Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Un consiglio su una macchina da cucire

5 partecipanti

Andare in basso

Un consiglio su una macchina da cucire  Empty Un consiglio su una macchina da cucire

Messaggio  Tanya1971 Sab Lug 27 2019, 09:58

Buon giorno ragazze, mi chiamo Tanya, non scrivo quasi mai qui sul forum anche se lo seguo spesso ma non sono molto pratica quindi preferisco leggere ciò che scrivete e prendere appunti dalle vostre esperienze. Ora però avrei bisogno di un consiglio specifico. Vorrei una macchina da cucire importante e mi piace molto la Janome Skylines S5, credo che abbia tutte le funzioni che mi piacciono . Io ho una Pfaff Ambition 1.0 e pur trovandomi bene ci sono alcune cose che cambierei di questa macchina . Ora ho l'occasione di poterla vendere e vorrei cercare di comprare la Skykine S5. Secondo voi è una giusta idea oppure le due macchine sono equivalenti ? Leggendo le indicazioni la Janome ha parecchi particolari che mi attraggono ma avendo un prezzo importante vorrei essere sicura ...
Grazie se vorrete darmi la vostra opinione.

Tanya1971
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.04.19
Età : 52
Località : Baveno VB

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio su una macchina da cucire  Empty Re: Un consiglio su una macchina da cucire

Messaggio  Tanya1971 Ven Ago 02 2019, 09:50

Buon giorno non ho avuto risposta alla mia domanda ed io sono davvero ignorante sul fattore machine. Provo di nuovo , la mia macchina ha davvero tantissimi punti che io praticamente non uso, quindi probabilmente è molto sprecata per quel che faccio e evidentemente da quanto ho letto anche la skyline sarà così . E se cambiassi totalmente con una macchina semplice ma robusta , meccanica e non elettronica? Ho solo paura di non trovare la stessa scorrevolezza e leggerezza nel cucire che da la macchina elettrica . Ho visto la Bernina 1080 , mi spaventa il prezzo che è davvero altissimo però. Avete un parere da darmi?

Tanya1971
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.04.19
Età : 52
Località : Baveno VB

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio su una macchina da cucire  Empty Re: Un consiglio su una macchina da cucire

Messaggio  davide72 Ven Ago 02 2019, 19:49

Tanya1971 ha scritto:Buon giorno non ho avuto risposta alla mia domanda ed io sono davvero ignorante sul fattore machine. Provo di nuovo , la mia macchina ha davvero tantissimi punti che io praticamente non uso, quindi probabilmente è molto sprecata per quel che faccio e evidentemente da quanto ho letto anche la skyline sarà così . E se cambiassi totalmente con una macchina semplice ma robusta , meccanica e non elettronica? Ho solo paura di non trovare la stessa scorrevolezza e leggerezza nel cucire che da la macchina elettrica . Ho visto  la Bernina 1080 , mi spaventa il prezzo che è davvero altissimo però. Avete un parere da darmi?

Ciao, bellissima macchina 100 volte meglio della Ambition, ha anche la ginocchiera in dotazione, se puopi prendila non te ne pentirai :) Con la machcina elettropnica è tutto più facile, regoli la velocità anche al minimo, imposti i punti e ti segnala il pieidno adatto per quel tipo di cucitura e ti imposta la lunghezza e la larghezza ideale.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 52
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio su una macchina da cucire  Empty Re: Un consiglio su una macchina da cucire

Messaggio  Tanya1971 Ven Ago 02 2019, 20:51

davide72 ha scritto:
Tanya1971 ha scritto:Buon giorno non ho avuto risposta alla mia domanda ed io sono davvero ignorante sul fattore machine. Provo di nuovo , la mia macchina ha davvero tantissimi punti che io praticamente non uso, quindi probabilmente è molto sprecata per quel che faccio e evidentemente da quanto ho letto anche la skyline sarà così . E se cambiassi totalmente con una macchina semplice ma robusta , meccanica e non elettronica? Ho solo paura di non trovare la stessa scorrevolezza e leggerezza nel cucire che da la macchina elettrica . Ho visto  la Bernina 1080 , mi spaventa il prezzo che è davvero altissimo però. Avete un parere da darmi?

Ciao, bellissima macchina 100 volte meglio della Ambition, ha anche la ginocchiera in dotazione, se puopi prendila non te ne pentirai :) Con la machcina elettropnica è tutto più facile, regoli la velocità anche al minimo, imposti i punti e ti segnala  il pieidno adatto per quel tipo di cucitura e ti imposta la lunghezza e la larghezza ideale.

