Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Devo assolutamente cambiare l'abbottonatura a un cappotto!

+2
maryonn
lastefania
6 partecipanti

Andare in basso

Devo assolutamente cambiare l'abbottonatura a un cappotto! Empty Devo assolutamente cambiare l'abbottonatura a un cappotto!

Messaggio  lastefania Lun Ott 21 2019, 13:26

Buongiorno a tutte e scusate la domanda strana ma mi hanno regalato per il compleanno questo cappotto blu notte.
E' caldo e va benissimo ma com estetica è davvero di una tristezza infinita per me che sono abituata a vestire con giubbotti sportivi e capi in tinte chiare e colorate.

Voglio cambiare l'abbottonatura mettendo dei bottoni colorati ma prima di tutto devo trovare il modo di farli rimanere a vista. Come si fa?
Sono stata in sartoria ma non aveva tempo di farmi il lavoro e dovrei tornare. Intanto però ho comprato i bottoni in colori diversi. La commessa mi ha detto di pensarci bene perchè secondo lei questi cappotti sono fatti per stare così...ma io già tribolo come una matta quando devo sbottonarlo perchè non si vede neanche dove stanno i bottoni!

E' difficile se decido per il fai da te? Lascerei giusto il primo bottone in alto originale...è in madreperla nera opaca e ha una forma che mi piace...

Grazie!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

lastefania
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.10.19

Torna in alto Andare in basso

Devo assolutamente cambiare l'abbottonatura a un cappotto! Empty Re: Devo assolutamente cambiare l'abbottonatura a un cappotto!

Messaggio  maryonn Lun Ott 21 2019, 18:58

All'ultima domanda la risposta è si, è difficile perché non vedo soluzioni, se non cambiare il bottone in vista e mettere bottoni "finti" (che non abbottonano) davanti. Anche se dubito che venga una cosa piacevole da vedere.
Io lo lascerei così, abbinando una sciarpa colorata e calda, comoda quando farà più freddo.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Devo assolutamente cambiare l'abbottonatura a un cappotto! Empty Re: Devo assolutamente cambiare l'abbottonatura a un cappotto!

Messaggio  Stex Lun Ott 21 2019, 22:08

Anche io lascerei così a meno che non cambi anche il taglio

Stex
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 13.01.18
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Devo assolutamente cambiare l'abbottonatura a un cappotto! Empty Re: Devo assolutamente cambiare l'abbottonatura a un cappotto!

Messaggio  lastefania Lun Ott 21 2019, 23:13

No....mi spiace anche perchè è un regalo ma non lo lascio così....mi veste troppo tenebrosa!!

Oggi ne parlavo con un'amica e mi faceva notare che secondo lei basta aprire delle asole sul davanti in modo da far uscire le teste dei bottoni che a quel punto potrei anche mettere colorate!
Cambiare taglio in che senso?? Non basta cambiare i bottoni?!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

lastefania
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.10.19

Torna in alto Andare in basso

Devo assolutamente cambiare l'abbottonatura a un cappotto! Empty Re: Devo assolutamente cambiare l'abbottonatura a un cappotto!

Messaggio  Paola R. Mar Ott 22 2019, 10:30

Un parere spassionato: meglio non provare a modificare un capo come questo!
Aprire asole, o voler cambiare l'aspetto generale, equivale a mio parere a fare un disastro, rovinando la linea del capo.
A me non sembra affatto un cappotto triste e tenebroso, anzi lo trovo carinissimo, un po' "alla francese"  sunny
L'abbottonatura nascosta ce l'hanno anche i cappotti tipo loden, e si abbottonano senza doverli vedere, ma solo sentendoli con le mani, ci si abitua.
Devo assolutamente cambiare l'abbottonatura a un cappotto! 383211

_________________
:study:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Paola R.
Paola R.
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : Lugano

Torna in alto Andare in basso

Devo assolutamente cambiare l'abbottonatura a un cappotto! Empty Re: Devo assolutamente cambiare l'abbottonatura a un cappotto!

Messaggio  lastefania Mar Ott 22 2019, 13:30

Paola R. ha scritto:Un parere spassionato: meglio non provare a modificare un capo come questo!
Aprire asole, o voler cambiare l'aspetto generale, equivale a mio parere a fare un disastro, rovinando la linea del capo.
A me non sembra affatto un cappotto triste e tenebroso, anzi lo trovo carinissimo, un po' "alla francese"  sunny
L'abbottonatura nascosta ce l'hanno anche i cappotti tipo loden, e si abbottonano senza doverli vedere, ma solo sentendoli con le mani, ci si abitua.
Devo assolutamente cambiare l'abbottonatura a un cappotto! 383211

Il cappotto è stile impero se ricordo bene cosa ha detto la sarta....comunque mi dispiace ma non lo lascio così.
Stamattina l'ho usato aperto per far vedere il cardigan in tinta chiara. Su di me fa proprio lutto, non mi piace...

Però mi hanno dato l'idea di mettere dei bottoni bianchi invece di colorati....devo trovare il modo di montarli davanti o cambiare quelli che ci sono.
Lo so ho la testa dura....ma o faccio l'inverno col cappotto aperto o non lo indosserò per niente e continuerò con i miei soprabiti più sbarazzini!

Con tutti i cappotti normali con i bottoni a vista che esistono proprio questo dovevano regalarmi! A me che non ho mai avuto un capospalla dal taglio così elegante che non sento mio...
Mi bastava una cosa così...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

lastefania
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.10.19

Torna in alto Andare in basso

Devo assolutamente cambiare l'abbottonatura a un cappotto! Empty Re: Devo assolutamente cambiare l'abbottonatura a un cappotto!

Messaggio  annam. Gio Nov 28 2019, 20:42

Scusami, ma non posso fare a meno di ripeterti ciò che ti hanno già detto, il cappotto è bellissimo così com'è, molto curato nel taglio e nella confezione, modificandolo riachieresti solo di rovinarlo. Hai già provato con una sciarpa panna?
annam.
annam.
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 22.11.16

Torna in alto Andare in basso

Devo assolutamente cambiare l'abbottonatura a un cappotto! Empty Re: Devo assolutamente cambiare l'abbottonatura a un cappotto!

Messaggio  brugola Gio Nov 28 2019, 22:08

Posso dire la mia? anche se è trascorso un mese dalla domanda e quindi il problema potrebbe essere già risolto io dico che si può fare a patto che tu sappia fare gli occhielli ricamati assolutamente perfetti ,altrimenti l'alternativa sarebbe farli a filetto.
E' un bellissimo capo elegante ma parli di tristezza e che ti piacciono i colori.
Si può eliminare la lista occhielli e mettere al suo posto una stoffa di lana colorata (a più colori ,non in tinta unita)e i bottoni colorati nei toni della stoffa.
Un po' di colore spunterebbe lungo il bordo e dall'apertura in basso nel camminare
In più con quel colore disferei e rifarei le impunture del collo, solo le quattro interne che si vedono nell'ingrandimento.
Sono sicura che risulterebbe sempre un capo elegante e pure sbarazzino. Devo assolutamente cambiare l'abbottonatura a un cappotto! 491129

brugola
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 23.11.17

Torna in alto Andare in basso

Devo assolutamente cambiare l'abbottonatura a un cappotto! Empty Re: Devo assolutamente cambiare l'abbottonatura a un cappotto!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.