤️ Empty Piacere di conoscervi❤️

Messaggio  DanielaVi Lun Nov 27 2023, 18:36

Buona serata meraviglioso gruppo!

É davvero un piacere per me essere qui...
Mi chiamo Daniela, vivo a Napoli, ho 35 anni e sono cresciuta guardando mamma cucire, ma ahimé non mi sono mai applicata pur essendo molto attratta dai tessuti e dalle macchine da cucire❤
Sono alla ricerca disperata di un lavoro ed oggi pomeriggio, dopo l ennesimo "Le faremo sapere" ho avuto un crollo emotivo e mi sono rimproverata fortemente per non aver "imparato l arte e averla messa da parte"... Io che ho visto sempre mamma cucire, io che ho dato troppo spazio allo studio e mai all arte , io che ho una personalità creativa: perché caspita non ci ho provato? Eppure mi incanta guardare chi cuce. Forse ho sempre pensato di non poterci riuscire, chissà.
Mi sarebbe piaciuto, col senno di poi, aver creato una rete di clienti per i quali realizzare aggiusti sartoriali ed "approfittare" delle capacità di mamma per apprendere.
Ora mi chiedo...sono ancora in tempo per apprendere e diventare bravina? Da dove devo iniziare? (So accorciare i pantaloni😅) dove posso trovare dei manuali che mi spieghino in maniera semplice, passo passo, l a b c del cucito?
Non vorrei andare sempre da mamma a chiedere...e poi...sono in tempo per apprendere ed eventualmente realizzare aggiusti sartoriali, magari anche solo per i miei abiti e quelli della famiglia?
amo questo forum e spero di apprendere tanto e di trascorrere del tempo piacevole in questo gruppo!!!
Per ora vi abbraccio forte e se qualcuno ha iniziato tardi come me mi può dire come procede?
Grazie infinite ❤❤❤❤❤

DanielaVi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.11.23

Torna in alto Andare in basso

Piacere di conoscervi❤️ Empty Re: Piacere di conoscervi❤️

Messaggio  Juliet2101 Mar Nov 28 2023, 07:49

Ciao! Se vuoi iniziare a cucire c'è sempre tempo per imparare, poi cercare un corso di taglio e cucito magari di quelli regionali, se ci sono nella tua città, suoi libri e riviste come burda puoi imparare qualcosa e trovare qualche cartamodello pronto con le istruzioni, ma in generale questo è un lavoro che non si impara sui libri, ma facendo e guardando fare per poi riprovare. Qualche video su YouTube può anche esserti utile per delle basi.
Detto ciò se il tuo obiettivo è lavorarci.. Personalmente te lo sconsiglio, finirai per odiarlo..
Io ho quasi 34 anni e cucio da almeno 10 anni, forse più, ho lavorato in sartorie di moda come Elisabeth Franchi e sartorie teatrali, ma è sempre una continua corsa e diventi una macchina sulle macchine.. Le riparazioni poi sono il male, la cosa più seccante per una sarta.. Molto più bello e creativo confezionare da zero!
Dopo tanti anni in sartoria poi mi sono specializzata in ricamo a macchina e ora lavoro come ricamatrice in un'agenzia pubblicitaria. Ovviamente questo come altri lavori ha i suoi alti e bassi!
Ti auguro di trovare la tua strada, un lavoro che non ti faccia soffrire troppo e di dilettarti con il cucito nei tuoi momenti di svago!
Giulia

Juliet2101
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.03.17

Torna in alto Andare in basso

Piacere di conoscervi❤️ Empty Re: Piacere di conoscervi❤️

Messaggio  DanielaVi Mar Nov 28 2023, 13:55

Grazie davvero per i consigli e complimenti per il tuo percorso lavorativo...deve essere una soddisfazione infinita e chissà quante creazioni realizzi😍 anche io credo che si apprenda guardando...dei libri non mi fido tanto... grazie per l augurio! Coltiverò il cucito come passione❤ ti auguro di proseguire sempre in vetta nel tuo lavoro🙌 a presto!!!! 🤗🤗🤗🤗

