Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio regalo per neofita zakka 130 o gritnzer 1035

2 partecipanti

Andare in basso

Consiglio regalo per neofita  zakka 130 o gritnzer 1035 Empty Consiglio regalo per neofita zakka 130 o gritnzer 1035

Messaggio  BLONDGNEK65 Lun Mar 12 2018, 16:52

Buongiorno vorrei fare un regalo alla mia compagna che è completamente a digiuno di cucito e vorrebbe una macchina carica con cui fare qualche orli a jeans e magari qualche riparazione però si sta appassionando al mondo delle fustelle e fa parecchi lavori con feltro e altri tessuti che per ora non cuce , lei avrebbe voluto una macchina da centro commerciale ma io avendo letto qui sul forum mi sembra fi aver capito che per poter cucire qualche tessuto più pesante ci vuole almeno una di queste macchine ora considerando che comprerei online e che più o meno tra le migliori offerte per entrambe tra la ne chi meno costosa e la gritnzer ci passano poco più di 100 euro secondo voi quale vale la pena comprare ?
Grazie mille saluti Nicola

BLONDGNEK65
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.11.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio regalo per neofita  zakka 130 o gritnzer 1035 Empty Re: Consiglio regalo per neofita zakka 130 o gritnzer 1035

Messaggio  ELIDE Lun Mar 12 2018, 18:28

l'altro giorno una forumina ha segnalato il sito di un'altra forumina....curiosando ho visto che lavora su tessuti piuttosto impegnativi e questa è la sua recensione della Gritzner (1037 ha solo qualche punto in più della 1035)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Poi qui trovi un video dimostrativo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo modello costa 499 euro.E' un'ottima macchina, come le Pfaff di una volta perchè utilizzano gli stessi stampi, se così si può dire.....
Da noi non è molto conosciuta; l'unico rivenditore che trattava questa marca era (non so se lo sia ancora) cardano cecilia.
Se cercho Gritzner troverai varie recensioni e pareri su questa macchina Consiglio regalo per neofita  zakka 130 o gritnzer 1035 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio regalo per neofita  zakka 130 o gritnzer 1035 Empty Re: Consiglio regalo per neofita zakka 130 o gritnzer 1035

Messaggio  BLONDGNEK65 Lun Mar 12 2018, 23:58

Grazie per le info la recensione sembra molto buona io avrei trovato la 1035 a 350 euro circa in germania e la zakka  a 250 in Italia,da quello che ho capito la 1035 dovrebbe essere costruttivamente superiore  sopratutto sui tessuti impegnativi e per il doppio trasporto, di contro rispetto alla 130 non ha la forza piedino regolabile e non fa le asole in un passaggio, il problema che pur avendo capito a grandi linee cosa fanno queste funzioni, non avendo mai cucito ne io ne la mia compagna... non abbiamo idea quali di queste sia più utile nell' uso che ne farà la mia compagna ....
Saluti Nicola

BLONDGNEK65
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.11.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio regalo per neofita  zakka 130 o gritnzer 1035 Empty Re: Consiglio regalo per neofita zakka 130 o gritnzer 1035

Messaggio  ELIDE Mar Mar 13 2018, 10:10

Ciao,
qui puoi vedere i tessuti che la 1035 (Pfaff ora Gritzner) riesce a cucire.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La rotella che vedi regolare è quella della tensione del filo superiore.
E' vero, non ha la tensione del piedino regolabile, requisito importante se acquisti una macchina attuale.
Le macchine di una volta, però, non avevano questa caratteristica soprattutto perchè hanno già un'alzata che, come puoi vedere tu stesso, permette l'inserimento di vari strati di tessuto senza problemi.
Per quanto riguarda gli occhielli: per avere occhielli professionali in un passo ci vorrebbe un'elettronica e neanche tutti li fanno così bene.
Questa macchina ha un bel punto per occhielli, solo devi disegnarne la lunghezza e fare un lato per volta, decidendo tu la lunghezza dell'occhiello.
Questa macchina ha un motore da 90 W, quindi è molto potente rispetto alle Zakka.
Per ultimo ha un punto diritto bellissimo e per chi lavora con impunture, quilt ecc questo è un dettaglio importante.
Ti aggiungo qui le foto delle lavorazioni che può fare
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
buona scelta Consiglio regalo per neofita  zakka 130 o gritnzer 1035 209603

PS: dimenticavo di dirti che alcuni modelli 1035 possono essere "senza doppio trasporto".
Se dovessi trovare qualche indicazione tipo OHNE DFT significa che la macchina è senza doppio trasporto.
Una 1035 con DFT costa sui 400 euro circa.

