accorciare leggins
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
accorciare leggins
ciao a tutte,
sono una super principiante nell'arte del cucito e mi sto cimentando ad accorciare un leggins sportivo. Volevo rifinirlo col punto zig-zag, ma il tessuto (95% cotone 5%elastan) fa un leggerissimo difetto e si raggrinzisce un pò, ho provato a cambiare la tensione dei due fili ma niente, inoltre mi capita che sul lato dritto ho più fili, come se il filo della macchina si attorcigliasse. Ho pensato che:
1 non avevo messo bene il filo superiore della macchina;
2 la spoletta inferiore non era ben arrotolata;
3 il tessuto non scorre bene.
voi che ne pensate? accetto suggerimenti
sono una super principiante nell'arte del cucito e mi sto cimentando ad accorciare un leggins sportivo. Volevo rifinirlo col punto zig-zag, ma il tessuto (95% cotone 5%elastan) fa un leggerissimo difetto e si raggrinzisce un pò, ho provato a cambiare la tensione dei due fili ma niente, inoltre mi capita che sul lato dritto ho più fili, come se il filo della macchina si attorcigliasse. Ho pensato che:
1 non avevo messo bene il filo superiore della macchina;
2 la spoletta inferiore non era ben arrotolata;
3 il tessuto non scorre bene.
voi che ne pensate? accetto suggerimenti
rosmunda- Curiosa/o
Re: accorciare leggins
Di che materiale sono fatti i leggings? Se è lycra non è facile da trattare. Hai nella tua macchina qualche punto overlock? Se ce l'hai direi che è meglio usarlo, il semplice zig zag non va bene.
ciao Maryonn, il tessuto dei leggins è elasticizzato 95% cotone e 5% elastan, leggendo nel forum tra i vari topic, dovrei utilizzare l'ago da jersey e un filo in poliestere, sbaglio? scusa la mia inesperienza ma cos'è un overlock?
grazie
grazie
rosmunda- Curiosa/o