Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Qualcuno riconosce questa macchina da cucire?

3 partecipanti

Andare in basso

Qualcuno riconosce questa macchina da cucire? Empty Qualcuno riconosce questa macchina da cucire?

Messaggio  Audejeanne Dom Giu 10 2018, 17:37

Ho iniziato a cucire con questa macchina da cucire :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Qualcuno di voi sa di che marca è? Fa il punto dritto e zig zag. Ho faticato non poco all'inizio non avendo il manuale di istruzioni e essendo una principiante, ma alla fine sono riuscita a cucire un pantalone di pile e un pigiama. Erano esperimenti, non sono venuti molto bene ma da indossare a casa ci si accontenta...
Audejeanne
Audejeanne
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.06.18
Età : 51
Località : Pinerolo (To)

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno riconosce questa macchina da cucire? Empty Re: Qualcuno riconosce questa macchina da cucire?

Messaggio  ELIDE Dom Giu 10 2018, 17:56

ciao, potresti postare una foto più chiara? guarda dietro, dovrebbe esserci una targhetta metallica con il numero di serie ecc.

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno riconosce questa macchina da cucire? Empty Re: Qualcuno riconosce questa macchina da cucire?

Messaggio  Audejeanne Dom Giu 10 2018, 18:05

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Inviato con Topic'it
Audejeanne
Audejeanne
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.06.18
Età : 51
Località : Pinerolo (To)

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno riconosce questa macchina da cucire? Empty Re: Qualcuno riconosce questa macchina da cucire?

Messaggio  Audejeanne Dom Giu 10 2018, 18:06

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Inviato con Topic'it
Audejeanne
Audejeanne
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.06.18
Età : 51
Località : Pinerolo (To)

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno riconosce questa macchina da cucire? Empty Re: Qualcuno riconosce questa macchina da cucire?

Messaggio  ELIDE Dom Giu 10 2018, 22:24

dal marchio si vede che è stata prodotta in Giappone; dovrebbe essere un clone della singer Dynamic.
Negli anni 50/60 in Giappone si realizzavano molte macchine "clonate" da modelli di marche più famose, prodotte con i finanziamenti degli Stati Uniti.
Imodelli più prodotti ( e praticamente indistinguibili dagli originali) erano quelli delle Singer (la 15 soprattutto).

E' difficile risalire a dati più precisi perchè ogni rivenditore americano poteva farsi produrre le macchine e farle contrassegnare con un marchio personale (il suo negozio per es).

Non vedo bene se la bobina si inserisce sul davanti o sul lato sx.
l'hai provata? funziona?

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno riconosce questa macchina da cucire? Empty Re: Qualcuno riconosce questa macchina da cucire?

Messaggio  Audejeanne Lun Giu 11 2018, 08:59

Grazie mille per le informazioni, ero solo curiosa di saperne di più.

Ho comprato questa macchina da un'amica, è perfettamente funzionante.

Non ho capito di quale bobina parli.
La macchina si infila come le altre e per fare la bobina di sotto si mette sul lato( forse parlavi si quello?).

Inviato con Topic'it
Audejeanne
Audejeanne
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.06.18
Età : 51
Località : Pinerolo (To)

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno riconosce questa macchina da cucire? Empty Re: Qualcuno riconosce questa macchina da cucire?

Messaggio  ELIDE Lun Giu 11 2018, 09:27

..intendevo dove è alloggiata la bobina...di sotto, ma la metti dal davanti o dal lato sinistro?comunque è una bellissima macchina...ti basterà regolare leggermente la tensione superiore in caso di tessuti "estremi" tipo jeans o chiffon.
buon cucito Qualcuno riconosce questa macchina da cucire? 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno riconosce questa macchina da cucire? Empty Re: Qualcuno riconosce questa macchina da cucire?

Messaggio  liliana colli Ven Giu 15 2018, 20:19

Audejeanne ha scritto:Grazie mille per le informazioni, ero solo curiosa di saperne di più.

Ho comprato questa macchina da un'amica, è perfettamente funzionante.

Non ho capito di quale bobina parli.
La macchina si infila come le altre e per fare la bobina di sotto si mette sul lato( forse parlavi si quello?).

Inviato con Topic'it

è bellissima!!!!

liliana colli
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 04.04.17
Età : 60
Località : San Benedetto del Tronto ( Marche )

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno riconosce questa macchina da cucire? Empty Re: Qualcuno riconosce questa macchina da cucire?

Messaggio  Audejeanne Ven Giu 15 2018, 20:35

Grazie Liliana!☺
Hai ragione è bella ma non la sto più usando perché mi sono presa la Necchi elettronica H10. Adesso ho scoperto il mondo con questa macchina che mi facilita molto nel cucito rispetto a prima.

Inviato con Topic'it
Audejeanne
Audejeanne
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.06.18
Età : 51
Località : Pinerolo (To)

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno riconosce questa macchina da cucire? Empty Re: Qualcuno riconosce questa macchina da cucire?

Messaggio  liliana colli Ven Giu 15 2018, 21:10

Audejeanne ha scritto:Grazie Liliana!☺
Hai ragione è bella ma non la sto più usando perché mi sono presa la Necchi elettronica H10. Adesso ho scoperto il mondo con questa macchina che mi facilita molto nel cucito rispetto a prima.   Ciao, io invece ho fatto il percorso inverso. È vero che le moderne forse sono più semplici da usare, ma con un po' di pratica le vecchiette danno molte soddisfazioni. Credo che l approccio non sia facile, ma una volta presa confidenza i risultati sono notevoli. E poi esteticamente sono molto più interessanti! Stasera mi arriva una Turissa ultramatic! Non vedo l ora di averla tra le mani! 

Inviato con Topic'it

liliana colli
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 04.04.17
Età : 60
Località : San Benedetto del Tronto ( Marche )

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno riconosce questa macchina da cucire? Empty Re: Qualcuno riconosce questa macchina da cucire?

Messaggio  Audejeanne Ven Giu 15 2018, 22:06

È interessante quello che dici. Forse la riprenderò per fare dei progetti semplici da cucire per me (che sono all'inizio).
Raccontaci della tua macchina in arrivo, sono curiosa di sapere come funziona.

Inviato con Topic'it
Audejeanne
Audejeanne
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.06.18
Età : 51
Località : Pinerolo (To)

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno riconosce questa macchina da cucire? Empty Re: Qualcuno riconosce questa macchina da cucire?

Messaggio  liliana colli Ven Giu 15 2018, 22:11

Audejeanne ha scritto:È interessante quello che dici. Forse la riprenderò per fare dei progetti semplici da cucire per me (che sono all'iniziio).
Raccontaci della tua macchina in arrivo, sono curiosa di sapere come funziona.                  Non ne so molto, solo che è Svizzera e moooolto verde, credo robusta ma purtroppo priva di accessori. Arriverà sul tardi ma domani ti potrò dire.  Qualcuno riconosce questa macchina da cucire? 316630

Inviato con Topic'it

liliana colli
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 04.04.17
Età : 60
Località : San Benedetto del Tronto ( Marche )

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno riconosce questa macchina da cucire? Empty Re: Qualcuno riconosce questa macchina da cucire?

Messaggio  liliana colli Ven Giu 15 2018, 22:13

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

liliana colli
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 04.04.17
Età : 60
Località : San Benedetto del Tronto ( Marche )

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno riconosce questa macchina da cucire? Empty Re: Qualcuno riconosce questa macchina da cucire?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.