Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

TELA MDOELLI - CHI LA USA?

2 partecipanti

Andare in basso

TELA MDOELLI - CHI LA USA? Empty TELA MDOELLI - CHI LA USA?

Messaggio  ele820 Gio Mar 14 2019, 15:19

Buongiorno a tutte,
chi usa la tela modelli?
Qualcuna usa questa tecnica per il su misura?
E' una procedura più lunga e complicata ma che porta sicuramente ottimi risultati. però richiede un investimento di tempo non solo per noi sartine ma anche per la cliente che deve passare per le prove una/due volte in più.
Volevo sapere se qualcuna usa questa tecnica e se per caso ha un metodo più veloce.
Vi chiedo poi, per chi è del mestiere, come vi organizzate quando arriva una cliente? le prendete le misure e procedete subito con l'abito? quante prove fate?
Vi chiedo questo perchè per esempio sto facendo una maglia per un'amica. Molto semplice, ha solo come caratteristica la manica a palloncino quindi con elastico al polso.
Bene gliela provo va tutto bene ma mi dice "me la stringi ancora un pò sul polso" ? Shocked Shocked Shocked Crying or Very sad

Cavoli devo disfare tutto!!!!!!!

Insomma in breve.. voi come vi comportate per evitare di fare e disfare sempre? avrei dovuto fare una prova di mezzo? ma vorrei evitare di far venire le persone a provare una maglia mille volte...

Grazie per chi sa darmi dei consigli.

Ele
ele820
ele820
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 29.09.14
Età : 41
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

TELA MDOELLI - CHI LA USA? Empty Re: TELA MDOELLI - CHI LA USA?

Messaggio  maricarla Gio Mar 14 2019, 21:09

ho spostato il tuo argomento nella sezione più adatta...io consiglio sempre la teletta almeno per i modelli più complicati dai tessuti importanti, perchè è meglio fare le prove su un tessuto da poco, che rovinare quello costoso..la consiglio anche se la fisicità della cliente è un pò particolare ,pancia, sedere sporgente,spalle curve ecc.in modo da capire bene le correzzioni e soprattutto se non si ha ancora molta pratica....per quanto riguarda le misure, anche se di quella cliente le ho già, le ricontrollo per sicurezza, soprattutto seno-vita-bacino...solitamente faccio 3 prove Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.