Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Ciao a tutti ! :)

4 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti ! :) Empty Ciao a tutti ! :)

Messaggio  lalalalala Gio Mar 02 2023, 18:57

Buongiorno :)

Sono nuova e tra l'altra non sono mai stata su un forum. Mi sono iscritta perchè cuco da poco, ho la macchina da due mesi. Mi sono iscritti perchè ho un problema e speravo qualcuno potesse consigliarmi.

Ho una Singer Heavy Duty 4423, purtroppo mi capitava che quando cucivo mi si aggrovigliavano tutti i fili sotto la cucitura. Ho provato a provare a cucire con tutte le tensioni e ho sempre reinfilato la macchina per sicurezza, ma niente cambiava. Mi sono accorta che l'alloggiamento della bobina ha una sorta di piccola scheggiatura - proprio mezzo millimetro - dove tutto il filo si va ad incastrare, questo difettino si trova nella parte inferiore della scatola della bobina e inizialmente mi sembrava proprio fosse stato fatto a posta per il filo, ma tutto il filo appunto si va ad incastrare proprio lì e diventa un grande groviglio. Ho sperimentato comprendo la scalfitura con un po' di scotch ed ero sollevata dal fatto che finalmente il filo non si aggrovigliasse più ma purtroppo dopo una serie di cuciture lo scotch si è rotto ed il filo è riuscito ad infilarsi - e incastrarsi - di nuovo.

Qualcuno sa dirmi se è "normale" ? Non penso proprio che lo sia però nessuno sa aiutarmi e devo ancora andare a chiedere in negozio di cucito. Prenderò un alloggiamento di ricambio sicuramente, tutti quelli che riesco a trovare sono in plastica però, qualcuno sa se ne esiste uno in metallo compatibile con la singer heavy duty? Cosa posso fare?

Se qualcuno ha letto fino a qui grazie intanto Ciao a tutti ! :) 186510035 e sarei grata se qualcuno potesse rispondere oppure se condividesse esperienze simili, grazie! :)))

Comunque allego una foto della mia scatola della bobina per far capire meglio qual'è il problema.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

lalalalala
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.03.23

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti ! :) Empty bobina sei la mia rovina

Messaggio  pincia Lun Mar 06 2023, 13:40

Ciao
io ho avuto un problema simile con una Necchi nuova di stecca. Stanca ed esausta di provare e riprovare e considerando che era una macchina da 80.00 euro, l'ho relegata in soffitta e comperato una nuova, un po' piu costosa ma priva di problemi di bobina xche semiautomatica.
Ti consiglio di portare il tutto dal tecnico per farti spiegare bene come funziona e /o come rimediare ma soprattutto se è un problema risolvibile facilmente ed ad un prezzo modico.
Ciao e..benerrivata Ciao a tutti ! :) 569684 Ciao a tutti ! :) 209603

pincia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.12.14

A cristinaartiano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti ! :) Empty Re: Ciao a tutti ! :)

Messaggio  cristinaartiano Lun Mar 06 2023, 15:48

Io ragazze ripeto non so mettere le foto ma ho comprato su AliExpress una capsula di una Singer basta cercare...

cristinaartiano
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.02.23

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti ! :) Empty Re: Ciao a tutti ! :)

Messaggio  cristinaartiano Lun Mar 06 2023, 16:10

Io ragazze ripeto non so mettere le foto ma ho comprato su AliExpress una capsula di una Singer basta cercare...€ 6,44 | 1Pc accessori per macchine da cucire custodia per bobine # Q6A0764000 # per Singer 2010 3321 3323 4411 4423 4432 44S 5511 5523
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

cristinaartiano
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.02.23

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti ! :) Empty Re: Ciao a tutti ! :)

Messaggio  cristinaartiano Lun Mar 06 2023, 16:19

€ 5,72 | 1 pz parti della macchina da cucire bobina caso # muslimfor Singer 3323 4411 4423 5511 5523 accessori per cucire
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

cristinaartiano
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.02.23

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti ! :) Empty Re: Ciao a tutti ! :)

Messaggio  *Cri* Lun Mar 06 2023, 17:20

Benvenutissima!!!
Puoi metterci sopra un pezzettino di scotch ben ripiegato (se il pezzo di plastica curva, facci delle tacchettine per fargli seguire la curva) in modo che scorra liscio; se hai della resina epossidica puoi ripararlo, ma proverei con lo scotch che è economico e puoi riprovare tante volte :)
Facci sapere come va!
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti ! :) Empty Re: Ciao a tutti ! :)

Messaggio  cristinaartiano Mar Mar 07 2023, 08:19

Forse l'unica cosa per rimediare momentaneamente è mettere una goccia di Attack per tappare per la fessura, poi levigare con carta a vetro finissima, ma credo che prima o poi dovrai comprare una nuova capsula, ciao

cristinaartiano
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.02.23

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti ! :) Empty Re: Ciao a tutti ! :)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.