Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

costruire cartamodello per body

+4
maricarla
mataiana
ELIDE
brugola
8 partecipanti

Andare in basso

costruire cartamodello per body Empty costruire cartamodello per body

Messaggio  brugola Mer Feb 07 2018, 22:28

un body per ginnastica ritmica? non ne avevo mai visto uno da vicino Rolling Eyes
navigando in rete su youtube ho trovato una sarta molto brava che nei suoi vari video spiega: come prendere le misure ,con queste costruire cartamodello,il taglio della rete e della  lycra,punti cucitura,pittura,strass ,costruzione fiori per applicazione,etc.
purtroppo.......è russa e i sottotitoli traduzione di youtube lasciano molto ma molto a desiderare.
se qualcuno ha bisogno di dare un'occhiata,io ho i link dei video di questa Signora ma non so se posso postarli.
è la prima volta che scrivo un post e non conosco proprio bene il regolamento
qualcuna mi aiuta ad......aiutare?
costruire cartamodello per body 209603

brugola
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 23.11.17

Torna in alto Andare in basso

costruire cartamodello per body Empty Re: costruire cartamodello per body

Messaggio  ELIDE Gio Feb 08 2018, 10:06

non sono una moderatrice, ma postare un link di un video/tutorial che può essere utile per tutti non è vietato.
costruire cartamodello per body 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

costruire cartamodello per body Empty Re: costruire cartamodello per body

Messaggio  mataiana Gio Feb 08 2018, 12:50

Certo che puoi postare il link con il tutorial! Grazie per il tuo contributo Very Happy
Invece, hai cercato nel forum qualche post sui body per le varie discipline? abbiamo delle forumine che ne hanno realizzati, e sono spettacolari... Usa la funzione 'Cerca', mentre aspettiamo che qualcuna di più esperta risponda costruire cartamodello per body 209603

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

costruire cartamodello per body Empty grazie ragazze

Messaggio  brugola Gio Feb 08 2018, 14:44

grazie davvero
si Mataiana ,prima di cominciare il lavoro avevo cercato nella sezione dei body ma non avevo trovato spiegazioni specifiche ed essendo il mio primo(e forse unico)body sono andata alla ricerca di dettagli.
prima volta che tenevo in mano lycra e rete e mi "scappavano" da tutte le parti,poi la tc non lavorava bene poi tutorial in italiano si trova pochissimo
insomma il body l'ho cominciato e finito grazie a questa sarta straniera e se fosse vicina l'abbraccerei Very Happy
questo il nome марина дмитренко fare copia-incolla su youtube,il suo avatar è una bambolina con un cuoricino rosso in mano.
questi alcuni link dei suoi tanti video:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
qui ci sono schemi per il cartamodello   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


ancora un'indicazione per trovare gli strass ed altro ,basta scrivere giorgetti giorgio nella ricerca. vende anche online
e ancora per la lycra mi sono rivolta a Franca Scampoli,piazza S.Cono San Mauro Pascoli (fc)tel e fax 0541 4649990 ,gentilissima e disponibile a spedire le stoffe.
spero di essere stata utile
bounce

brugola
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 23.11.17

Torna in alto Andare in basso

costruire cartamodello per body Empty Re: costruire cartamodello per body

Messaggio  maricarla Lun Feb 12 2018, 00:57

guarderò questi video con attenzione...le russe sono bravissime...ma la base del body l'hai fatta tu o l'hai scaricata ?non ho avuto modo di mettere il traduttore e devo ancora capire costruire cartamodello per body 538949 costruire cartamodello per body 538949