DanielaVi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.11.23

Torna in alto Andare in basso

Piacere di conoscervi❤️ Empty Re: Piacere di conoscervi❤️

Messaggio  Juliet2101 Mar Nov 28 2023, 16:28

Grazie! Auguri anche a te, se poi ti trovi a Roma magari chi lo sa potremmo organizzare degli incontri di cucito ogni tanto! Per il resto se tu va puoi seguirmi su instagram su filamee_shop per vedere un po' delle cose che faccio 🥰 buona giornata!

Juliet2101
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.03.17

A DanielaVi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Piacere di conoscervi❤️ Empty Re: Piacere di conoscervi❤️

Messaggio  DanielaVi Mer Nov 29 2023, 10:27

Grazie a te!!!! Ma si!!! Magari!!! Se mi trovo a Roma ti faccio sapere ❤ ora ti cerco su Instagram e ti seguo, grazie! Buona giornata e a presto🤗

DanielaVi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.11.23

Torna in alto Andare in basso

Piacere di conoscervi❤️ Empty Re: Piacere di conoscervi❤️

Messaggio  Design & Creation's Gio Nov 30 2023, 14:54

DanielaVi ha scritto:Buona serata meraviglioso gruppo!

É davvero un piacere per me essere qui...
Mi chiamo Daniela, vivo a Napoli, ho 35 anni e sono cresciuta guardando mamma cucire, ma ahimé non mi sono mai applicata pur essendo molto attratta dai tessuti e dalle macchine da cucire❤
Sono alla ricerca disperata di un lavoro ed oggi pomeriggio, dopo l ennesimo "Le faremo sapere" ho avuto un crollo emotivo e mi sono rimproverata fortemente per non aver "imparato l arte e averla messa da parte"... Io che ho visto sempre mamma cucire, io che ho dato troppo spazio allo studio e mai all arte , io che ho una personalità creativa: perché caspita non ci ho provato? Eppure mi incanta guardare chi cuce. Forse ho sempre pensato di non poterci riuscire, chissà.
Mi sarebbe piaciuto, col senno di poi, aver creato una rete di clienti per i quali realizzare aggiusti sartoriali ed "approfittare" delle capacità di mamma per apprendere.
Ora mi chiedo...sono ancora in tempo per apprendere e diventare bravina? Da dove devo iniziare? (So accorciare i pantaloni😅) dove posso trovare dei manuali che mi spieghino in maniera semplice, passo passo, l a b c del cucito?
Non vorrei andare sempre da mamma a chiedere...e poi...sono in tempo per apprendere ed eventualmente realizzare aggiusti sartoriali, magari anche solo per i miei abiti e quelli della famiglia?
amo questo forum e spero di apprendere tanto e di trascorrere del tempo piacevole in questo gruppo!!!
Per ora vi abbraccio forte e se qualcuno ha iniziato tardi come me mi può dire come procede?  
Grazie infinite ❤❤❤❤❤

Ciao Daniela, mi chiamo Doriana e sono anche io di Napoli con la passione per il cucito e confezionamento abiti!
Non è mai troppo tardi per imparare, io ho incominciato dagli aggiusti sartoriali a seguito di un corso di cucito e concordo che confezionare abiti è tutta un'altra soddisfazione!

Ad ogni modo, per una questione di persone che non sono sempre disponibili a pagare e soprattutto ad apprezzare il lavoro che fai mi sono lanciata nel mondo delle creazioni artigianali. Ho aperto a tal proposito un canale youtube, ti lascio il link, se ti va iscriviti al canale (è gratuito) ed ogni settimana carico nuovi videotutorial dove spiego passo passo ogni passaggio e resto disponibile per qualsiasi info

Intanto ti auguro di trovare presto la tua strada e non scoraggiarti mai, anzi non scoraggiamoci mai!!!!

