Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale

5 partecipanti

Andare in basso

Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale Empty Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale

Messaggio  ExtraWhite Mar Feb 06 2018, 09:11

Buongiorno a tutti,
Attualmente utilizzo una Singer Simple 3232, ma mi rendo conto che ho bisogno di qualcosa di piu, per quanto la devo ringraziare per avermi introdotto a questo mondo ed avermi portato fin qui per qualche hanno sento che dovrei fare un passo avanti.

Fatta questa premessa, vi confesso che sono veramente a diguno del settore e le poche cose che so le ho letto su questo forum (gia per questo vi ringrazio), ma veniamo al dunque.

Il mio budget è di MASSIMO 1000€, e vorrei acquistare una buona macchina, in grado di cucire tessuti decentemente pesanti (nei limiti del mio budget ovviamente) e che sopratutto sia affidabile e che non perda punti.

Leggendo il forum mi ero orientato su una manuale come la juki hzl-357z poi ho sentito parlare molto bene anche della DX5 o la DX7.
Ovviamente questo facendo una rapida ricerca sul forum, quindi senza pretesa di aver beccato subito la macchina che serve a me.

Ora viste le premesse vorrei innanzitutto chiedere qualcosa di specifico:

- A livello di affidabilità sul punto robustezza e capacità di cucire spessori quanta differenza c'è tra la 357 e la serie DX?
- Mi fareste un breve escursus sulla differenza tra una digitale ed una manuale, secondo le mie esigenze su cosa dovrei dirigermi? voglio il meglio per il mio budget, ma non vorrei rischiare di spendere di piu per cose di cui non ho bisogno, in realtà della digitale mi ispira giusto la possibilità di ricamare scritte, ma non è fondamentale, diciamo che lo scopo primario è avere una macchina robusta, affidabile e che "non perda un colpo"
- Che differenza c'è tra la DX5 e la DX7, ho visto che il prezzo non differisce così tanto
- Mi sto orientando bene o devo cercare altri produttori, l'obbiettivo è avere il meglio con il mio budget che abbia le caratteristiche elencate, che sia facilmente riparabile (buona assistenza) e che abbia accessori e ricambi trovabili facilmente.

In fine.. sono aperto a qualsiasi consiglio offerta o proposta, proprio per la mia inesperienza nel settore tutte le pensate che ho fatto fino ad ora sono tranquillamente trascurabili.

Grazie infinite per la pazienza che sono certo avrete con me.
un saluto

ExtraWhite
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale Empty Re: Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale

Messaggio  ELIDE Mar Feb 06 2018, 10:54

Ciao, provo a rispondere a qualcuna delle tue domande, limitatamente alla mia esperienza di utilizzatrice e di appassionata.
Con il tuo budget puoi permetterti un'ottima meccanica e anche una elettronica di livello.
La meccanica ha in genere punti basilari; una elettronica ha più punti, soprattutto decorativi, e occhielli di vario genere.
Per mia esperienza gli occhielli migliori sono quelli delle Bernina e delle Juki.
passiamo ai tessuti: intendi cucire solo spessori importanti e tessuti rigidi?
perchè se è così e se non ti interessano i punti decorativi una scelta per una macchina molto robusta potrebbe essere quella di un usato vintage di razza.
puoi leggere questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
puoi trovare qui le impressioni su questa macchina
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e anche il paragone con la DX7, opinioni di una quilter quale io non sono.

Anche un semiindustriale può essere un buon investimento; dipende dalla destinazione d'uso.
La differenza tra DX5 eDX 7 sta nel numero dei punti. Le macchine, per il resto sono uguali. Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale 209603



ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale Empty Re: Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale

Messaggio  ExtraWhite Mar Feb 06 2018, 11:32

ELIDE
Ti ringrazio moltissimo!
I post che mi hai linkato, sono stati veramente istruttivi ed utili.
Da quello che ho potuto capire la pfaff è un bel carro armato con poche funzioni invece la DX7 è una ferrari ma un po delicatina per quanto riguarda i grandi spessori, ma parliamo solo di imbottiture o bastano anche jeans e pelle per metterla in difficoltà? quoio quindi immagino che nemmeno se ne parli giusto?

In più vedevo che si parlava in modo generico delle bernina che sono sempre moterne ed attuali come la DX7 ma con un motore piu potente, ho capito bene? c'è un modello specifico dall'alto rapporto qualità prezzo, diciamo paragonabile alla DX7 ma un po piu robusta?

