Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consigli per canale YouTube e blog?

3 partecipanti

Andare in basso

Consigli per canale YouTube e blog? Empty Consigli per canale YouTube e blog?

Messaggio  messy Dom Ott 07 2018, 10:48

Salve a tutti,
Ho quasi 19 anni e ho studiato modellistica nella mia scuola superiore. Ho finito da poco e ora ho intrapreso un periodo di tirocinio di sei mesi per un'azienda terzista che produce per Dolce e Gabbana e Chanel. Vorrei però aprire un canale YouTube e fare tutorial di cucito e riprendere anche un vecchio blog che avevo aperto. Qualcuno mi può dare un consiglio su come procedere? Ad esempio materiale per le riprese, sia idee che elementi di tecnologia che servono? Grazie mille
messy
messy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 24
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Consigli per canale YouTube e blog? Empty Re: Consigli per canale YouTube e blog?

Messaggio  mataiana Dom Ott 07 2018, 14:16

Prima di tutto complimenti per il tuo percorso e per il desiderio di condividere ciò che sai Consigli per canale YouTube e blog? 316630 Non so darti consigli tecnici, ma posso solo suggerirti di guardare gli altri canali youtube e i blog e vedere che cosa ti piace e che cosa no, per prendere la tua strada. Anche qui nel forum ne sono stati segnalati diversi, sia italiani che stranieri. Inoltre, molti canali youtube, nelle informazioni aggiuntive sotto i video, riportano il tipo di videocamera utilizzata per le riprese e altri dettagli tecnici. Consigli per canale YouTube e blog? 209603

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Consigli per canale YouTube e blog? Empty Re: Consigli per canale YouTube e blog?

Messaggio  maryonn Mar Ott 09 2018, 15:25

E' semplicissimo aprire un canale Youtube, io ne ho tre. Nel mio caso ho una telecamera della Sony e utilizzo OBS Studio per registrare il mio desktop.
E ho molti più anni di te, ma nel mio caso sono appassionata sì di cucito, ma anche di grafica e creo cartamodelli a computer.
Nel mio canale principale a mio nome ho 311 followers, ma sto sviluppando uno che ho chiamato Cucito e Modelli (come la mia pagina Fb) in cui ho messo video in cui spiego come usare il programma per i cartamodelli, che ha 149 iscritti, ma devo lavorare di più.
Nel terzo, dedicato alla grafica e alla creazione di siti, ne ho molti meno (21), ma non è un canale che curo molto.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Consigli per canale YouTube e blog? Empty Re: Consigli per canale YouTube e blog?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.