Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

tagliacuci Brother indistriale accessori?

2 partecipanti

Andare in basso

tagliacuci Brother indistriale accessori? Empty tagliacuci Brother indistriale accessori?

Messaggio  rossovivo Ven Dic 01 2017, 15:14

ho avuto l'occasione di prendere una tagliacuci industriale Brother, ma chi ce l'aveva ho capito poi, che deve averla usata ben poco. L'ho ripulita, ho aggiunto olio nel vano apposito (non ho trovato il Brother 15 che segnavano da libretto, ma da uno che ripara macchine da cucire industriali, mi ha detto che se non la uso 8 ore al gg va bene anche quello che mi ha dato che è meno denso), mi è venuto il dubbio se basta quello che ho aggiunto... tutto il flacone da litro.
L'ho già usata e và benissimo... per sistemare le tensioni ci ho messo un giorno, perchè il piattelli tendifilo erano luridi... ho risolto con il filo interdentale.

Mi manca l'ultimo scoglio... una chiave per togliere gli aghi, con la macchina non c'era, la tipa, mi ha detto di non averla e dove sono andata per l'olio me ne hanno data una che è troppo piccola e gira a vuoto, non c'è un posto in internet che le vende? Gli aghi sono fermati da una vite con un foro tipo torx, ma chiavi torx e normali non vanno bene. Qualcuna riesce ad aiutarmi?
rossovivo
rossovivo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Brother indistriale accessori? Empty Re: tagliacuci Brother indistriale accessori?

Messaggio  davide72 Ven Dic 01 2017, 18:59

rossovivo ha scritto:ho avuto l'occasione di prendere una tagliacuci industriale Brother, ma chi ce l'aveva ho capito poi, che deve averla usata ben poco. L'ho ripulita, ho aggiunto olio nel vano apposito (non ho trovato il Brother 15 che segnavano da libretto, ma da uno che ripara macchine da cucire industriali, mi ha detto che se non la uso 8 ore al gg va bene anche quello che mi ha dato che è meno denso), mi è venuto il dubbio se basta quello che ho aggiunto... tutto il flacone da litro.
L'ho già usata e và benissimo... per sistemare le tensioni ci ho messo un giorno, perchè il piattelli tendifilo erano luridi... ho risolto con il filo interdentale.

Mi manca l'ultimo scoglio... una chiave per togliere gli aghi, con la macchina non c'era, la tipa, mi ha detto di non averla e dove sono andata per l'olio me ne hanno data una che è troppo piccola e gira a vuoto, non c'è un posto in internet che le vende? Gli aghi sono fermati da una vite con un foro tipo torx, ma chiavi torx e normali non vanno bene. Qualcuna riesce ad aiutarmi?

Ciao , serve la chiave a brugola, l'olio va bene il T32 antimacchia
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Brother indistriale accessori? Empty Re: tagliacuci Brother indistriale accessori?

Messaggio  rossovivo Ven Dic 01 2017, 19:35

grazie Davide, cercherò il T32, le chiavi a brucola che avevo a casa non ne va bene nessuna, Hanno un foro con una metrica diversa? Può essere questo il problema?
rossovivo
rossovivo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Brother indistriale accessori? Empty Re: tagliacuci Brother indistriale accessori?

Messaggio  davide72 Ven Dic 01 2017, 19:47

rossovivo ha scritto:grazie Davide, cercherò il T32, le chiavi a brucola che avevo a casa non ne va bene nessuna, Hanno un foro con una metrica diversa? Può essere questo il problema?
si è in pollici, serve la sua
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Brother indistriale accessori? Empty Re: tagliacuci Brother indistriale accessori?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.