Grazie ancora moltissimo

ExtraWhite
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale Empty Re: Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale

Messaggio  ELIDE Mar Feb 06 2018, 12:57

Jeans sulla Dx 7 dipende dal tipo di jeans; una forumina qui ha preso una Janome heavy duty per i jeans perchè la juki non ce la faceva.
Pelle e cuoio direi proprio di no, giusto per non rischiare di buttare via la macchina.
E' una bellissima macchina, ma adatta ad un cucito "domestico", anche da sarta se vuoi, ma non per pelle e cuoio.
Non riesco a trovare il post, ma se prima di sera passa di qui Davide, che è un tecnico molto competente, potrà suggerirti una macchina molto adatta per la pelle, marca Singer, non ricordo il modello.
La 260 è molto ricercata dai chi realizza le vele da barca, è un bel trattore Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale 209603
PS penso comunque che dovresti indirizzarti più su una meccanica.

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale Empty Re: Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale

Messaggio  ExtraWhite Mar Feb 06 2018, 13:46

ELIDE ha scritto:Jeans sulla Dx 7 dipende dal tipo di jeans; una forumina qui ha preso una Janome heavy duty per i jeans perchè la juki non ce la faceva.
Pelle e cuoio direi proprio di no, giusto per non rischiare di buttare via la macchina.
E' una bellissima macchina, ma adatta ad un cucito "domestico", anche da sarta se vuoi, ma non per pelle e cuoio.
Non riesco a trovare il post, ma se prima di sera passa di qui Davide, che è un tecnico molto competente, potrà suggerirti una macchina molto adatta per la pelle, marca Singer, non ricordo il modello.
La 260 è molto ricercata dai chi realizza le vele da barca, è un bel trattore Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale 209603

Ok, perfetto, grazie!
Ad ogni modo non è che mi serva propriamente cucire roba così pesante, era per capire se avevo capito correttamente i limiti della macchina, e delle cose che potrei farci.
Quindi diciamo che a quel prezzo dovri scegliere tra robustezza e nummero di funzioni/automazioni

ExtraWhite
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale Empty Re: Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale

Messaggio  ELIDE Mar Feb 06 2018, 15:34

A parte il fatto che la macchina da cucire resta una scelta personalissima, se vuoi una elettronica un po' tosta, ma non ti interessano troppo i punti decorativi potresti cercare una Bernina 1130 di seconda mano.
poi cerchi una pfaff 260 o 230 o una Bernina meccanica per i lavori pesanti.
Con 1000 euro ne prendi due, però accertati che siano funzionanti perchè a volte vengono vendute solo per essere smontate e riutilizzate per le riparazioni. Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale Empty Re: Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale

Messaggio  lindabee58 Mer Feb 07 2018, 19:51

La DX 7 è una macchina stupenda. Cuce bene i Jeans normali. Fa un po' fatica con quelli molto grossi e solo sulle cuciture molto spese. Ho acquistato la Janome HD 3800 solo per scrupolo perchè non volevo sforzare troppo la Juki.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale Empty Re: Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale

Messaggio  ExtraWhite Sab Feb 10 2018, 13:05

Grazie mille dei mille consigli.. se invece rinunciassi ad una macchina elettronica ci sarebbe una manuale molto robusta ma nuova? Senza andare sull’antiquariato? Cosa ne pensate?

ExtraWhite
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale Empty Re: Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale

Messaggio  ELIDE Sab Feb 10 2018, 18:44

potresti prendere in considerazione la Janome heavy duty che ti ha suggerito lindabee.

Il problema è l'uso; se per es. ti servono degli occhielli fatti bene, dei punti elastici ecc ti serve una macchina elettronica.

Se intendi cucire pelle o tessuti pesanti o ti prendi una "vecchietta" indistruttibile o valuti una semi industriale. Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale 209603


ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale Empty Re: Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale

Messaggio  lindabee58 Sab Feb 10 2018, 19:30

Il mio consiglio è di prendere una macchina elettronica. Sono favolose e facilità il lavoro. Occhielli perfetti senza fatica.
Per cucire il pelle basta prendere un vintage per pochi soldi.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale Empty Re: Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale

Messaggio  ExtraWhite Lun Feb 12 2018, 16:39

Ok, per ora mi siete stati tutti molto utili, per riepilogare riassumo quanto sono riuscito a realizzare anche grazie al vostro aiuto, queste sono le mie esigenze in ordine di importanza:

- Budget 1000
- Affidabilità sul punto (che non salti punti), si inceppi o faccia casini come la mia piccola singer easy
- Affidabilità meccanica e facilità di riparazione e trovare pezzi di ricambio e comunque qualità costruttiva generale
- Robustezza e capacità di cucire anche jeans e pelli sottili (non addirittura il cuoio, capisco che li ci vogliono cose specifiche)
- Automatismi (avvisi di fine rocchetti, tensione automatica del filo e cose simili)
- Una sola macchina, vorrei evitare di prendere una vintage solo per lavorazioni pesanti, ne farei poche ed al massimo su pelli non troppo spesse e jeans.

