Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

cintura pantaloni larga

3 partecipanti

Andare in basso

cintura pantaloni larga Empty cintura pantaloni larga

Messaggio  alessiabi Lun Gen 20 2020, 15:47

Buongiorno, mi sono cucita un paio di pantaloni classici, e il cartamodello mi dava per la cintura un rettangolo normale. Tutto bene, i pantaloni sono perfetti indossati tranne che per la cintura, perché è alta 3,5 cm e nella parte attaccata al pantalone è giusta di misura, ma poi va su dritta a cilindro e quindi risulta larga sia sul davanti sia sul dietro... confused all'interno ho messo la telina adesiva, ma senza sarebbe ancora peggio perché starebbe larga e pure molle... come si può risolvere? ho ancora del tessuto, che basta appena per quello e pensavo di rifarla, ma come? Non posso sbagliare una seconda volta perché la stoffa non c'è più! Crying or Very sad Grazie!!

alessiabi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.10.19
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

cintura pantaloni larga Empty Re: cintura pantaloni larga

Messaggio  mataiana Mar Gen 21 2020, 06:51

Riusciresti a postare qualche foto che ci aiuti a capire meglio il problema? cintura pantaloni larga 209603

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 52
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

cintura pantaloni larga Empty Re: cintura pantaloni larga

Messaggio  alessiabi Mar Gen 21 2020, 13:04

mataiana ha scritto:Riusciresti a postare qualche foto che ci aiuti a capire meglio il problema? cintura pantaloni larga 209603


ho provato ma non riesco Suspect , cerco di spiegarmi ancora, è come se la cintura salisse dritta, senza aderire alla vita che va invece ancora stringendosi, forse dovrei tagliare anche la cintura a trapezio e non a rettangolo, come se fosse una sorta di paramontura. I dubbi che mi sonno venuti è che la cintura sia stata cucita troppo bassa rispetto all'effettivo punto vita, ma se è così non so come risolvere, perché il pantalone ormai è tagliato. oppure la cintura è semplicemente troppo larga? ho provato a spostare il bottone, ma il difetto lo fa lo stesso e non accenna nemmeno a migliorare....

alessiabi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.10.19
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

cintura pantaloni larga Empty Re: cintura pantaloni larga

Messaggio  maricarla Mar Gen 21 2020, 16:59

per postare le foto c'è un tutorial sotto la mia firma...in effette se il pantalone è troppo basso avresti bisogno più di una baschina che di una cintura, così risolveresti il problema...un'altra causa può essere la tua conformazione fisica, a me è capitato solo una volta, e avevo a che fare con un fisico a fettangolo un pò particolare, in questo caso ho risolto inserendo un elastico all'interno della cinta.Se tu non volessi mettere un elstico dovresti ridurre l'eccesso di tessuto nel cartamodello creando delle pince e ridisegnare la cinta, un pò come si fa con la baschina...in questo caso avresti una cinta sagomata
ti metto le foto di un esempio di baschina
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

cintura pantaloni larga Empty Re: cintura pantaloni larga

Messaggio  alessiabi Mer Gen 22 2020, 08:26

grazie per le indicazioni!
potrebbe essere basso ma di un centrimetro o due, se anche due cm più i tre-quattro di cintura quindi 5-6 in tutto giustificano una baschina vera e propria, però magari soprattutto sul dietro dove il difetto è più evidente, un paio di piccole pence potrebbero aiutare...
grazie!! cintura pantaloni larga 316630

alessiabi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.10.19
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

cintura pantaloni larga Empty Re: cintura pantaloni larga

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.