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

costruire cartamodello per body Empty Re: costruire cartamodello per body

Messaggio  brugola Lun Feb 12 2018, 08:45

maricarla ha scritto:guarderò questi video con attenzione...le russe sono bravissime...ma la base del body l'hai fatta tu o l'hai scaricata ?non ho avuto modo di mettere il traduttore e devo ancora capire  costruire cartamodello per body 538949 costruire cartamodello per body 538949
buongiorno Maricarla,la base con le misure che mi occorrevano l'ho fatta io proprio seguendo i suoi video che ho letto e tradotto parecchie volte,in modo particolare il primo link postato (il più importante secondo me),poi seguono altri particolari nei successivi.
il body l'ho tagliato lasciando 2 cm. di margine invece dei 7 mm.per la tc,proprio per sicurezza,invece azzeccato al primo colpo,ho avuto bisogno solo di accorciare le maniche e la mutandina e qualche cm. il gonnellino .
Very Happy

brugola
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 23.11.17

A eelinko piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

costruire cartamodello per body Empty Re: costruire cartamodello per body

Messaggio  brugola Ven Mag 18 2018, 15:51

salve
oggi ci sono le gare nazionali di ginnastica ritmica a Bellaria ed è presente pure la mia nipotina con il body che le ho cucito .
sono molto soddisfatta di lei e del body bounce bounce
adesso vorrei postare le foto del body e soprattutto le varie fasi di lavorazione in modo da essere utile a chi ne avesse bisogno, data la difficoltà nel cucire questi materiali, ma..ma... sono in difficoltà,come postare,dove postare,ho letto le regole,ho visto c'è la galleria,ho visto si può fare l'album personale....e poi non so come andare avanti, insomma sono una frana in informatica(e mica solo in questo Very Happy )
c'è qualcuna così gentile da aiutarmi?

brugola
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 23.11.17

Torna in alto Andare in basso

costruire cartamodello per body Empty Re: costruire cartamodello per body

Messaggio  Audejeanne Ven Giu 22 2018, 08:34

Buongiorno Brugola,
Se hai bisogno di cartamodelli di ginnastica o danza, visita il sito jalie.com ne hanno tantissimi belli e con il passo a passo. È un sito canadese e si possono scaricare in pdf.
Audejeanne
Audejeanne
Audejeanne
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.06.18
Età : 51
Località : Pinerolo (To)

Torna in alto Andare in basso

costruire cartamodello per body Empty Re: costruire cartamodello per body

Messaggio  brugola Ven Giu 22 2018, 22:29

cara Audejeanne ti ringrazio molto dell'info,visiterò certamente il sito Jalie Very Happy
il primo body l'ho finito,se hai voglia di dare un'occhiata è nella galleria,
adesso ne sto facendo un'altro bianco in lycra e pizzo elasticizzato,con fiori ritagliati bianchi e lillà.
Leggo la tua provenienza, località Pinerolo, veramente una bellissima cittadina, qualche anno fa ho abitato in via Principi D'Acaja,

grazie buona serata Very Happy

brugola
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 23.11.17

Torna in alto Andare in basso

costruire cartamodello per body Empty Re: costruire cartamodello per body

Messaggio  Audejeanne Sab Giu 23 2018, 12:36

Cara Brugola,
Ho visto la tua galleria e sei bravissima!!! Puoi essere fiera di te, ti faccio molti complimenti.
Buona giornata☺

Inviato con Topic'it
Audejeanne
Audejeanne
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.06.18
Età : 51
Località : Pinerolo (To)

Torna in alto Andare in basso

costruire cartamodello per body Empty Re: costruire cartamodello per body

Messaggio  brugola Sab Giu 23 2018, 13:38

costruire cartamodello per body 844950

brugola
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 23.11.17

Torna in alto Andare in basso

costruire cartamodello per body Empty Re: costruire cartamodello per body

Messaggio  stellacad Ven Lug 06 2018, 00:55

complimenti costruire cartamodello per body 316630
Io avevo pensato di realizzare una tuta per la ginnastica ritmica, come quella delle atlete dell'ultima olimpiade. Se mi cimenterò postero qualche foto