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio regalo per neofita  zakka 130 o gritnzer 1035 Empty Re: Consiglio regalo per neofita zakka 130 o gritnzer 1035

Messaggio  BLONDGNEK65 Gio Mar 15 2018, 19:37

Grazie per le ulteriori spiegazioni mi sa che le 1035  che ho trovato sono senza doppio trasporto  Sempre su ebay grazie anche a uno sconto promozionale del 15% sino al 23 hotrovato buone offerte sulle pfaff select   3 .0 3.2 È anche la 2.0  vengono a costare comprando in italia con 5 anni di garanzia circa 400 euro possono essere una buona alternativa alla gritnzer  ?Sulla bay tedesca   ho invece trovato ottime offerte sulle una juki elettroniche serie h, ad esempio la  JUKI HZL 70H con spedizione la prenderei a 450 è la h80 a poco di più come vanno queste macchine sopratutto nella normale cucitura senza considerare il punti decorativi ? Mi sembra di aver capito che le juki pur non avendo doppio trasporto hanno un trasporto molto buono e sono precise e facili da usare ...

Scusate la tanta confusione saluti Nicola


Ultima modifica di BLONDGNEK65 il Gio Mar 15 2018, 20:45 - modificato 1 volta.

BLONDGNEK65
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.11.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio regalo per neofita  zakka 130 o gritnzer 1035 Empty Re: Consiglio regalo per neofita zakka 130 o gritnzer 1035

Messaggio  ELIDE Gio Mar 15 2018, 20:31

ciao, ho visto la juki cui ti riferisci modello 70hw
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non la conosco, ma le Juki sono ottime macchine, soprattutto per il rapporto qualità prezzo.
Vedo che ha la pressione del piedino regolabile, un buon numero di occhielli e posizione ago su giù.
E' una elettronica di base e benchè non abbia la stessa potenza della Gritzner (che è una macchina meccanica, è praticamente tutta in metallo, ha il crochet rotativo verticale come le macchine industriali),è un prodotto affidabile. Tutto dipende dall'uso che devi farne e dal tempo complessivo di utilizzo.
Se intendi cucire a giornate su materiali spessi o difficili, feltro, denim molto pesante  ecc forse potrebbe non rivelarsi la scelta più giusta.
Per un cucito normale direi che è un'ottima occasione, soprattutto se hai trovato un buon prezzo.E' un bellissimo regalo Consiglio regalo per neofita  zakka 130 o gritnzer 1035 209603
PS Come potrai vedere qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ci sono le caratteristiche di una Pfaff di 40 e oltre anni fa e quelle di una Juki top of the line.

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio regalo per neofita  zakka 130 o gritnzer 1035 Empty Re: Consiglio regalo per neofita zakka 130 o gritnzer 1035

Messaggio  BLONDGNEK65 Gio Mar 15 2018, 23:47

Bene mi pare di capire che come forza e versatilità  sui tessuti pesanti e difficili gritnzer  sia superiore e forse le pfaff select dovrebbero essere quasi assimilabili , quindi mi troverei con una meccanica di buon livello  mentre passando alla juki serie h avrei una elettronica base che sicuramente avrà  piu facilitazioni   per i punti decorativi tensioni filo automatiche e asole automatiche ma che magari nelle cuciture normali sarà  inferiore .
Ora ad ogni modo mi sono consultato con la mia compagna e  considerando che lei voleva comprare una Toyota jeans o roba simile e spendere il meno possibile  giusto per avere una macchina da cucire in casa, e  sopratutto non ha la minima idea se mai userà  ne tantomeno per cosa  farci  abbiamo valutato che forse per ora conviene investire una cifra più bassa  e poi nell' eventualità  che lei la utilizzi e che magari nel frattempo si renda conto di cosa le serve effettivamente  comprare qualcosa di più mirato e performante in futuro.
Per ultimo visto che la ho trovata a 100 euro spedita nuova pensavo di prenderle una zacca 120  che anche sennò al altezza delle altre di cui abbiamo parlato a questo prezzo credo sia un ottimo acquisto

Saluti Nicola

BLONDGNEK65
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.11.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio regalo per neofita  zakka 130 o gritnzer 1035 Empty Re: Consiglio regalo per neofita zakka 130 o gritnzer 1035

Messaggio  ELIDE Ven Mar 16 2018, 09:13

Se non vuoi arrivare alla Juki che hai segnalato, ma avere un prodotto migliore della Toyota, prendi la Necchi zakka 130 che almeno ha la pressione del piedino regolabile.
Se poi deciderai, nel tempo di fare un upgrade, avrei sempre una bella meccanica di scorta.
Buona scelta:ciao!:

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio regalo per neofita  zakka 130 o gritnzer 1035 Empty Re: Consiglio regalo per neofita zakka 130 o gritnzer 1035

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.