Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Troppo bello per essere vero?

4 partecipanti

Andare in basso

Troppo bello per essere vero?  Empty Troppo bello per essere vero?

Messaggio  machecucio Mer Ago 29 2018, 21:11

Ciao! C'è qualcuno/a di voi che ha la BERNETTE SEW&GO 8 - SPECIALE QUILT & PATCHWORK ? L'ho adocchiata da un po' perché ha tutto quello che vorrei la mia prossima macchina avesse! C'è solo una cosa che non mi convince: il prezzo mi sembra basso Rolling Eyes e non vorrei che fosse una di quelle macchine che ti lasciano a piedi, insomma... poco affidabili. Aiuto! Troppo bello per essere vero?  3914569676
machecucio
machecucio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

Troppo bello per essere vero?  Empty Re: Troppo bello per essere vero?

Messaggio  mataiana Gio Ago 30 2018, 07:03

Non ti so rispondere, ma intanto ho spostato il post nella sezione più adatta Troppo bello per essere vero?  209603

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Troppo bello per essere vero?  Empty Re: Troppo bello per essere vero?

Messaggio  ELIDE Gio Ago 30 2018, 20:15

machecucio ha scritto:Ciao! C'è qualcuno/a di voi che ha la  BERNETTE SEW&GO 8 - SPECIALE QUILT & PATCHWORK ?  L'ho adocchiata da un po' perché ha tutto quello che vorrei  la mia prossima macchina avesse! C'è solo una cosa che non mi convince: il prezzo mi sembra basso Rolling Eyes  e non vorrei che fosse una di quelle macchine che ti lasciano a piedi, insomma... poco affidabili. Aiuto! Troppo bello per essere vero?  3914569676
Hai già una macchina da cucire e vuoi fare un upgrade?
O si tratta della prima macchina in assoluto?
quanto cuci e che cosa? Una macchina ( soprattutto una entry level che NON è una Bernina, malgrado il nome) potrebbe andarti bene se fai qualche lavoretto sporadico, ma se cuci in maniera abbastanza seria potresti pentirtene acquistandola a scatola chiusa.
Per es: non vedo o non leggo che abbia la pressione del piedino regolabile e questo, secondo me, è già un punto a sfavore perchè se non puoi regolare la pressione del piedino difficilmente cucirà bene tutti i tessuti.
Se puoi provala....
Troppo bello per essere vero?  209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Troppo bello per essere vero?  Empty Re: Troppo bello per essere vero?

Messaggio  machecucio Gio Ago 30 2018, 22:28

[quote="ELIDE"] soprattutto una entry level che NON è una Bernina, malgrado il nome

Era quello che temevo! avevo letto qualcosa a questo riguardo Troppo bello per essere vero?  519331
Ho una meccanica che mi dà sempre problemi e adesso le vorrei affiancare un aiuto: ne vorrei prendere una con asolatore ad un tempo, crochet rotativo, un buon trasporto e... in effetti la pressione del piedino regolabile è un'altra delle caratteristiche che dovrebbe avere la macchina che cerco ma questa non ce l'ha. Cucio assiduamente e di tutto, indumenti, accessori, sopratutto borse con diversi materiali che mi danno problemi quando superano un certo spessore.
Ti ringrazio davvero per l'aiuto che mi hai dato Troppo bello per essere vero?  1782554351
machecucio
machecucio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

Troppo bello per essere vero?  Empty Re: Troppo bello per essere vero?

Messaggio  davide72 Ven Ago 31 2018, 14:26

machecucio ha scritto:
ELIDE ha scritto: soprattutto una entry level che NON è una Bernina, malgrado il nome

Era quello che temevo! avevo letto qualcosa a questo riguardo  Troppo bello per essere vero?  519331
Ho una meccanica che mi dà sempre problemi e adesso le vorrei affiancare un aiuto: ne vorrei prendere una con asolatore ad un tempo, crochet rotativo, un buon trasporto e... in effetti la pressione del piedino regolabile è un'altra delle caratteristiche che dovrebbe avere la macchina che cerco ma questa non ce l'ha. Cucio assiduamente e di tutto, indumenti, accessori, sopratutto borse con diversi materiali che mi danno problemi quando superano un certo spessore.
Ti ringrazio davvero per l'aiuto che mi hai dato Troppo bello per essere vero?  1782554351

Ciao , la Pfaff Select 3.2 sarebbe l'ideale :)
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 52
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Troppo bello per essere vero?  Empty Re: Troppo bello per essere vero?

Messaggio  ELIDE Ven Ago 31 2018, 14:39

Davide cia, stavo per scrivere che se fossi passato di qui avresti potuto darle un consiglio più tecnico.
Ma visto che cuce borse di un certo spessore valutare una macchina industriale sarebbe una cosa sconsiderata? Troppo bello per essere vero?  209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Troppo bello per essere vero?  Empty Re: Troppo bello per essere vero?

Messaggio  davide72 Ven Ago 31 2018, 14:53

ELIDE ha scritto:Davide cia, stavo per scrivere che se fossi passato di qui avresti potuto darle un consiglio più tecnico.
Ma visto che cuce borse di un certo spessore valutare una macchina industriale sarebbe una cosa sconsiderata? Troppo bello per essere vero?  209603

Ciao Elide, certo,sarebbe l'ideale e potrebbe usare la macchina che ha già per le asole e le altre cuciture, con l'industriale cuce dalla pelle al jeans, addirittura la seta
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 52
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Troppo bello per essere vero?  Empty Re: Troppo bello per essere vero?

Messaggio  ELIDE Ven Ago 31 2018, 17:59

davide72 ha scritto:
ELIDE ha scritto:Davide cia, stavo per scrivere che se fossi passato di qui avresti potuto darle un consiglio più tecnico.
Ma visto che cuce borse di un certo spessore valutare una macchina industriale sarebbe una cosa sconsiderata? Troppo bello per essere vero?  209603

Ciao Elide, certo,sarebbe l'ideale  e potrebbe usare la macchina che ha già per le asole e le altre cuciture, con l'industriale cuce dalla pelle al jeans, addirittura la seta

Davide, se hai tempo, ci illustreresti una di queste macchine industriali?
grazie Troppo bello per essere vero?  209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Troppo bello per essere vero?  Empty Re: Troppo bello per essere vero?

Messaggio  davide72 Gio Set 13 2018, 18:54

Le macchine industriali non sono adatte per uso solo di produzione, ma anche di riparazioni sartoriali e creazione di vestiti, La macchina lineare un ago punto annodato è adatta per un uso intensivo e per cucire tutti i tipi di tessuto, dalla seta alla pelle.Le nuove di adesso hanno tutte il motore elettronico 220V integrato.Ci sono macchine per tessuti medio e leggeri, ma anche medio e pesanti , ma se quest'ultima è preparata bene puoi cucire anche la seta e il jersey non solo jeans e pelle.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 52
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Troppo bello per essere vero?  Empty Re: Troppo bello per essere vero?

Messaggio  ELIDE Sab Set 15 2018, 21:35

grazie Davide per le preziosi informazioni...a volte la parola "industriale" spaventa, ma, forse, di fronte ad esigenze di cucito serio o di un certo tipo ( alludo ai messaggi di uenti che cercano la macchina che possa cucire tutti i tessuti) varrebbe la pena di farci più che un solo pensiero. Troppo bello per essere vero?  209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Troppo bello per essere vero?  Empty Re: Troppo bello per essere vero?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.