Cartamodelli editori "indie"
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cartamodelli editori "indie"
Ciao a tutte/i!
E' la prima volta che scrivo qui, mi sono iscritta da pochisssssimo!
Volevo chiedere se qualcuna/o di voi ha mai provato i cartamodelli cosiddetti "indie", cioè di autori/autrici che non fanno capo alle classiche McCall's, Burda, Marfy... Sono molto diffuse fuori dall'Italia, soprattutto in Francia e nel mondo anglosassone, e alcune loro proposte mi sembrano assolutamente interessanti, contemporanee ed accattivanti. Giusto per citare qualche nome: Closet Case Patterns, Named Patterns, Papercut Patterns, ByHand London, Deer&Doe ecc ecc.
Io sono abbastanza nuova al mondo del cucito (ho già fatto 5-6 capi di abbigliamento tutto sommato indossabili, alcuni disegnati da me seguendo i tutorial, alcuni presi da Cartamodelli Magazine) e vorrei provarli, perciò mi piacerebbe sapere cosa ne pensate!
Grazie a tutt*!!
E' la prima volta che scrivo qui, mi sono iscritta da pochisssssimo!
Volevo chiedere se qualcuna/o di voi ha mai provato i cartamodelli cosiddetti "indie", cioè di autori/autrici che non fanno capo alle classiche McCall's, Burda, Marfy... Sono molto diffuse fuori dall'Italia, soprattutto in Francia e nel mondo anglosassone, e alcune loro proposte mi sembrano assolutamente interessanti, contemporanee ed accattivanti. Giusto per citare qualche nome: Closet Case Patterns, Named Patterns, Papercut Patterns, ByHand London, Deer&Doe ecc ecc.
Io sono abbastanza nuova al mondo del cucito (ho già fatto 5-6 capi di abbigliamento tutto sommato indossabili, alcuni disegnati da me seguendo i tutorial, alcuni presi da Cartamodelli Magazine) e vorrei provarli, perciò mi piacerebbe sapere cosa ne pensate!
Grazie a tutt*!!
Svevich- Curiosa/o
Re: Cartamodelli editori "indie"
Ne ho usato solo uno, una felpa da bambino (Sofilantjes) e mi sono trovata bene: le spiegazioni sono molto dettagliate, in genere corredate da foto, e per un problema ho potuto contattare direttamente la designer (gentilissima). L'unico neo, per qualcuno, almeno, può essere il fatto di dover stampare e ricomporre il cartamodello... E' un procedimento che mi annoia, ma si può ampiamente superare
ci sono diverse blogger italiane che usano gli 'indie patterns'... mi viene in mente paunnet (anche se non aggiorna il blog da parecchio) e sewing princess (se cerchi su google trovi i loro siti), ma ce ne sono tantissime altre che ora mi sfuggono...
ci sono diverse blogger italiane che usano gli 'indie patterns'... mi viene in mente paunnet (anche se non aggiorna il blog da parecchio) e sewing princess (se cerchi su google trovi i loro siti), ma ce ne sono tantissime altre che ora mi sfuggono...
mataiana- *Cri's Super Angel*
Grazie per la risposta!! Conosco qualche blog italiano in cui se ne parla, hai ragione...
Mi interessava un po' capire quale sia il quid in più che potrebbero presentare rispetto ai cartamodelli delle riviste, se, come dici tu, sta nelle istruzioni più dettagliate, nella precisione, o altro...
A me piace l'idea di acquistare il prodotto di una piccola impresa, magari gestita da giovani, che sono riusciti a fare della propria passione un lavoro! A proposito, ne esistono di italiani? So che c'è Atelier Vicolo n°6 ma poi non conosco altro...
Mi interessava un po' capire quale sia il quid in più che potrebbero presentare rispetto ai cartamodelli delle riviste, se, come dici tu, sta nelle istruzioni più dettagliate, nella precisione, o altro...
A me piace l'idea di acquistare il prodotto di una piccola impresa, magari gestita da giovani, che sono riusciti a fare della propria passione un lavoro! A proposito, ne esistono di italiani? So che c'è Atelier Vicolo n°6 ma poi non conosco altro...
Svevich- Curiosa/o
Nemmeno a me viene in mente altro, al momento... Ci penso, intanto buona ricerca
mataiana- *Cri's Super Angel*
In Italia non ne esistono (almeno credo), e il mio sogno sarebbe di creare un sito in cui vendere cartamodelli fatti da me. L'unico problema è che non sono giovane....
Comunque io creo cartamodelli a computer, usando un programma che ora si chiama Seamly2d
Non penso proprio che sia un problema!!
Svevich- Curiosa/o
No, non lo è in effetti. Sto studiando molto in questo periodo, per poter essere pronta.Svevich ha scritto:Non penso proprio che sia un problema!!
Argomenti simili
» www.cartamodelli.fashionatelier.it/cartamodelli1.html Cartamodelli on line
» cartamodelli
» cartamodelli
» cartamodelli magazine maggio 2019
» cartamodelli
» cartamodelli
» cartamodelli
» cartamodelli magazine maggio 2019
» cartamodelli
Pagina 1 di 1