Grazie del consiglio. Allora ci penserò bene su ! drunken

Tanya1971
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.04.19
Età : 52
Località : Baveno VB

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio su una macchina da cucire  Empty Re: Un consiglio su una macchina da cucire

Messaggio  Tanya1971 Sab Ago 03 2019, 10:03

Questa mattina ho sentito il rivenditore di macchine da cucire della mia zona. Mi ha consigliato una macchina Elna meccanica , dice che è una macchina validissima che dura nel tempo, nulla da invidiare a quelle elettriche, non ha tantissimi punti ma va benissimo, me la consiglia al posto dell' Ambition 1.0 dal momento che era un tantino sprecata con tutti quei punti per quello che faccio io, cioè cucire per la famiglia e non per lavoro, potrebbe ritirarmela lui. Io non conosco le macchine Elna ma guardando sul forum mi sembra siano ottime .... potrebbe essere un buono scambio ? Certo non sarà alla pari perché dovrò pagarlo con la differenza che non so ancora di preciso a quanto ammonterà....

Tanya1971
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.04.19
Età : 52
Località : Baveno VB

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio su una macchina da cucire  Empty Re: Un consiglio su una macchina da cucire

Messaggio  maryonn Sab Ago 03 2019, 12:52

Ma vale la pena cambiare la macchina? Solo perché utilizzi poco alcune funzioni? Io me la terrei finché funziona.
E poi cambiarla con una meccanica, mah, ho qualche dubbio che il rivenditore faccia i tuoi interessi.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio su una macchina da cucire  Empty Re: Un consiglio su una macchina da cucire

Messaggio  mataiana Sab Ago 03 2019, 14:18

Ciao Tanya, nemmeno io capisco perchè vuoi cambiare macchina. A quanto ne so quella che hai è una signora macchina e anche se ora non usi i punti decorativi stai tranquilla che in futuro potrebbero servirti (nel cucito si cambia gusti e ci si evolve). Dici che ci sono delle cose che cambieresti: condividile con noi così possiamo capire meglio. Fermo restando che le alternative che ti hanno proposto sembrano tutte valide, non vedo la necessità del cambio: il trasporto della Pfaff è ottimo e se tutto quello che usi sono il punto dritto e lo zigzag e questi funzionano, perchè cambiare? Un consiglio su una macchina da cucire  209603

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio su una macchina da cucire  Empty Re: Un consiglio su una macchina da cucire

Messaggio  Tanya1971 Sab Ago 03 2019, 14:34

maryonn ha scritto:Ma vale la pena cambiare la macchina? Solo perché utilizzi poco alcune funzioni? Io me la terrei finché funziona.
E poi cambiarla con una meccanica, mah, ho qualche dubbio che il rivenditore faccia i tuoi interessi.




Ciao, tra un oretta vado e vedo che prezzo mi potrebbe fare , ci penserò bene però . Non vorrei poi pentirmene .

Tanya1971
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.04.19
Età : 52
Località : Baveno VB

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio su una macchina da cucire  Empty Re: Un consiglio su una macchina da cucire

Messaggio  Tanya1971 Sab Ago 03 2019, 14:42

Scusate ho sbagliato a ripostare


Ultima modifica di Tanya1971 il Sab Ago 03 2019, 14:48 - modificato 1 volta.

Tanya1971
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.04.19
Età : 52
Località : Baveno VB

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio su una macchina da cucire  Empty Re: Un consiglio su una macchina da cucire

Messaggio  Tanya1971 Sab Ago 03 2019, 14:44

scusate... errore


Ultima modifica di Tanya1971 il Sab Ago 03 2019, 14:47 - modificato 1 volta.

Tanya1971
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.04.19
Età : 52
Località : Baveno VB

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio su una macchina da cucire  Empty Re: Un consiglio su una macchina da cucire

Messaggio  Tanya1971 Sab Ago 03 2019, 14:46

mataiana ha scritto:Ciao Tanya, nemmeno io capisco perchè vuoi cambiare macchina. A quanto ne so quella che hai è una signora macchina e anche se ora non usi i punti decorativi stai tranquilla che in futuro potrebbero servirti (nel cucito si cambia gusti e ci si evolve). Dici che ci sono delle cose che cambieresti: condividile con noi così possiamo capire meglio. Fermo restando che le alternative che ti hanno proposto sembrano tutte valide, non vedo la necessità del cambio: il trasporto della Pfaff è ottimo e se tutto quello che usi sono il punto dritto e lo zigzag e questi funzionano, perchè cambiare? Un consiglio su una macchina da cucire  209603

