Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

cambio macchina da cucire: da vikings E20 a cosa?

3 partecipanti

Andare in basso

cambio macchina da cucire: da vikings E20 a cosa? Empty cambio macchina da cucire: da vikings E20 a cosa?

Messaggio  ele_ttrina Sab Ott 29 2022, 20:52

Salve a tutt*!

Sto valutando di acquistare una nuova macchina da cucire e ,come da titolo, metterei in panchina la mia vikings e20, che fino ad ora ha fatto il suo sporco lavoro ( tranne per le asole in quanto per quelle l'ho trovata veramente pessima).
Considerando che cucicchio un pò vorrei trovare una macchina che sia una compagna di avventure, con cui riuscire a gestire diversi tipi di tessuti, avere una buona resa sulle asole, maggiore precisione e insomma una macchina che lavori in maniera discreta ( semi professionale/professionale ?).
Mi sono imbattuta in diverse recensioni su you tube, dalle juki alle brother alle pfaaf.
Voi cosa consigliereste per un livello intermedio che come budget deve stare al di sotto delle 1000 euro?

P.S: la macchina avrebbe solo indirizzo sartoriale e non so se è meglio una elettronica o una meccanica.
Grazie a chi risponderà!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ele_ttrina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.03.20
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

cambio macchina da cucire: da vikings E20 a cosa? Empty cambio macchina, da Viking E 20 a cosa?

Messaggio  Marandy Dom Ott 30 2022, 22:27

ciao,
anch'io ho preso una macchina nuova pur avendo tenuto la Viking E 20 (non si sa mai).
Mi sono orientata sulla Juki HZL-LB 5100 e mi trovo benissimo. Ha parecchi punti ricamo, di facile utilizzo, costo contenuto, funziona benissimo.
Ora quando devo fare cuciture con fili differenti a volte utilizzo entrambe (così evito il cambio di filo e rocchetto) e dimezzo i tempi di lavoro.
L'ultima scelta però ovviamente spetta a te.
Buona scelta
Mara

Marandy
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.04.16

Torna in alto Andare in basso

cambio macchina da cucire: da vikings E20 a cosa? Empty cambio macchina

Messaggio  ELIDE Lun Nov 07 2022, 17:28

Ciao, personalmente con un budget di circa 1000 euro acquisterei la bernina 325.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Le Bernina sono macchine di fascia alta; questo modello ha tutto ciò che serve per il cucito sartoriale e le asole sono belle.secondo me le asole delle Bernina sono le migliori in assoluto. cambio macchina da cucire: da vikings E20 a cosa? 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

cambio macchina da cucire: da vikings E20 a cosa? Empty Re: cambio macchina da cucire: da vikings E20 a cosa?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.