Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Volantino Pfaff bloccato, sono disperata

4 partecipanti

Andare in basso

Volantino Pfaff bloccato, sono disperata Empty Volantino Pfaff bloccato, sono disperata

Messaggio  giuggiulena Mar Nov 21 2017, 18:10

Ragazzi,
sono disperata, sto contattando il rivenditore ma chiedo aiuto a voi
Con molto ritardo causa lavoro (e soggezione per la nuova macchina, lo ammetto) ho iniziato a infilare la nuovissima Pfaff select 3.2 appena presa. Avvolgo la spolina, bene, inizio a dare qualche punto, ok. Poi, dopo aver seguito le istruzioni su come innestare e disinnestare il volantino, mi si blocca la macchina! In pratica rimettendo il volantino in posizione e premendo il pedale la macchina risulta bloccata, l'ago e la leva tendifilo non si muovono, si sente solo un rumore. Ho smontato la placca ago, c'era 1 cm di filo che ho tolto con una pinzetta, messo una goccia d'olio, spento, riacceso, niente. Ho anche paura a forzare e fare qualche movimento sbagliato. Vi prego, sono disperata, cosa può essere?? pale

giuggiulena
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 01.12.16

Torna in alto Andare in basso

Volantino Pfaff bloccato, sono disperata Empty Re: Volantino Pfaff bloccato, sono disperata

Messaggio  rigazzarò Mar Nov 21 2017, 20:29

Ma se ricominci da capo? Reinfili tutto facendo attenzione che il filo passi bene nei dischi di tensione con il piedino alzato,controlli che la bobina sia messa bene e che il filo segua bene il percorso. E riguarda il volantino.Magari cambia anche l'ago,potrebbe essersi danneggiato.Riprova. Wink
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Volantino Pfaff bloccato, sono disperata Empty Re: Volantino Pfaff bloccato, sono disperata

Messaggio  giuggiulena Mar Nov 21 2017, 21:15

L'ho fatto ma niente confused ho scritto al venditore, mi risponderà domani, anche se a distanza capisco sia difficile...
l'ho presa on line è ancora in garanzia, ma ripeto, magari è una scemenza e io per paura di forzarla non oso... ma cosa si fa in questi casi?? pale

giuggiulena
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 01.12.16

Torna in alto Andare in basso

Volantino Pfaff bloccato, sono disperata Empty Re: Volantino Pfaff bloccato, sono disperata

Messaggio  ELIDE Mar Nov 21 2017, 23:25

Hai riportato indietro il perno della bobina?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
guarda minuto 1:18 Volantino Pfaff bloccato, sono disperata 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Volantino Pfaff bloccato, sono disperata Empty Re: Volantino Pfaff bloccato, sono disperata

Messaggio  giuggiulena Mer Nov 22 2017, 17:29

Non sono a casa ma vi rispondo prima di fare nuove prove stasera...
si, ieri avevo riportato il perno indietro, tenendo fermo il volantino, ma la macchina fa questo rumore e rimane bloccata...
ho contattato il venditore, mi ha dato il numero del loro tecnico da chiamare per capire per telefono che manovre fare o cosa sbaglio, ma temo che quando uscirò saranno chiusi Neutral la cosa che mi fa impazzire è che ho provato a usare macchine da cucire molto più scarse e con questa sto impazzendo solo a far andare il volantino dopo aver avvolto una bobina... andiamo bene Suspect Neutral

giuggiulena
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 01.12.16

Torna in alto Andare in basso

Volantino Pfaff bloccato, sono disperata Empty Re: Volantino Pfaff bloccato, sono disperata

Messaggio  maricarla Mer Nov 22 2017, 18:28

giuggiulena ha scritto:Non sono a casa ma vi rispondo prima di fare nuove prove stasera...
si, ieri avevo riportato il perno indietro, tenendo fermo il volantino, ma la macchina fa questo rumore e rimane bloccata...
ho contattato il venditore, mi ha dato il numero del loro tecnico da chiamare per capire per telefono che manovre fare o cosa sbaglio, ma temo che quando uscirò saranno chiusi Neutral  la cosa che mi fa impazzire è che ho provato a usare macchine da cucire molto più scarse e con questa sto impazzendo solo a far andare il volantino dopo aver avvolto una bobina... andiamo bene Suspect Neutral
a me una volta è capitato con una necchi meccanica..all'interno del volantino (della necchi, la tua non so ) c'è una molla che porta il volantino in posizione cucitura oppure carimento bobina...questa molla si era sganciata e il volantino era rimasto in posizione caricamento..per cui ago fermo....il tecnico l'ha sistemata in un attimo....però la tua è nuovissima, fai bene a non forzarla, aspetta l'assistenza

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Volantino Pfaff bloccato, sono disperata Empty Re: Volantino Pfaff bloccato, sono disperata

Messaggio  giuggiulena Mar Nov 28 2017, 15:16

Vi aggiorno, anche per ringraziarvi per i consigli dati finora e dare - spero - qualche info utile ad altri Volantino Pfaff bloccato, sono disperata 300214
dopo giorni di tentativi presi e mollati tra lavoro e incombenze varie, manuale delle istruzioni letto e memorizzato, tutorial su internet visti e rivisti, mi dò per vinta e mi rassegno a chiamare.
prima,però ho fatto un tentativo disperato: ho preso l'olio singer (sebbene la macchina fosse nuova e già oliata) l'ho messo nel crochet, ho messo la macchina in posizione orizzontale sul tavolo per farlo penetrare bene, visto che il volantino era bloccato e non poteva azionarlo, e dopo qualche minuto ha funzionato! Shocked Shocked Shocked Shocked  cioè è stata bloccata per giorni e ha ripreso ad andare...
allora ho preso un campione di stoffa per provare i vari punti, bene, procede... mentre cerco di decidere quali fare provo anche l'emozione del doppio trasporto... benissimo! Volantino Pfaff bloccato, sono disperata 316630  e allora?

E allora poteva andare tutto bene?? Nooo... provo i punti stretch selezionando l'apposita levetta per ottenere la combinazione di punti decorativi che sono sul frontalino e dopo un po', mi accorgo che la stoffa non va avanti nè indietro... in pratica la macchina cuce solo sul punto iniziale, ho provato a fare diverse combinazioni tra lunghezza del punto, tensione del filo, punti stretch, ma niente, cuce sempre solo l'inizio e la stoffa rimane bloccata scratch  ma dove sbaglio, accidenti a me? study  confused

rimessa da parte la pfaff dopo 1 ora di tentativi, ripresa in mano la cugina povera Silvercrest della lidl (anche perchè ho veramente tante robe da cucire arretrate e non ho molto tempo libero per ora) ammetto che è molto frustrante pale confused detesto essere una dilettante Rolling Eyes

giuggiulena
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 01.12.16

Torna in alto Andare in basso

Volantino Pfaff bloccato, sono disperata Empty Re: Volantino Pfaff bloccato, sono disperata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.