davanti del cappotto distorto
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
davanti del cappotto distorto
Care forumine ho bisogno del vostro aiuto ancora una volta!
Sto per concludere un cappotto, devo ancora inserire I bottoni ma da quanto sembra quando provo a tenerlo chiuso con gli spilli per controllare se tutto è apposto la parte dell'abbottonatura non cade dritta ma va verso il laterale, vicino all'orlo rimane più chiusa rispetto a dove sono I bottoni. Il cappotto ha una cucitura princess...come mi regolo per far si che la parte centrale cada dritta? Devo intervenire sul lato esterno del pezzo centrale o togliere un po' di cm dalla cucitura princess e dai laterali?
Grazie a chi risponderà
Sto per concludere un cappotto, devo ancora inserire I bottoni ma da quanto sembra quando provo a tenerlo chiuso con gli spilli per controllare se tutto è apposto la parte dell'abbottonatura non cade dritta ma va verso il laterale, vicino all'orlo rimane più chiusa rispetto a dove sono I bottoni. Il cappotto ha una cucitura princess...come mi regolo per far si che la parte centrale cada dritta? Devo intervenire sul lato esterno del pezzo centrale o togliere un po' di cm dalla cucitura princess e dai laterali?
Grazie a chi risponderà
nellyna- Super Sartina/o Attiva/o
Re: davanti del cappotto distorto
Forse con le foto sarebbe meglio
Stex- Super Sarta/o
giusto una foto aiuterebbe a capire meglio...così a naso ti direi : non è che tira la paramontura? perchè spesso succede che se non è cucita bene faccia difetto proprio nell'abbottonaturaStex ha scritto:Forse con le foto sarebbe meglio
maricarla- *Cri's Super Angel*
Ciao...devi intervenire sulle spalle del davanti.
bravisilvana- Curiosa/o
Ho provato a caricare le foto,spero che siano visibili! Il problema è molto accentuato sul manichino,provandolo è meno drammatico ma comunque si nota... qualche idea su come risolvere?
Esatto. ..segnati prima il centro del davati fino all'orlo così vedi di quanto si sposta ...quello è quello che devi tirar su'...ciaoooo
bravisilvana- Curiosa/o
Si ora lo vedo...se hai tagliato a drittofilo il centro davanti il problema è quello...se per caso ti fa delle pieghe anche vicino alla manica dietro aumenta lo spessore dei spalloni o alza anche le spalle dietro.
Ciao spero di esserti stata utile...
Ciao spero di esserti stata utile...
bravisilvana- Curiosa/o
Dove hai preso il cartamodello..?
bravisilvana- Curiosa/o
Grazie mille! Proveró a fare cosí e vedremo se non pasticcio ahahah. Il modello è preso dal sito di lekala, allungato e con una modifica dello scollo
Non conosco i suoi modelli....io li disegno seguendo il metodo Burgo ...se vuoi mandarmi la foto del cartamodello....vedo se riesco a capire dove sta l'intoppo....mi basta la parte sopra del davanti...vedi tu...ciaoo
bravisilvana- Curiosa/o
Spero tu riesca a vedere....
La distanza dalla retta al punto esterno della spalla dovrebbe essere di 4,5 cm....
Misura che comprende la spallina di imbottitura..
Se poi tu hai le spalle più spioventi la devi aumentare...
Purtroppo non avendo il disegno a grandezza naturale non posso sapere quanto hanno calcolato...fallo tu seguendo il mio es...
Ciao
Inviato con Topic'it
La distanza dalla retta al punto esterno della spalla dovrebbe essere di 4,5 cm....
Misura che comprende la spallina di imbottitura..
Se poi tu hai le spalle più spioventi la devi aumentare...
Purtroppo non avendo il disegno a grandezza naturale non posso sapere quanto hanno calcolato...fallo tu seguendo il mio es...
Ciao
Inviato con Topic'it
bravisilvana- Curiosa/o
Argomenti simili
» ASOLE E CENTRO DAVANTI
» pantaloni larghi sul davanti
» gonna con apertura davanti.....
» Paramontura del davanti in una camicetta
» Come evitare le cuciture davanti?
» pantaloni larghi sul davanti
» gonna con apertura davanti.....
» Paramontura del davanti in una camicetta