Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

doppio problema con la mia bernette sew and go 8

Andare in basso

doppio problema con la mia bernette sew and go 8 Empty doppio problema con la mia bernette sew and go 8

Messaggio  filigrana il Sab Gen 18 2020, 18:10

un saluto al forum.
finora questa macchina non mi aveva dato problemi, ce l' ho da circa 6 mesi...
oggi doppio problema...

1) dopo aver rotto il primo ago (cucivo una fettuccia pesante su un copriletto pesante) l' infila ago non funziona più e mi tocca infilare a mano...guardando con la lente, l' uncino dell' infila ago va a battere circa 1 millimetro sopra la cruna dell' ago.
siccome l' ago l' ho inserito bene a fondo nell' alloggiamento, temo che la macchina si sia starata; infatti mi sembra che l' alberino dell' ago non salga fino in cima, così l' ago resta più basso...possibile?

2) dopo la rottura anche del secondo ago (cosa che mi ha costretto ad andare al rallentatore) ho notato che la placca dell' ago ha 2 o 3 graffi, evidentemente sono le cave che le punte degli aghi rotti hanno creato nell' acciaio della placca mentre si spezzavano.
posso smontare la placca e tentare di lisciare i graffi, magari con la carta vetrata finissima, o meglio cambiarla?

grazie ciao.
filigrana
filigrana
Curiosa/o
Curiosa/o

Torna in alto Andare in basso

doppio problema con la mia bernette sew and go 8 Empty Re: doppio problema con la mia bernette sew and go 8

Messaggio  davide72 il Mar Gen 21 2020, 19:12

Ciao, di solito quando succede la barra ago si alza, dovresti vedere quando la cruna dell'ago è tutta giù se la punta del croche non è troppo distante, per qusnto riguaerda la placca ago usa pure la carta vetrata sottile ,ma non troppo, taglia una striscia e passi nella feritoia.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:un saluto al forum.
finora questa macchina non mi aveva dato problemi, ce l' ho da circa 6 mesi...
oggi doppio problema...

1) dopo aver rotto il primo ago (cucivo una fettuccia pesante su un copriletto pesante) l' infila ago non funziona più e mi tocca infilare a mano...guardando con la lente, l' uncino dell' infila ago va a battere circa 1 millimetro sopra la cruna dell' ago.
siccome l' ago l' ho inserito bene a fondo nell' alloggiamento, temo che la macchina si sia starata; infatti mi sembra che l' alberino dell' ago non salga fino in cima, così l' ago resta più basso...possibile?

2) dopo la rottura anche del secondo ago (cosa che mi ha costretto ad andare al rallentatore) ho notato che la placca dell' ago ha 2 o 3 graffi, evidentemente sono le cave che le punte degli aghi rotti hanno creato nell' acciaio della placca mentre si spezzavano.
posso smontare la placca e tentare di lisciare i graffi, magari con la carta vetrata finissima, o meglio cambiarla?

grazie ciao.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

https://www.ellebi-cucito.com

doppio problema con la mia bernette sew and go 8 Empty Re: doppio problema con la mia bernette sew and go 8

Messaggio  filigrana il Mar Gen 21 2020, 21:22

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ciao, di solito quando succede la barra ago si alza, dovresti vedere quando la cruna dell'ago è tutta giù se la punta del croche non è troppo distante

ehm...per me parli arabo, devi essere un professionista...
cmq ho dato un' occhiata a questo manuale (sostituire aaa con www)
aaa.juki.co.jp/industrial_j/download_j/manual_j/AMB289_IP420/MEC-IT.pdf
a pag I-17 e grossomodo ho capito cosa vuoi dire...solo che credo si debba smontare la macchina e io onestamente non penso di essere in grado di farlo...è meccanica di alta precisione e ho paura di fare qualche cappella e inoltre è ancora in garanzia.
cmq oggi ho portato la macchina in assistenza a pagamento perchè il venditore mi ha detto che la bernette non passa in garanzia i problemi sull' infila ago...vero sì vero no ho preferito non rischiare di fare ulteriori danni cucendo con una macchina starata.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:per qusnto riguaerda la placca ago  usa pure la carta vetrata sottile ,ma non troppo, taglia una striscia e passi nella feritoia.

ok fatto, sono andato sia di lima che di carta vetrata, adesso la superficie non graffia più, spero di non spezzare più aghi per un po'.
ho capito perchè ho spezzato due aghi: andavo troppo veloce, con un punto zig-zag e soprattutto avevo il filo troppo teso, infatti il tessuto si è anche arricciato. doppio problema con la mia bernette sew and go 8 3499365183

grazie della risposta e ti dirò com' è finita in assistenza.
ciao.
filigrana
filigrana
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  filigrana il Dom Mag 31 2020, 11:03

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:grazie della risposta e ti dirò com' è finita in assistenza.
ciao.

riecchime qua, volevo dire che in assistenza mi hanno dovuto cambiare l' infila ago, che ovviamente non è coperto da garanzia doppio problema con la mia bernette sew and go 8 985904, cmq mi è costato una 30ina di eur e non sono stato a fare il puntiglioso...
filigrana
filigrana
Curiosa/o
Curiosa/o

Permessi di questa sezione del forum: