Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Buongiorno a tutti!

3 partecipanti

Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Buongiorno a tutti!

Messaggio  Sissymat Lun Dic 18 2017, 11:25

Ciao a tutti, mi chiamo Silvia
Sono Toscana di origine (Livorno) ma da qualche anno mi sono stabilita in Veneto (Vicenza) per lavoro.
La mia professione e' molto logica, pianificatrice, analitica, numerica...ma ho capito che sono una persona anche fortemente creativa.
E da qualche tempo la creativita' ha ripreso pesantemente possesso di me!!! Stando a Vicenza, ero andata alla "famosa" Fiera della Creatività che si svolge qui per curiosità, e questa ha riaperto in me tutti i canali sopiti da anni!
Da un po' di tempo ho scoperto anche il Cucito Creativo, e poi anche la curiosità per il Cucito in genere.
Sono proprio nuova nuova del settore, ma sono molto esaltata! :-)
Sto frequentando una merceria qui a Vicenza: piano piano (compatiblmente col lavoro Neutral ) stiamo affrontando un po' di tecniche...
A breve sostituiro' la macchina da cucire prestatami da mia suocera con una macchina "mia" nuova

Non so nulla, sono ignorante di tessuti, tecniche, equipaggiamenti....ma ho tanta tanta voglia di imparare :-)
Se avete consigli, per favore non esitate a darmeli.
Se avete link (anche a questo Forum) che mi consigliate, per favore segnalatemeli
Grazie a tutti!!!
Silvia

Sissymat
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.12.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio  Paola R. Lun Dic 18 2017, 14:49

Ciao Silvia, benvenuta tra noi!
Se hai domande, non esitare: qui troverai tante persone esperte e disponibili. Come vedrai, il forum ha diverse sezioni, dove potrai porre le diverse domande.
Buon cucito!
Buongiorno a tutti! 383211
Paola

_________________
:study:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Paola R.
Paola R.
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : Lugano

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio  mataiana Lun Dic 18 2017, 22:08

Benvenuta! sunny che bella presentazione carica di entusiasmo! Ti capisco: anch'io faccio un lavoro che ha le stesse caratteristiche del tuo e non vedo l'ora di sfogarmi con la creatività usando le mani! Qui nel forum trovi di tutto e di più, se guardi i post più vecchi, magari andando per sezioni, ci sono argomenti per tutti i gusti. Ad ogni modo consiglio anche a te il sito di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dove c'è, fra le altre cose, un corso per imparare a cucire a macchina con tanti progettini semplici per applicare quanto studiato, e poi c'è la nostra mitica Rò (cucitoescucito.blogspot.it). E tanti altri... Cerca nel forum... E buon cucito! Buongiorno a tutti! 933685

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.