Ampiezza ripresa del seno
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ampiezza ripresa del seno
Ciao a tutti
Chiedo consiglio alle sarte: "Quanto deve essere grande la ripresa del seno?"
Ho finito un corso Grand Chic ma mi ha fatto una ripresona di 8 cm nel seno e una spalla scesa orrende, nel collo invece una voragine!
Risultato: UN DISASTRO!
Gironzolando in rete ho letto da qualche parte che c'è una proporzione tra la misura del reggiseno e la ripresa del corpino, ma NON ho molto capito quale è Ho una 3° di reggiseno e NON riesco in nessun modo a capire come fare: non so se è la mia ignoranza o il corso che fa schifo. O entrambi??? BOHHHHHHHH!!!
Intanto ringrazio anticipatamente chi di Voi risponderà
Un sorriso
Chiedo consiglio alle sarte: "Quanto deve essere grande la ripresa del seno?"
Ho finito un corso Grand Chic ma mi ha fatto una ripresona di 8 cm nel seno e una spalla scesa orrende, nel collo invece una voragine!
Risultato: UN DISASTRO!
Gironzolando in rete ho letto da qualche parte che c'è una proporzione tra la misura del reggiseno e la ripresa del corpino, ma NON ho molto capito quale è Ho una 3° di reggiseno e NON riesco in nessun modo a capire come fare: non so se è la mia ignoranza o il corso che fa schifo. O entrambi??? BOHHHHHHHH!!!
Intanto ringrazio anticipatamente chi di Voi risponderà
Un sorriso
Kim Bauer- Super Sarta/o
Re: Ampiezza ripresa del seno
Ciao! Ti rispondo dopo aver confrontato alcuni testi di modellistica... Ognuno dice la sua! Nel libro di C. Grana la profondità della ripresa seno è pari a "1/10 della semicirconferenza torace sul seno"; W. Aldrich indica la misura fissa della profondità seno in base alla taglia e alla vestibilità (metà della misura indicata per capi con ampia vestibilità...); A. Donnanno la ricava come "differenza tra la circonferenza seno e circonferenza torace + 0,5"...
Personalmente seguendo i vari metodi ottengo profondità della ripresa sul seno differenti... Ogni metodo è peculiare quindi forse non ci resta che sperimentarlo su tessuto (magari di prova) per capire quale ci convince di più...
Personalmente seguendo i vari metodi ottengo profondità della ripresa sul seno differenti... Ogni metodo è peculiare quindi forse non ci resta che sperimentarlo su tessuto (magari di prova) per capire quale ci convince di più...
Lucyinthesky- Super Sartina/o Attiva/o
Io mi trovo benissimo con donnanno anche perché effettivamente la ripresa serve a seguire la conformazione del corpo e quindi calcolando la differenza tra le misure reali si ottiene la differenza personale effettiva
Stex- Super Sarta/o
Vi ringrazio, cortesissime
Effettivamente anche a me sembra che Donnanno sia molto vicino alla realtà Anche una sarta che ho consultato dice la stessa cosa, purtroppo io devo PER FORZA eseguire molte modifiche sul grafico, da qui l'incertezza
Un decimo della semi circonferenza torace...Help! 10,4 centimetri... Onestamente sembra eccessivo, anche perchè rischio di sbagliare e deformare troppo il corpino, lo scalfo manica non lo faccio??? lol Mi verrebbe alle ginocchia la manica, quindi scelgo il compromesso di Donnanno, magari aggiungendo mezzo centimetro per non rischiare
Grazie 1000 per l'aiuto
Un sorriso
PS: Ops! Piccolo errore. NON è 10,4 ma la metà: 5,2! Mi sembrava strano infatti, ma confermo che è più veritiero Donnanno!
Effettivamente anche a me sembra che Donnanno sia molto vicino alla realtà Anche una sarta che ho consultato dice la stessa cosa, purtroppo io devo PER FORZA eseguire molte modifiche sul grafico, da qui l'incertezza
Un decimo della semi circonferenza torace...Help! 10,4 centimetri... Onestamente sembra eccessivo, anche perchè rischio di sbagliare e deformare troppo il corpino, lo scalfo manica non lo faccio??? lol Mi verrebbe alle ginocchia la manica, quindi scelgo il compromesso di Donnanno, magari aggiungendo mezzo centimetro per non rischiare
Grazie 1000 per l'aiuto
Un sorriso
PS: Ops! Piccolo errore. NON è 10,4 ma la metà: 5,2! Mi sembrava strano infatti, ma confermo che è più veritiero Donnanno!
Kim Bauer- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Ripresa seno
» Chiedo aiuto per far combaciare righe su ripresa seno
» Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi!
» Corpetto modifica ripresa dietro
» corpino troppo largo nella zona del torace
» Chiedo aiuto per far combaciare righe su ripresa seno
» Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi!
» Corpetto modifica ripresa dietro
» corpino troppo largo nella zona del torace
Pagina 1 di 1