Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

new entry pfaff 3.0

2 partecipanti

Andare in basso

new entry pfaff 3.0 Empty new entry pfaff 3.0

Messaggio  fuoriklasse78 Mer Feb 07 2018, 15:24

buon pomeriggio a tutti, sono nuova nel forum e da poco mio marito mi ha regalato una Pfaff creative 3.0. ho visto nei vecchi topic che qualcuno di voi la possiede sicuramente con molta più esperienza di me. a chi posso rivolgere un po' di domande su cose che non riesco a capire bene? grz

fuoriklasse78
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.02.18
Età : 45
Località : avezzano

Torna in alto Andare in basso

new entry pfaff 3.0 Empty Re: new entry pfaff 3.0

Messaggio  lindabee58 Mer Feb 07 2018, 19:45

Non ho la Pfaff Creative 3 ma una Pfaff Creative Performance. Molto simile. Se hai bisogno basta chiedere. Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

new entry pfaff 3.0 Empty Re: new entry pfaff 3.0

Messaggio  fuoriklasse78 Mer Feb 07 2018, 22:49

Ciao, intanto grazie per la disponibilità Very Happy . Volevo sapere se è possibile riprendere il ricamo da un punto specifico, cioè mi è capitato che la macchina non si accorgesse del filo spezzato ed è andata avanti comunque, ho rimesso il filo ma non sono stata in grado di tornare nel punto esatto dove il filo si è spezzato, ma mi fa tornare ad inizio colore. c'è qualche opzione che non conosco o devo per forza iniziare da capo? Poi per quanto riguarda ricami di lettere abbastanza piccine mi aggroviglia tutto il filo sotto, è un problema di stabilizzazione del tessuto o di impostazione del ricamo o non so  new entry pfaff 3.0 1208416332 ? come programma ho il premier+extra.

fuoriklasse78
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.02.18
Età : 45
Località : avezzano

Torna in alto Andare in basso

new entry pfaff 3.0 Empty Re: new entry pfaff 3.0

Messaggio  lindabee58 Gio Feb 08 2018, 01:04

Ciao
Sì è possibile usando i tasti più o meno (vede disegno qui sotto)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />

Il filo normale per ricamo è solitamente il 40 sopra e il 60 sotto, ma per ricamare le lettere molto piccole (meno di 8mm) servono i filati più sottile, 60 sopra e 80 o 90 sotto.
Va usato un ago 70 universale o 75 per ricamare con il filato 60. NON usare l'infila ago automatico con un ago più piccolo di 75 perché c'è il rischio di rompere l'uncino piccolo nell'infila ago.
Per lo stabilizzatore personalmente mi trovo meglio con quello leggermente adesivo a strappo.

Nel software Premiere extra ci sono font da 7mm o puoi fare anche altri con il Quick Font.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

new entry pfaff 3.0 Empty Re: new entry pfaff 3.0

Messaggio  fuoriklasse78 Mar Feb 13 2018, 22:43

Grazie mille Very Happy nei prossimi giorni proverò a cambiare filo visto che ho usato un filo abbastanza spesso e ti farò sapere il risultato. Per tornare indietro con i punti ho provato come mi hai scritto tu..sei stata preziosa, più di una volta ho riiniziato il ricamo da inizio colore Neutral . Ah dimenticavo, fare scritte intorno ai 7/8 millimetri su pile, al di là del filo, c'e qualche altro accorgimento che devo seguire? perché , oltre ad ammassarsi sotto il filo, sembra che il ricamo rimanga incassato nel pile, come fosse troppo tirato.

fuoriklasse78
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.02.18
Età : 45
Località : avezzano

Torna in alto Andare in basso

new entry pfaff 3.0 Empty Re: new entry pfaff 3.0

Messaggio  lindabee58 Mer Feb 14 2018, 00:08

Font di 7 o 8mm non è proprio adatto per un tessuto pile. Un po' troppo piccolo.
Per ricamare su tessuti con il "pelo" (pile, spugna e velluto) serve usare lo stabilizzatore normale sotto e un stabilizzatore idrosolubile pellicola (sottile) sopra. La pellicola tiene giù il "pelo" del tessuto e il ricamo viene molto meglio.
Se il tessuto da ricamare è spesso serve anche cambiare la tensione sulla macchina. Meno tensione (2.6 o 2.4).
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

A brunella60 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

new entry pfaff 3.0 Empty Re: new entry pfaff 3.0

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.