Grazie per la tua opinione. La Ambition è una bellissima macchina e mi spiace non sfruttarla al meglio, la cosa che non mi piace proprio però è il fermapunto. Premendo una tasto cuce più volte per bloccare la cucitura. Mi sarebbe piaciuto di più il tasto o la leva per tornare indietro così non si formava una pallina eccessiva per i 5 punti che mi va a fare uno sull'altro. E non ho idea se ci sia modo di scegliere con quanti punti fermare ma non credo , ho letto bene il libretto.... Ecco diciamo che per la mia testa le cose computerizzate sono alquanto difficoltose... ci ho messo un pò anche a capire come si risponde ai messaggi qui sul forum pale
Però il tuo pensiero è giusto, devo stare bene attenta a non pentirmene . Il trasporto ad esempio è eccezionale .
Andò a vedere comunque questa Elna di cui mi ha tanto bene parlato e poi ci penserò molto, molto bene .

Scusa, continuo a fare caos.... avevo dato questa risposta sbagliando a postare ....


Tanya1971
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.04.19
Età : 52
Località : Baveno VB

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio su una macchina da cucire  Empty Re: Un consiglio su una macchina da cucire

Messaggio  Tanya1971 Sab Ago 03 2019, 17:44

Sono stata dal rivenditore , la macchine che voleva propormi era una Elna Jeans , a 750 euro. Ma non mi avrebbe ritirato la mia Ambition e comunque non avrei voluto, mi piaceva molto la Bernina 1008 che mi sembra robusta e valida , lui ha detto che la Elna che mi proponeva era molto simile a quella in fatto di validità e robustezza. Ma non ero affatto convinta . Devo dire che l'avrei fatto per la Bernina mi sono proprio innamorata di quella macchina. Ma 1900 euro sono davvero tanti . Mi terrò la mia Ambition e sto cercando di capirla un pò di più. Non mi da la possibilità di fare la retromarcia mentre cucio per fermare il punto e non capisco perché, così uso il ferma punto che come dicevo prima cuce 6 volte nello stesso punto e mi forma un antiestetica pallina di filo sul rovescio. Vedrò se riesco a capirla meglio...
Grazie per i consigli Un consiglio su una macchina da cucire  209603

Tanya1971
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.04.19
Età : 52
Località : Baveno VB

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio su una macchina da cucire  Empty Re: Un consiglio su una macchina da cucire

Messaggio  mataiana Sab Ago 03 2019, 18:47

Non posso credere che quel modello non abbia la retromarcia. Probabilmente hai modificato, senza volere, delle impostazioni, oppure ha un difetto la tua macchina. Ho una singer elettronica base che fa il fermapunto solo sui punti decorativi o speciali, mentre sui punti dritti e lo zigzag ha la retromarcia (con lo stesso pulsante). Prova a sentire il rivenditore dove l'hai acquistata. Ho cercato dei video su youtube (ce ne sono una marea, in tutte le lingue) e spero di trovarne uno che mostri come fermare il punto.
quanto alla tua visita di oggi pomeriggio dal rivenditore: chi non si innamorerebbe di una Bernina? Un consiglio su una macchina da cucire  209603

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio su una macchina da cucire  Empty Re: Un consiglio su una macchina da cucire

Messaggio  Tanya1971 Sab Ago 03 2019, 18:59

mataiana ha scritto:Non posso credere che quel modello non abbia la retromarcia. Probabilmente hai modificato, senza volere, delle impostazioni, oppure ha un difetto la tua macchina. Ho una singer elettronica base che fa il fermapunto solo sui punti decorativi o speciali, mentre sui punti dritti e lo zigzag ha la retromarcia (con lo stesso pulsante). Prova a sentire il rivenditore dove l'hai acquistata. Ho cercato dei video su youtube (ce ne sono una marea, in tutte le lingue) e spero di trovarne uno che mostri come fermare il punto.
quanto alla tua visita di oggi pomeriggio dal rivenditore: chi non si innamorerebbe di una Bernina? Un consiglio su una macchina da cucire  209603


Trovato ! Non ci posso credere, non ci avevo neppure pensato, avevi ragione , avevo memorizzato qualcosa , non so se sono stata io senza volerlo o fosse già cosi, perché solitamente non tocco mai quando non capisco, ma la macchina aveva il ferma punto sempre attivo quindi escludeva la retro. grazie al video sono riuscita ad andare a togliere la memorizzazione sul menu e magicamente schiacciando lo stesso pulsante mentre cucio posso avere la retro per bloccare il punto senza spalline di filo Laughing Grazie davvero !

