Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Toyota Serie 2000

2 partecipanti

Andare in basso

Toyota Serie 2000 Empty Toyota Serie 2000

Messaggio  marcob Lun Feb 27 2023, 16:54

Buongiorno a tutti. Ho finalmente rispolverato la macchina in oggetto dopo 3 anni di non utilizzo dovuto ad una pessima logistica familiare Cool
Apparentemente funziona bene, ho solo un dubbio su 2 punti di cui non mi ricordo proprio la apparenza sul tessuto, e che se confrontati con quello che appare sul selettore sono un po' diversi (come se mancassero le parti laterali).
Allego delle foto sia del selettore per i punti incriminati, sia degli stessi effettivamente sul tessuto.
Se ci fosse qualche anima pia con una macchina Toyota pari serie, o comunque Toyota (Jeans etc), che mi possa dire (o farmeli vedere in foto) se quelli della propria macchina corrispondono ai miei (sempre su tessuto, ovviamente), a parte mille ringraziamenti, mi eviterebbe una manutenzione (complicata, perchè comprata online a distanza).
Per inciso, tutti gli altri punti corrispondono, ed è per quello che mi pare strano ci sia qualche problema meccanico...

Grazie
Marco

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

marcob
marcob
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.01.15
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Toyota Serie 2000 Empty Re: Toyota Serie 2000

Messaggio  Gaga Gio Mar 02 2023, 19:49

Ciao Marcob, io ho una Toyota Jeans che fa questi punti. Quando li ho provati per testare la macchina, per quello che ricordo li ha fatti bene, così come da figura sulla macchina. Quando salta i punti in genere dipende dal fatto che su un tessuto elastico si usa l'ago sbagliato (non per tessuti elasticizzati) oppure l'ago è spuntato e andrebbe cambiato. Prova a cambiare ago o/e tessuto. Questo fine settimana riprendo i lavori di cucito, e se hai ancora bisogno ti mando una foto. Sono certa che le più esperte, io sono una principiante alle primissime armi, sapranno consigliarti meglio di me.
Gaga

Gaga
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 26.05.21

A marcob piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Toyota Serie 2000 Empty Re: Toyota Serie 2000

Messaggio  marcob Lun Mar 06 2023, 15:13

Gaga ha scritto:Ciao Marcob, io ho una Toyota Jeans che fa questi punti. Quando li ho provati per testare la macchina, per quello che ricordo li ha fatti bene, così come da figura sulla macchina. Quando salta i punti in genere dipende dal fatto che su un tessuto elastico si usa l'ago sbagliato (non per tessuti elasticizzati) oppure l'ago è spuntato e andrebbe cambiato. Prova a cambiare ago o/e tessuto. Questo fine settimana riprendo i lavori di cucito, e se hai ancora bisogno ti mando una foto. Sono certa che le più esperte, io sono una principiante alle primissime armi, sapranno consigliarti meglio di me.
Gaga

Grazie mille, nel frattempo la ho aperta completamente, pulita, lubrificata e regolate le tensioni. Pare più un fattore di tessuto, e di pressione del piedino, e a furia di prove sono arrivato ad un buon risultato. Non era comunque una questione di perdita di punti, solo un "allungamentoc dello spazio trsa di essi.
Grazie ancora
Marco
marcob
marcob
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.01.15
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Toyota Serie 2000 Empty Re: Toyota Serie 2000

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.