stellacad
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.07.18

Torna in alto Andare in basso

costruire cartamodello per body Empty Re: costruire cartamodello per body

Messaggio  brugola Ven Lug 06 2018, 22:33

Grazie Stellacad
buona idea la tuta,verrò a vederla a lavoro ultimato Very Happy

brugola
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 23.11.17

Torna in alto Andare in basso

costruire cartamodello per body Empty Re: costruire cartamodello per body

Messaggio  chiaradi Dom Ago 26 2018, 22:05

Ciao Brugola , vorrei chiederti come hai cucito l'elastico nello slip e che tipo di elastico hai usato. Io non riesco a cucire bene l'elastico con la macchina da cucire.. costruire cartamodello per body 300214 grazie mille
chiaradi
chiaradi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 61
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

costruire cartamodello per body Empty Re: costruire cartamodello per body

Messaggio  brugola Dom Ago 26 2018, 23:07

Ciao

ho usato del semplice elastico che uso per gli angoli delle lenzuola, quello adatto alla lavatrice.

l'ho chiuso in tondo, ho preso la misura alla mutandina dividendola con 4 spille , idem ho fatto per l'elastico(uguale come facciamo per bordare gli scolli di maglia).quindi l'ho messo al rovescio della mutandina vicino al bordo ed ho ripiegato 1 volta(tanto la Lycra non sfilaccia)ed ho spillato il tutto, naturalmente l'elastico è più corto e bisogna tirare leggermente mentre si cuce per non formare piegoline. Ho usato lo zig zag triplo ma puoi usare anche quello semplice selezionando l'altezza massima e larghezza media
meglio se fai una prova su un ritaglio

nella galleria si dovrebbe vedere bene.

spero di  essere stata esauriente , ti auguro buon lavoro Wink

brugola
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 23.11.17

Torna in alto Andare in basso

costruire cartamodello per body Empty Re: costruire cartamodello per body

Messaggio  chiaradi Dom Ago 26 2018, 23:42

Grazie mille! Appena ho tempo devo provare con calma. Ho acqistato della lycra ma con l'elastico cucito al bordo ho sempre problemi. Dovendo tirarlo , anche se non tantissimo, il punto zig zag mi resta sempre brutto e non uniforme. Grazie di nuovo, Chiara
chiaradi
chiaradi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 61
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

costruire cartamodello per body Empty ciao grazie per i link ai video tutorial...ma mi chiedo...come hai fatto a tradurre? parli russo? non so come fare...

Messaggio  eelinko Sab Feb 24 2024, 12:24

brugola ha scritto:
maricarla ha scritto:guarderò questi video con attenzione...le russe sono bravissime...ma la base del body l'hai fatta tu o l'hai scaricata ?non ho avuto modo di mettere il traduttore e devo ancora capire  costruire cartamodello per body 538949 costruire cartamodello per body 538949
buongiorno Maricarla,la base con le misure che mi occorrevano l'ho fatta io proprio seguendo i suoi video che ho letto e tradotto parecchie volte,in modo particolare il primo link postato (il più importante secondo me),poi seguono altri particolari nei successivi.
il body l'ho tagliato lasciando 2 cm. di margine invece dei 7 mm.per la tc,proprio per sicurezza,invece azzeccato al primo colpo,ho avuto bisogno solo di accorciare le maniche e la mutandina e qualche cm. il gonnellino .
Very Happy


ciao grazie per i link ai video tutorial...ma mi chiedo...come hai fatto a tradurre? parli russo? non so come fare...

eelinko
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.02.24

Torna in alto Andare in basso

costruire cartamodello per body Empty Re: costruire cartamodello per body

Messaggio  brugola Lun Feb 26 2024, 18:01

ciao  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
i filmati Youtube hanno i sottotitoli (non tutti) ,ho tolto la voce della sarta che disturba nella lettura e leggendo sono tornata molte volte indietro per capire,  molte definizioni non sono ben tradotte, in basso trovi la rotella delle impostazioni, si può aumentare o ridurre la velocità del filmato e mettere la lingua che preferiamo , il che ci aiuta molto.
Non è facile leggere e intanto seguire il lavoro della sarta .Prima di mettere mano al body ho studiato varie volte i filmati.
Buon lavoro sunny

brugola
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 23.11.17

Torna in alto Andare in basso

costruire cartamodello per body Empty Re: costruire cartamodello per body

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.