Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Mami babi ci sei?

+7
sere
si.m.o
silvia
scrattina84
MamiBabi
rigazzarò
elena
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Mami babi ci sei? - Pagina 2 Empty Re: Mami babi ci sei?

Messaggio  *Cri* Dom Apr 18 2010, 14:04

MamiBabi ha scritto:
ps: sapete la preoccupazione principale di mia figlia grande quando si parlava di cosa fare?!?! "Mamma, ma chi mi cuce i vestiti questa estate?!?!" Mami babi ci sei? - Pagina 2 7410 Mami babi ci sei? - Pagina 2 7410

Che amore!!!!! Mami babi ci sei? - Pagina 2 119728
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Mami babi ci sei? - Pagina 2 Empty Re: Mami babi ci sei?

Messaggio  silvia Dom Apr 18 2010, 14:34

Carissima Mami, forse l'atteggiamento di tua figlia può sembrare superficiale, considerando tutte le difficoltà legate ad un ennesimo trasferimento, ma prova invece a pensarlo come un gran complimento nei tuoi confronti, a me sembra estremamente lusinghiero!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Mami babi ci sei? - Pagina 2 Empty Re: Mami babi ci sei?

Messaggio  si.m.o Dom Apr 18 2010, 14:40

MamiBabi ha scritto: sapete la preoccupazione principale di mia figlia grande quando si parlava di cosa fare?!?! "Mamma, ma chi mi cuce i vestiti questa estate?!?!" Mami babi ci sei? - Pagina 2 7410 Mami babi ci sei? - Pagina 2 7410
Davvero, ma che carina! Io l'ho interpretato come un modo carino per dirti che le mancherai!
Dai, se così fosse , a parte l'ondata estiva di turisti, passare l'estate a Sanremo è davvero una gran cosa! Soprattutto la piccolina sarà sempre in spiaggia! sunny
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Mami babi ci sei? - Pagina 2 Empty Re: Mami babi ci sei?

Messaggio  MamiBabi Dom Apr 18 2010, 14:57

E' vero mi sono sentita lusingata dalla domanda di mia figlia...
L'ho scritta solo per farVi capire di come ormai la mia famiglia vive i "cambiamenti"......
Per la piccola l'importante è che ci sia il mare (è proprio Sarda!!!)...
Ora vi chiedo un'altra cosa care Liguri......c'è già il digitale terrestre lì?!
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 57
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

Mami babi ci sei? - Pagina 2 Empty Re: Mami babi ci sei?

Messaggio  silvia Dom Apr 18 2010, 15:04

Mia cara so che non te ne importa nulla perché io non sono ligure, ma non si sa mai, io spero ancora che prima o poi vieni da queste parti… quindi no, per il momento il digitale terrestre da noi non c’è, è ancora solo sperimentale ma le trasmissioni arrivano ancora in analogico…

Se tua figlia vede questo tipo di cambiamenti in termini di “chi mi cuce i vestiti”, vuol dire che si è adattata piuttosto bene… direi che puoi essere più che soddisfatta!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Mami babi ci sei? - Pagina 2 Empty Re: Mami babi ci sei?

Messaggio  si.m.o Dom Apr 18 2010, 15:49

Anche qua è in via sperimentale e si riceve sia col digitale sia via cavo
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Mami babi ci sei? - Pagina 2 Empty Re: Mami babi ci sei?

Messaggio  MamiBabi Dom Apr 18 2010, 19:46

Grazie Simo....e grazie anche a Silvia...e devo dirti che hai proprio ragione sono soddisfattissima!!!!
Sapete 20 anni fa.....quando ero ragazzina e sentivo che i superiori di mio marito avevano o stavano girando l'Italia vedevo i loro figli o tranquilli come le mie o dei disadattati totali....mi sono resa conto che tutto questo dipendeva da come viveva la loro mamma questi trasferimenti, se li subiva Crying or Very sad i figli li vivevano male se collaborava con il marito e rendeva partecipe tutta la famiglia di questi cambiamenti Laughing anche la prole li viveva meglio!!!!
Io la mia scelta l'ho appunto fatta 20 anni fa....ho lasciato il lavoro in banca per seguire mio marito e ho cercato di rendere sempre il cambiamento una cosa bella....ragazze ci ho provato....e per come hanno preso queste ultime novità le ragazze sono contenta di me Mami babi ci sei? - Pagina 2 870222 CI SONO RIUSCITA!!!!!!

Scusatemi Mami babi ci sei? - Pagina 2 538949 mi sono lasciata andare!!!!!
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 57
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

Mami babi ci sei? - Pagina 2 Empty Re: Mami babi ci sei?

Messaggio  si.m.o Dom Apr 18 2010, 20:22

Non devi scusarti! Io sono contenta di leggere le tue parole e sono d'accordo con te: la tua bella famiglia è frutto dell'impegno tuo e di tuo marito. Mami babi ci sei? - Pagina 2 844950
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Mami babi ci sei? - Pagina 2 Empty Re: Mami babi ci sei?

