Aiuto abitino da interpretare
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Abitino da interpretare
io farei una semi-ruota ...con l'aggiunta in vita delle piega sul davanti e quella centrale dietro che funge anche da "coda" dovrebbe dare quella vestibilità che si vede in foto... una ruota intera avrebbe un movimento eccessivo, secondo me.. spero di esserti stata utile
MARGA 67- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Aiuto abitino da interpretare
Si grazie e per quanto riguarda la quantità di stoffa come mi regolo ? Ho sempre fatto ad occhi ma questa volta vorrei essere precisa
Stex- Super Sarta/o
Abitino da interpretare
Stex ha scritto:Si grazie e per quanto riguarda la quantità di stoffa come mi regolo ? Ho sempre fatto ad occhi ma questa volta vorrei essere precisa
io farei prima il cartamodello, e poi farei il calcolo del tessuto da comprare... altrimenti rischi di prenderne troppo o troppo poco
Se poi è una commissione da eseguire e quindi devi dare un indicazione del quantitativo alla cliente, dovresti studiare su scala "come" posizionare il cartamodello, e fare un calcolo approssimativo... cioè calcolare larghezza e lunghezza del corpino e della gonna, aggiungendo a quest'ultima la lunghezza della coda e disegnarlo su un foglio, tipo le indicazioni disegnate sulle varie riviste di cartaodelli (Burda, Modellina ecc.) ... in questo modo riesci a calcolare approssimativamente il quantitativo di stoffa necessaria. Spero di esserti stata utile
MARGA 67- Super Sartina/o Attiva/o
Stex- Super Sarta/o
Stex- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Cercasi aiuto per orlo abitino estivo...
» Aiuto Aiuto Aiuto: base corpetto taglia calibrata
» Pantaloni larghi aiuto aiuto per carità!
» AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!!
» Aiuto Aiuto!!!!!!!!!!!!!! Pantalone Cavallerizzo
» Aiuto Aiuto Aiuto: base corpetto taglia calibrata
» Pantaloni larghi aiuto aiuto per carità!
» AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!!
» Aiuto Aiuto!!!!!!!!!!!!!! Pantalone Cavallerizzo
Pagina 1 di 1