Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Juki hzl g 220

3 partecipanti

Andare in basso

Juki hzl g 220 Empty Juki hzl g 220

Messaggio  Ivy Mar Ago 11 2020, 17:20

Buonasera a tutti!
Finalmente mi sono decisa a passare di livello e prendere una macchina più performante. Attualmente sto utilizzando una meccanica silvercrest, capirete i limiti. Il mio budget per questo acquisto è limitato: ambirei molto a una juki dx 5 ma per me è troppo cara, per cui sto ripiegando sul modello hzl g220. Qualche esperto può dirmi se è una buona scelta? Non ho particolari pretese. Altrimenti qualche altra alternativa? La Singer è oramai una marca da scartare? Grazie e buona estate!

Ivy
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.09.16

Torna in alto Andare in basso

Juki hzl g 220 Empty Re: Juki hzl g 220

Messaggio  ELIDE Mar Ago 11 2020, 21:05

non c'è paragone tra juki e singer.....non sono più le mitiche singer di una volta....purtroppo.
la g 220 è un'ottima macchina, però dipende sempre da cosa intenderai cucire. Ha un difetto, ovvero non ha la pressione del piedino regolabile e questo, se cuci stoffe pesanti per es, potrebbe essere un handicap.
Un buon compromesso, anche a livello economico, potrebbe essere la Dx 3. Juki hzl g 220 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

A Ivy piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Juki hzl g 220 Empty Re: Juki hzl g 220

Messaggio  Ivy Mar Ago 11 2020, 21:17

Ciao Elide e grazie per la risposta! Ho guardato bene le caratteristiche della macchina e la pressione del piedino su questa è regolabile!
Avevo trovato poco tempo fa un'offerta per la dx 3 ma purtroppo me la sono lasciata sfuggire... Si vede che non era destino! Della Singer avevo adocchiato la linea quantum stylist... Non c'è proprio paragone con la juki?

Ivy
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.09.16

Torna in alto Andare in basso

Juki hzl g 220 Empty Re: Juki hzl g 220

Messaggio  ELIDE Mar Ago 11 2020, 23:36

no, non c'è proprio paragone....ovviamente stiamo parlando di una macchina elettronica...
poi dipende dall'uso che ne farai e dai materiali che intendi cucire.
La scelta della macchina è sempre molto personale e dipende moltissimo dall'uso che se ne intende fare, dall'uso sporadico o intensivo e, soprattutto, dai materiali che si intendono cucire.
Se puoi, provala...è anche questione di feeling....
PS:comunque, se ti interessa la pressione del piedino, posso assicurarti che la G 220 non ce l'ha perchè ho cucito su quella macchina qualche anno fa.Resta un'ottima macchina. Juki hzl g 220 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

A Ivy piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Juki hzl g 220 Empty Re: Juki hzl g 220

Messaggio  Ivy Mer Ago 12 2020, 07:22

Che peccato che una azienda come la Singer sia caduta così in basso!
Per tornare al discorso juki, l'uso che ne farei sarebbe sporadico, faccio cucito sartoriale principalmente per uso personale. Mi fido di ciò che dici, ho letto solo la descrizione delle caratteristiche online e parlano di regolazione di pressione del piedino, allora perché lo scrivono?🤔
Ho adocchiato oltre a quel modello juki anche la n7000 di Necchi su safara, invece hai opinioni su quel modello?

Ivy
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.09.16

Torna in alto Andare in basso

Juki hzl g 220 Empty Re: Juki hzl g 220

Messaggio  ELIDE Mer Ago 12 2020, 18:45

questa è una necchi di fascia alta, perciò penso che sia una macchina adatta a tutte le tue necessità ( qui la regolazione pressione piedino c'è).direi che il suo corrispettivo in casa juki è la DX 7.
Se uno volesse cercare il pelo nell'uovo posso dirti che gli alfabeti della juki non sono granchè, ma le asole sono belle.

Buona scelta e buon cucito! Juki hzl g 220 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Juki hzl g 220 Empty uso una Juky hzl f400

Messaggio  Be_Giulia Gio Ago 13 2020, 15:57

Ciao, ho fatto tante domande pure io prima di comprare una macchina nuova e alla fine mi sono decisa di prendere una Juky HZL F400...
Uso che fo' :
- cucire su tessuti di media pesantezza più delle volte ed è ottima
- un po' di fatica si fa con i tessuti in maglia oppure molto fini ma se capisci bene il manuale e imposti in modo corretto la macchina il risultato è buono
- fa asole abbastanza bene, basta stare attento e moderare la velocità Very Happy
- la cosa che mi fa un'enorme piacere è che ha il taglio del fila dal pedale e la ginocchiera ESTREMAMENTE UTILE
Tutto sommato la juky è una buona macchina, mentre di singer ho la tagliacuci e vorrei cambiarla il prima possibile

Scusa se non ho risposto direttamente alla tua domanda ma mi sembrava che ti puo servire come paragone.
Ciaoooo!
Be_Giulia
Be_Giulia
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 14.09.13
Località : Toscana

A Ivy piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Juki hzl g 220 Empty Re: Juki hzl g 220

Messaggio  Ivy Ven Ago 14 2020, 09:48

Grazie a entrambe! Effettivamente è un acquisto importante e si cerca di ottenere le più informazioni possibili per fare l'acquisto migliore per le proprie esigenze!
Purtroppo in questi giorni mi sono confusa ancora di più perché ho trovato anche la pfaff creative 3.5 in offerta a un prezzo un poco maggiore al mio budget.... Avevo da tempo scartato la pfaff per diversi motivi, tra cui la scelta dei piedini specifici e a parità prezzo con modelli juki meno punti.... Vabbè, in ogni caso mi riprometto di farvi sapere cosa ho scelto, spero presto!

Ivy
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.09.16

Torna in alto Andare in basso

Juki hzl g 220 Empty Re: Juki hzl g 220

Messaggio  ELIDE Dom Ago 16 2020, 11:13

la Pfaff ha un problema serio di reperibilità dei pezzi di ricambio...e tempi lunghissimi in caso di riparazioni. Juki hzl g 220 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

A Ivy piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Juki hzl g 220 Empty Re: Juki hzl g 220

Messaggio  Ivy Mar Set 01 2020, 22:39

Aggiornamento del post: alla fine ho deciso di sentire qualche negozio fisico della mia zona e mi sono lasciata convincere per la Dx 5! So che il prezzo è molto superiore al mio budget ma l'ho preso come un investimento era il futuro! In settimana andrò a ritirarla spero di essere all'altezza, ma che felicità!

Ivy
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.09.16

Torna in alto Andare in basso

Juki hzl g 220 Empty Re: Juki hzl g 220

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.