Messaggio  silvia Dom Apr 18 2010, 23:42

E’ vero, con il nostro atteggiamento condizioniamo tantissimo i nostri figli! Trovo fantastico che tu e tuo marito siate riusciti a far vivere alle vostre ragazze questi cambiamenti come opportunità invece che come “disgrazie”, tanto più che i bambini hanno un particolare bisogno di “punti fermi” e di regolarità nella loro vita, dovete essere davvero orgogliosi di voi!
Quanto al fatto di lasciarsi andare… che bello, non ti pare meraviglioso che da un forum di cucito escano tante confidenze e tanti sfoghi come se ci conoscessimo tutte da 20 anni? Si parla tanto di amici “reali” contrapposti a quelli “virtuali”, io per prima sono pronta a fare un milione di filippiche ai miei figli (soprattutto alla più grande) su questo argomento, eppure qui già cominciamo a capire i tratti principali di ciascuna di noi, intuiamo cosa potrebbe pensare l’una o l’altra su certi argomenti… scusa ma a me sembra una cosa splendida! bounce bounce bounce
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Mami babi ci sei? - Pagina 2 Empty Re: Mami babi ci sei?

Messaggio  elena Lun Apr 19 2010, 07:52

Complimenti Mami, ce l'hai davvero fatta, non è facile abituarsi ai cambiamenti, è vero che sono motivo di arricchimento e crescita, ma quando i cambiamenti coinvolgono anche i figli tutto diventa più impegnativo.
Comunque l'impegno che si mette nella propria famiglia viene sempre ripagato
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Mami babi ci sei? - Pagina 2 Empty Re: Mami babi ci sei?

Messaggio  Spoletta Lun Apr 19 2010, 08:44

Spoletta ha scritto:Mami babi ci sei? - Pagina 2 209603 Mamibabi, io sono per le famiglie unite.

Ciao Mami, io volevo scusarmi con te, credo di essere stata un po’ brutale nel mio post.

Mi dispiace, trovo difficile questo tipo di comunicazione,
spesso si rischia di essere fraintese, non avendo di fronte la persona e non potendo comunicare a 360 gradi,
intendo dire anche con la mimica facciale e con il contatto e soprattutto non conoscendosi e non conoscendo i trascorsi di ognuna di noi.
E’ sorprendente come in questo forum si stiano trattando tanti argomenti che mi toccano così da vicino, che hanno segnato la mia vita …..

Trovo le tue figlie deliziose, decisamente, come dice Silvia, hanno avuto “punti fermi”. Penso sia fondamentale e insostituibile il “lavoro” dei genitori.
Mami babi ci sei? - Pagina 2 830246
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Mami babi ci sei? - Pagina 2 Empty Re: Mami babi ci sei?

Messaggio  sere Lun Apr 19 2010, 09:38

Mi sembra la pensiamo tutte allo stesso modo, la famiglia unita e vicina e' la cosa piu' importante, e se la vostra e' felice e' sicuramente perche' tu e tuo marito siete stati bravi e ci avete sempre creduto, nonostante i tanti cambiamenti di citta' e di casa... Vi ammiro molto!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Mami babi ci sei? - Pagina 2 Empty Re: Mami babi ci sei?

Messaggio  MamiBabi Lun Apr 19 2010, 09:54

Grazie ragazze ma non esageriamo.... Mami babi ci sei? - Pagina 2 538949 con i complimenti!!!!
E' che quando è arrivata questa notizia in famiglia (eravamo ormai convinti di fermarci qui!!!)ci ha scombussolato un po' tutti (personalmente quando mio marito me l'ha detto al telefono ho perso la parola per 3 ore!!!)ma a distanza di una settimana siamo intorno al tavolo a fare progetti!!!!Pensavo sarebbe stata una catastrofe..invece!!!
Cara Spoletta, avevo capito benissimo quello che intendevi dire e non c'è bisogno assolutamente delle tue scuse!!! Anzi ragazze, nel rispetto reciproco, riteniamoci sempre libere di dire quello che pensiamo anche se a volte può andare a cozzare con quello che espone l'altra!!!E senza sentirci in dovere di doverci scusare!!E' sottinteso che lo facciamo in buona fede!!!!
Sai Silvia, quando hai scritto delle filippiche che fai ai figli ho pensato anche io alle mie!!!e quando ieri mia figlia grande mi ha detto mamma ho contattato una ragazza che gioca a pallavolo in Liguria....è partita la mia di filippica!!!!Quindi sappiate che negerò anche sotto turtura di aver condiviso con voi questi miei pensieri!!!!!!
Baci baci e buona settimana!!!!!
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 57
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

Mami babi ci sei? - Pagina 2 Empty Re: Mami babi ci sei?

Messaggio  *Cri* Lun Apr 19 2010, 11:38

Per il digitale mi sembra si debba mettere ora
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Mami babi ci sei? - Pagina 2 Empty Re: Mami babi ci sei?

Messaggio  cinzia Lun Apr 19 2010, 13:13

mami, ti faccio i miei complimenti, perchè è vero che le tue figlie hanno dovuto faticare molto, ma se vissuta bene è un'esperienza che nella vita aiuta, sapersi adattare e non perdere mai l'orientamento anche se si è lontani da casa sono risorse importanti
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Mami babi ci sei? - Pagina 2 Empty Re: Mami babi ci sei?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.