Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Problema ago che si incastra nel cestello! Aiutooooo! (FOTO)

4 partecipanti

Andare in basso

Problema ago che si incastra nel cestello! Aiutooooo! (FOTO) Empty Problema ago che si incastra nel cestello! Aiutooooo! (FOTO)

Messaggio  LetiziaVes Mer Dic 13 2017, 11:15

Salve a tutte! Come ho scritto nel titolo ho un problemone! L'ago si incastra nel cestello, così di punto in bianco, stavo cucendo ed ha smesso di funzionare...

Ho messo due immagini per farvi capire cosa succede


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]




Come posso risolvere???

Grazie mille a tutte! :)

LetiziaVes
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.12.17

Torna in alto Andare in basso

Problema ago che si incastra nel cestello! Aiutooooo! (FOTO) Empty Re: Problema ago che si incastra nel cestello! Aiutooooo! (FOTO)

Messaggio  lindabee58 Mer Dic 13 2017, 11:27

L'ago sembra storta, hai provato a cambiare l'ago? Hai inserito fino in fondo, nel verso giusto?
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Problema ago che si incastra nel cestello! Aiutooooo! (FOTO) Empty Re: Problema ago che si incastra nel cestello! Aiutooooo! (FOTO)

Messaggio  LetiziaVes Mer Dic 13 2017, 11:36

Ciaooo :) Grazie per la risposta, in realtà l'ago si storce quando va a contatto con il cestello, altrimenti sarebbe dritto ed è inserito fino incima, ti allego foto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

comunque ora provo a cambiare ago per scrupolo :)

LetiziaVes
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.12.17

Torna in alto Andare in basso

Problema ago che si incastra nel cestello! Aiutooooo! (FOTO) Empty Re: Problema ago che si incastra nel cestello! Aiutooooo! (FOTO)

Messaggio  Paola R. Mer Dic 13 2017, 11:54

Prova anche a togliere placca, ago, navetta (cestello), pulire bene e lubrificare. È il cestello che non gira correttamente, magari può essere intralciato da qualche filamento o sporcizia.
Auguri!
Problema ago che si incastra nel cestello! Aiutooooo! (FOTO) 383211
Paola

_________________
:study:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Paola R.
Paola R.
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : Lugano

Torna in alto Andare in basso

Problema ago che si incastra nel cestello! Aiutooooo! (FOTO) Empty Re: Problema ago che si incastra nel cestello! Aiutooooo! (FOTO)

Messaggio  LetiziaVes Mer Dic 13 2017, 11:58

Paola R. ha scritto:Prova anche a togliere placca, ago, navetta (cestello), pulire bene e lubrificare. È il cestello che non gira correttamente, magari può essere intralciato da qualche filamento o sporcizia.
Auguri!
Problema ago che si incastra nel cestello! Aiutooooo! (FOTO) 383211
Paola

Grazie dopo provo, lubrificare ho già lubrificato, dopo provo a smontare tutto e pulire pale

Comunque la macchina è vecchia, forse è arrivata la sua ora :)

LetiziaVes
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.12.17

Torna in alto Andare in basso

Problema ago che si incastra nel cestello! Aiutooooo! (FOTO) Empty Re: Problema ago che si incastra nel cestello! Aiutooooo! (FOTO)

Messaggio  rossovivo Mer Dic 13 2017, 14:12

smonta tutto e pulisci bene, controlla che non ci siano fili... lubrifica sul cestello così se ci sono fili dovrebbero venire fuori e l'unica altra cosa che mi viene in mente è che la tensione sotto si sfasi o che il cestello ad un certo punto non giri come dovrebbe. Quindi se non trovi fili direi che è fuori fase.
rossovivo
rossovivo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Problema ago che si incastra nel cestello! Aiutooooo! (FOTO) Empty Re: Problema ago che si incastra nel cestello! Aiutooooo! (FOTO)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.