Cose che non mi interessano particolarmente:
- Quantità spropositate di punti
- Non deve necessariamente essere elettronica

PS: Ho sentito parlare di doppio trasporto o qualcosa di simile, una macchina con questa tecnologia potrebbe sopperire alla mia necessità di cucire jeans e pelli?
Con questo tipo di tecnologia ho visto delle Pfaff tipo la ambition 155 aniversary come si posiziona rispetto alla serie DX5-DX7? è paragonabile in termini di funzionalità, robustezza e qualità?
Che marca preferite tra le due?
Grazie ancora a tutti


ExtraWhite
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale Empty Re: Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale

Messaggio  lindabee58 Lun Feb 12 2018, 19:26

La Juki DX 5 è superiore di una Pfaff Ambition. Il trasporto sulla Juki è il migliore in assoluto. Solo su certi lavori serve il piedino doppio trasporto perché la macchina ha già un trasporto ottimo. Per cucire la pelle va usato il piedino Teflon ed un ago apposito.
Non c'è dubbio sulla macchina migliore per qualità e robustezza, la Juki Dx Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale Empty Re: Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale

Messaggio  ExtraWhite Ven Feb 16 2018, 11:28

Grazie! Già mi hai tolto un altro dubbio!

Inviato con Topic'it

ExtraWhite
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale Empty Re: Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale

Messaggio  ExtraWhite Mer Feb 21 2018, 10:19

ExtraWhite ha scritto:Ok, per ora mi siete stati tutti molto utili, per riepilogare riassumo quanto sono riuscito a realizzare anche grazie al vostro aiuto, queste sono le mie esigenze in ordine di importanza:

- Budget 1000
- Affidabilità sul punto (che non salti punti), si inceppi o faccia casini come la mia piccola singer easy
- Affidabilità meccanica e facilità di riparazione e trovare pezzi di ricambio e comunque qualità costruttiva generale
- Robustezza e capacità di cucire anche jeans e pelli sottili (non addirittura il cuoio, capisco che li ci vogliono cose specifiche)
- Automatismi (avvisi di fine rocchetti, tensione automatica del filo e cose simili)
- Una sola macchina, vorrei evitare di prendere una vintage solo per lavorazioni pesanti, ne farei poche ed al massimo su pelli non troppo spesse e jeans.

Cose che non mi interessano particolarmente:
- Quantità spropositate di punti
- Non deve necessariamente essere elettronica

PS: Ho sentito parlare di doppio trasporto o qualcosa di simile, una macchina con questa tecnologia potrebbe sopperire alla mia necessità di cucire jeans e pelli?
Con questo tipo di tecnologia ho visto delle Pfaff tipo la ambition 155 aniversary come si posiziona rispetto alla serie DX5-DX7? è paragonabile in termini di funzionalità, robustezza e qualità?
Che marca preferite tra le due?
Grazie ancora a tutti


Ancora sono molto indeciso.. soprattutto perchè ho paura che una macchina così automatizzata mi tolga il gusto dell'handmade e di cucire..

Se invece volessi prendere la migliore delle NON elettroniche tenendo sempre conto delle caratteristiche sopra cosa mi consigliereste? sempre juki (tipo la HZL 357) o c'è di meglio in giro? più robusta e affidabile?

Grazie ancora infinite.. e scusatemi dell'eterna indecisione... ma per come sono fatto devo essere sicurissimo e convintissimo prima di effettuare un acquisto.. soprattutto di questa entità

ExtraWhite
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale Empty Re: Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale

Messaggio  ELIDE Mer Feb 21 2018, 16:04

Posto che si tratta di una opinione personale basata sulla mia esperienza di cucito tra una meccanica in plastica di adesso e una bella macchina "Vintage" sono decisamente per la seconda.
Ho una Pfaff 1221 di mia mamma che è una macchina robustissima, neanche vicina alle meccaniche attuali.
Con gli stessi soldi di una meccanica "di livello", io non esiterei a valutarne una ( Pfaff 230 e simili/Bernina 830 ecc....ma forse tu hai già scartato qs eventualità.

dai un'occhiata alle Necchi/janome. Puoi trovare qui sul forum vari post,.
oppure una Bernina 1008. E' una meccanica molto robusta, e' usata nelle scuole di cucito perchè molto resistente
Qui trovi la brochure;
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Le Bernina e le Janome costano meno all'estero rispetto all'Italia.
Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale Empty Re: Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale

Messaggio  lindabee58 Mer Feb 21 2018, 22:20

Ho notato solo adesso che hai scritto nella tua lista "Automatismi (avvisi di fine rocchetti, tensione automatica del filo e cose simili)"
Sulla macchina meccanica avvisi di fine spollina o tensione automatica non mi sembra molto possibile. Forse la tensione si adatta con l'altezza del piedino (spessore) ma l'avviso per la spollina vuota non mi risulta.
Una buona meccanica una Pfaff Select 3.2 o 4.2, Janome 3800, bernina 1008.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale Empty Re: Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale

Messaggio  ELIDE Gio Feb 22 2018, 12:23



[/quote]

... ma per come sono fatto devo essere sicurissimo e convintissimo prima di effettuare un acquisto.. soprattutto di questa entità[/quote]
Concordo con quanto ti ha suggerito Lindabee e aggiungo che per fare un acquisto del quale non pentirsi successivamente sarebbe meglio che tu individuassi due o tre macchine e ti prendessi il tempo di andare a provarle di persona con i materiali che intendi utilizzare.
La scelta di una macchina da cucire è come quella di un paio di scarpe: deve calzarti a pennello, ti ci devi sentire comodo quando cuci e la macchina con la quale mi trovo bene io potrebbe non essere l'ideale per te.
I vantaggi di poter acquistare presso un rivenditore di fiducia, con conseguente assistenza pre e post vendita è un elemento da non sottovalutare.
Buona scelta Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale Empty una vecchia forumina

Messaggio  akela78 Gio Mar 08 2018, 20:38

vende la sua necchi excellence 7400, puoi cercare il suo blog che si chiama il gufo creativo e sentire se il prezzo e trattabile. le sue macchine sono praticamente nuove sul suo usato vai sul sicuro Very Happy
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 48
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale Empty Re: Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale

Messaggio  ELIDE Ven Mar 09 2018, 16:33

Per correttezza di informazione la necchi excellence 740 è uscita di produzione ed è stata sostituita dalla 730 o dalla 760.
Una 730 nuova completa di garanzia costa sui 1300 euro. Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale Empty Re: Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale

Messaggio  ExtraWhite Ven Apr 06 2018, 10:15

akela78 ha scritto:vende la sua necchi excellence 7400, puoi cercare il suo blog che si chiama il gufo creativo e sentire se il prezzo e trattabile. le sue macchine sono praticamente nuove sul suo usato vai sul sicuro Very Happy

Chi la vende scusami, deve esserti sfuggito il nome

ExtraWhite
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale Empty sconto safara

Messaggio  ExtraWhite Ven Apr 06 2018, 10:37

Buongiorno,
Per caso con il forum abbiamo qualche sconto o convenzione con safara?

Tra le altre cose ora le macchine che avevo visto mi sembrano aumentate non poco di prezzo (DX7 e DX5).

Grazie mille dell'info

ExtraWhite
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale Empty Re: Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale

Messaggio  ExtraWhite Ven Apr 06 2018, 11:14

Un'altra macchina che ho trovato in rete sempre cercando come caratteristiche principali la robustezza è la Janome HD3000, cosa ne pensate? potrebbe fare al caso mio visto le mie esigenze o come affidabilità, robustezza e meccanica mi conviene rimanere sulla JUKI HZL 357?

In generale vorrei una macchina affidabile e robusta da acquistare nuova (in quanto non sarei in grado di giudicare lo stato di una vintage per l'acquisto usata)

Grazie mille

ExtraWhite
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale Empty Re: Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale

Messaggio  davide72 Ven Apr 06 2018, 18:56

ExtraWhite ha scritto:Un'altra macchina che ho trovato in rete sempre cercando come caratteristiche principali la robustezza è la Janome HD3000, cosa ne pensate? potrebbe fare al caso mio visto le mie esigenze o come affidabilità, robustezza e meccanica mi conviene rimanere sulla JUKI HZL 357?

In generale vorrei una macchina affidabile e robusta da acquistare nuova (in quanto non sarei in grado di giudicare lo stato di una vintage per l'acquisto usata)

Grazie mille

Ciao, escluderei la Janome HD3000 perchè non è venduta dalla Janome Italia e non avresti la garanzia adeguata, c'è la HD718 che è molto valida , oppure vai sul sicuro e prendi la juki :)
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 52
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale Empty Re: Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale

Messaggio  lindabee58 Sab Apr 07 2018, 12:46

ExtraWhite prendi una macchina elettronica e buona. Vai tranquilla con la Juki DX5. Una macchina meccanica è sempre limitata in certe cose come gli occhielli, punti decorativi, posizione dell'ago (la Juki ha 35 posizioni mi sembra!). La possibilità di avere il su e giù dell'ago, saldare in automatico l'inizio e fine cuciture.
In più il trasporto sulla Juki è il migliore, neanche la Bernina trasporta come la Juki.

Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale Empty Re: Nuova macchina Bundget 1000€ automatica o manuale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.