Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Elastico su una gonna a mezza ruota

2 partecipanti

Andare in basso

Elastico su una gonna a mezza ruota Empty Elastico su una gonna a mezza ruota

Messaggio  CATIA Ven Mag 20 2011, 19:21

Ciao ragazze, stò preparando una gonna a mezza ruota per la mia bambina, praticamente deve vestirsi come le ragazze del mitico film grease! Comunque mi sono fatta il cartamodello, ho tagliato la stoffa a misura insieme ad una fodera in tulle semi rigido e cucito. Ora dovrei inserire l'elastico in vita. Non so proprio da dove cominciare. Non so neanche spiegarvi bene il problema, vi posso dire che nella vita risulta un cerchio e non so se inserire la fascia elastica all'interno o cucire direttamente l'elastico. Ma se cucio direttamente l'elastico non è poi rigido? Ho devo usare nella macchina da cucire il filo elastico? Ragazze vi prego aiutatemi, sono proprio imbranata!!!

CATIA
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 20.12.10
Località : CAGLIARI

Torna in alto Andare in basso

Elastico su una gonna a mezza ruota Empty Re: Elastico su una gonna a mezza ruota

Messaggio  annarita Ven Mag 20 2011, 20:17

Scusa, mi pare di aver capito che non hai fatto il cinturino per la gonna. Se tu l'avessi fatto basterebbe inserire l'elastico all'interno.Esistono comunque in merceria degli elastici con merletto, tipo quelli degli slip, che si piegano a metà e si cuciono direttamente sul punto vita. Non so se ti sono stata di aiuto, spero di sì
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 51
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.