Design & Creation's
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.08.23

Torna in alto Andare in basso

Piacere di conoscervi❤️ Empty Re: Piacere di conoscervi❤️

Messaggio  DanielaVi Mer Dic 13 2023, 19:20

Design & Creation's ha scritto:
DanielaVi ha scritto:Buona serata meraviglioso gruppo!

É davvero un piacere per me essere qui...
Mi chiamo Daniela, vivo a Napoli, ho 35 anni e sono cresciuta guardando mamma cucire, ma ahimé non mi sono mai applicata pur essendo molto attratta dai tessuti e dalle macchine da cucire❤
Sono alla ricerca disperata di un lavoro ed oggi pomeriggio, dopo l ennesimo "Le faremo sapere" ho avuto un crollo emotivo e mi sono rimproverata fortemente per non aver "imparato l arte e averla messa da parte"... Io che ho visto sempre mamma cucire, io che ho dato troppo spazio allo studio e mai all arte , io che ho una personalità creativa: perché caspita non ci ho provato? Eppure mi incanta guardare chi cuce. Forse ho sempre pensato di non poterci riuscire, chissà.
Mi sarebbe piaciuto, col senno di poi, aver creato una rete di clienti per i quali realizzare aggiusti sartoriali ed "approfittare" delle capacità di mamma per apprendere.
Ora mi chiedo...sono ancora in tempo per apprendere e diventare bravina? Da dove devo iniziare? (So accorciare i pantaloni😅) dove posso trovare dei manuali che mi spieghino in maniera semplice, passo passo, l a b c del cucito?
Non vorrei andare sempre da mamma a chiedere...e poi...sono in tempo per apprendere ed eventualmente realizzare aggiusti sartoriali, magari anche solo per i miei abiti e quelli della famiglia?
amo questo forum e spero di apprendere tanto e di trascorrere del tempo piacevole in questo gruppo!!!
Per ora vi abbraccio forte e se qualcuno ha iniziato tardi come me mi può dire come procede?  
Grazie infinite ❤❤❤❤❤

Ciao Daniela, mi chiamo Doriana e sono anche io di Napoli con la passione per il cucito e confezionamento abiti!
Non è mai troppo tardi per imparare, io ho incominciato dagli aggiusti sartoriali a seguito di un corso di cucito e concordo che confezionare abiti è tutta un'altra soddisfazione!

Ad ogni modo, per una questione di persone che non sono sempre disponibili a pagare e soprattutto ad apprezzare il lavoro che fai mi sono lanciata nel mondo delle creazioni artigianali. Ho aperto a tal proposito un canale youtube, ti lascio il link, se ti va iscriviti al canale (è gratuito) ed ogni settimana carico nuovi videotutorial dove spiego passo passo ogni passaggio e resto disponibile per qualsiasi info

Intanto ti auguro di trovare presto la tua strada e non scoraggiarti mai, anzi non scoraggiamoci mai!!!!

Ciao Doriana!!! Che bello! Anche tu di Napoli!!!! Ti ringrazio per l incoraggiamento davvero... voglio davvero trovare la mia strada e il tuo, il vostro incoraggiamento é prezioso...amo tutto ciò che é artigianale 😍😍😍 grazie per il link! Mi iscrivo subito e sicuramente ci sentiremo...corro a iscrivermi, grazie!!!!

DanielaVi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.11.23

Torna in alto Andare in basso

Piacere di conoscervi❤️ Empty Re: Piacere di conoscervi❤️

Messaggio  DanielaVi Mer Dic 13 2023, 19:22

Doriana non riesco a trovare il link...puoi ripostarlo? Grazie 🙌

DanielaVi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.11.23

Torna in alto Andare in basso

Piacere di conoscervi❤️ Empty Re: Piacere di conoscervi❤️

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.