Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

BROTHER INNOV-IS M 280 D DISNEY o singer quantum stylist em 200?

2 partecipanti

Andare in basso

BROTHER INNOV-IS M 280 D DISNEY o singer quantum stylist em 200? Empty BROTHER INNOV-IS M 280 D DISNEY o singer quantum stylist em 200?

Messaggio  Maruzzina Sab Lug 06 2019, 14:35

Buongiorno a tutte, non vengo sul forum da tantissimo tempo 😯. Ora stavo pensando di prendrre una macchina per cucire nuova, un po' più performante della mia vecchissima toyota che fa solo pinti dritti e zig zag. Cosí ho iniziato a guardarmi intorno ed ho visto inizialmente la bernette chicago 7 che mi sembrava molto carina anche in virtú del fatto che fa i ricami... Ma poi ho visto una recensione in cui si diceva che le scritte non sono un granché e mi sono demoralizzata. Continuando a cercare ho visto la brother e poi la singer, chr ha comunque un'area di ricamo più ampia ma non ho trovato recensioni dettagliate sulla qualitá dei punti.
Premesso che il mio budget è limitato, non voglio spendere più di 1000 euro e che sono una principiante, vorrei acquistare una macchina definitiva e seguire un corso per imparare, almeno le basi. La possibilità di fare i ricami mi alletta molto, ma la prioritá per me va alla qualitá dei punti (decorativi/alfabeto), alla facilità di utilizzo e alla versatilità di materiali che si possono cucire senza diventarci matta. Ho selezionato questi due modelli ma accetto consigli, basta rientrare nel budget. 😁
Grazie infinite a chi vorrá aiutarmi!
Maruzzina
Maruzzina
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

BROTHER INNOV-IS M 280 D DISNEY o singer quantum stylist em 200? Empty Re: BROTHER INNOV-IS M 280 D DISNEY o singer quantum stylist em 200?

Messaggio  lindabee58 Mer Lug 17 2019, 19:40

Ti consiglio di prendere una macchina usata ma con un telaio più grande. Non fai niente con un telaio 10 x 10 che ha la Brother 280. Consiglio anche un schermo a colori anche se piccolo. Con 1000 o 1200 euro dovrebbe trovare una Designer SE usata, Un Pfaff Creative 3, un Topaz 40, Brother 4000, Brother 1250. Prova a telefonare nei negozi. Vedrai che salterà fuori qualcosa, c'è in molti negozi il ritiro del "vecchio" per una macchina nuova. Questo non vuole dire la macchina usata abbia difetti ma solo che il cliente ha voglia di una macchina con il telaio più grande solitamente.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

BROTHER INNOV-IS M 280 D DISNEY o singer quantum stylist em 200? Empty Re: BROTHER INNOV-IS M 280 D DISNEY o singer quantum stylist em 200?

Messaggio  Maruzzina Gio Lug 18 2019, 08:47

Grazie Lindabee58 proverò a fare un giro per negozi come mi hai suggerito, anche se io con l'usato non sono mai stata molto fortunata..
Della singer sai dirmi qualcosa? Ha il telaio più grande e se non ricordo male anche lo schermo a colori...
Grazie!
Maruzzina
Maruzzina
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

BROTHER INNOV-IS M 280 D DISNEY o singer quantum stylist em 200? Empty Re: BROTHER INNOV-IS M 280 D DISNEY o singer quantum stylist em 200?

Messaggio  lindabee58 Gio Lug 18 2019, 16:39

Maruzzina ha scritto:Grazie Lindabee58 proverò a fare un giro per negozi come mi hai suggerito, anche se io con l'usato non sono mai stata molto fortunata..
Della singer sai dirmi qualcosa? Ha il telaio più grande e se non ricordo male anche lo schermo a colori...
Grazie!

Purtroppo l'assistenza Singer non è il migliore in giro e anche la macchina non è il massimo.
Per la qualità di ricamo, meglio la Brother. Molto vicino sono la Pfaff e Husqvarna. Un'altra soluzione secondo me migliore se non hai problemi di spazio è di prendere una ricamatrice usata che fa solo ricamo per esempio la Brother 800 o la Janome 350e o 500e e poi prendere una macchina per cucire separata. Con 800/900 euro trovi la Brother 800e, la Janome 350e per ancora meno e poi per cucire ci sono tantissime macchine in giro.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

BROTHER INNOV-IS M 280 D DISNEY o singer quantum stylist em 200? Empty Re: BROTHER INNOV-IS M 280 D DISNEY o singer quantum stylist em 200?

Messaggio  Maruzzina Ven Lug 19 2019, 17:58

Grazie mille!
Maruzzina
Maruzzina
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

BROTHER INNOV-IS M 280 D DISNEY o singer quantum stylist em 200? Empty Re: BROTHER INNOV-IS M 280 D DISNEY o singer quantum stylist em 200?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.