Tanya1971
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.04.19
Età : 52
Località : Baveno VB

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio su una macchina da cucire  Empty Re: Un consiglio su una macchina da cucire

Messaggio  lindabee58 Sab Ago 03 2019, 19:35

Tanya la tua Ambition fa benissimo la retromarcia.
Qui c'è un video che dimostra i 2 funzioni per il tasto retromarcia. Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio su una macchina da cucire  Empty Re: Un consiglio su una macchina da cucire

Messaggio  Tanya1971 Sab Ago 03 2019, 20:36

lindabee58 ha scritto:Tanya la tua Ambition fa benissimo la retromarcia.
Qui c'è un video che dimostra i 2 funzioni per il tasto retromarcia.  Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie Linda , si si, l'ho trovato anche io ! Fantastico ! Era solo la mia poca predisposizione con queste cose Rolling Eyes Un consiglio su una macchina da cucire  209603

Tanya1971
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.04.19
Età : 52
Località : Baveno VB

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio su una macchina da cucire  Empty Re: Un consiglio su una macchina da cucire

Messaggio  lindabee58 Sab Ago 03 2019, 21:11

Tanya1971 ha scritto:
lindabee58 ha scritto:Tanya la tua Ambition fa benissimo la retromarcia.
Qui c'è un video che dimostra i 2 funzioni per il tasto retromarcia.  Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie Linda , si si, l'ho trovato anche io ! Fantastico ! Era solo la mia poca predisposizione con queste cose Rolling Eyes Un consiglio su una macchina da cucire  209603

Very Happy Un consiglio su una macchina da cucire  209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio su una macchina da cucire  Empty Re: Un consiglio su una macchina da cucire

Messaggio  mataiana Dom Ago 04 2019, 00:20

Bene, sono proprio contenta che tu abbia risolto! Non farti intimidire dall'elettronica, vedila come un'alleata, che devi solo imparare a conoscere meglio. Così come devi prendere una maggiore confidenza con la tua splendida macchina. Cucire solo per la propria famiglia o la propria casa non significa fare cose piatte e banali, anzi! Dai spazio alla fantasia e alla creatività. E per i dubbi c'è il forum Wink

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio su una macchina da cucire  Empty Re: Un consiglio su una macchina da cucire

Messaggio  Tanya1971 Dom Ago 04 2019, 08:41

mataiana ha scritto:Bene, sono proprio contenta che tu abbia risolto! Non farti intimidire dall'elettronica, vedila come un'alleata, che devi solo imparare a conoscere meglio. Così come devi prendere una maggiore confidenza con la tua splendida macchina. Cucire solo per la propria famiglia o la propria casa non significa fare cose piatte e banali, anzi! Dai spazio alla fantasia e alla creatività. E per i dubbi c'è il forum Wink

Grazie di tutto , sei stata davvero gentilissima:ciao!:

Tanya1971
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.04.19
Età : 52
Località : Baveno VB

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio su una macchina da cucire  Empty Re: Un consiglio su una macchina da cucire

Messaggio  maryonn Dom Ago 04 2019, 14:07

Concordo con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Leggiti il libretto di istruzioni della macchina più e più volte, con delle stoffine da poco o dei ritagli fai tante prove. Non partire con progetti troppo ambiziosi, ma fai piccoli passi. In qualsiasi disciplina il segreto è solo uno: pratica e ancora pratica. Non pensare che chi sia brava in questo momento lo sia sempre stata. L'unica differenza la fa la costanza, per avere dei risultati.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio su una macchina da cucire  Empty Re: Un consiglio su una macchina da cucire

Messaggio  Tanya1971 Dom Ago 04 2019, 18:31

maryonn ha scritto:Concordo con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Leggiti il libretto di istruzioni della macchina più e più volte, con delle stoffine da poco o dei ritagli fai tante prove. Non partire con progetti troppo ambiziosi, ma fai piccoli passi. In qualsiasi disciplina il segreto è solo uno: pratica e ancora pratica. Non pensare che chi sia brava in questo momento lo sia sempre stata. L'unica differenza la fa la costanza, per avere dei risultati.

Grazie del consiglio, lo farò Very Happy

Tanya1971
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.04.19
Età : 52
Località : Baveno VB

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio su una macchina da cucire  Empty Re: Un consiglio su una macchina da cucire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.